Nel silenzio di quella stanza ti ho ritrovato
di Izumi V

18/06/12, ore 21:58

ma sei la stessa izumi_ della storia su ayumi? mamma mia quanto sei brava.. ma non tanto a scrivere... piu o meno ci riuscirei anche io se mi impegnassi veramente ma mi stupisco di tutte le idee che hai. Infatti se leggi le mie storie (se così si possono chiamare) ho sviluppato idee che mi avevano suggerito alcune mie amiche (le altre di ki hara, io sono sempre sara). se mai andrai a leggere stai attenta perché io ne ho scritte solo alcune di quelle pubblicate, le altre sono della mia collega amalia

31/05/12, ore 16:32

E' davvero bellissima, stupenda e fantastica!
Dico solo questo oltre a farti tanti complimenti!
Ciao
Greta

22/04/12, ore 18:11

mi è preso un colpo quando ho capito chi shinchi era in coma!!!!♥stupenda come sempre ♥

02/02/12, ore 20:22

Mi sono letta la tua storia tutta d'un fiato e la trovo stupenda. Mi piace molto il fatto che ci sia questo "salto temporale" tra il presente e il passato, il fatto che Ran riviva il momento critico della rapina e delle sue conseguenze rende il tutto più dinamico, originale e scorrevole.
Finalmente Sonoko e Kogoro hanno mostrato il loro lato sensibile!
Ti faccio ancora i complimenti per l'originalità e soprattutto per il tuo modo di scivere. Mi piace tantissimo! Non vedo l'ora di leggere altri tuoi scritti.

28/01/12, ore 03:52

ma che bello, attimi di commozione da parte di ran per la gioia di poterlo riabbracciare dopo essere quasi morto per un colpo di pistola, sicuramente non si era aspettato che Ran sarebbe svenuta dopo essersi risvegliato, nemmeno lei se lo aspettava che lui ritornasse in vita, è davvero vero che l'amore fa davvero miracoli, sono molto contenta per lei. Splendida fanfiction, i miei complimenti
(Recensione modificata il 28/01/2012 - 03:55 am)

27/01/12, ore 22:36

Bellissima, brava, Molto triste all'inizio, ma meno male finisce bene, come ogni lieto fine vuole. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

27/01/12, ore 18:14

Oddio *.*
Avrei dovuto studiare biologia, ma questa storia mi ha presto troppo!
E'.. e'.. e'.. non so come descriverla.. Dolce, malinconica, triste, arrabbiata, meravigliosa bellissima! Proprio come la tua Ran!!
Parto a commentare dall'inizio.. la fanfiction mi è piaciuta fin da subito, con l'incubo di Ran e Shin che dice "Vorrei solo riaprire gli occhi".. davvero commovente. Ho sentito un brivido sulla schina quando l'ho letto!
E poi... e poi è tutto perfetto! I sentimenti di Ran, l'amicizia con Sonoko, i flashback, la rabbia contro l'infermiera.. tutto, tutto, tutto. Tutto meravigliosamente realistico e perfetto!
A dir la verità ero convinta che Shin alla fine morisse.. non so perchè, ma pensavo che non l'avresti più fatto risvegliare. Invece, per fortuna, alla fine ce l'ha fatta ed è potuto tornare con Ran. Anche se, essendo Shin, non c'è da fidarsi che non si cacci più nei guai!
Questa storia è davvero importante per te? Forse è per questo che è così bella! Sono le cose a cui teniamo di più quelle a cui trasmettiamo tutto il nostro amore: e si vede che tu hai messo tutta te stessa in questa storia:) Sei stata bravissima, davvero.
Un bacione e a presto! Corro a mettere la storia tra le ricordate:)
_Flami_

26/01/12, ore 18:53

Penso che coloro che mi hanno preceduta abbiano trovato sicuramente le parole giuste per descrivere questa storia, ma io non riesco a trovarle senza finire nel banale: stupenda? Fantastica? Emozionante? E' tutto questo e anche di più.
Dire altro sarebbe inutile, sappi solo che leggere questa storia mi ha sbalordita, in tutti i sensi :)
Complimenti, davvero!
Un abbraccio,
myellin

25/01/12, ore 23:12

Wow.
Davvero, wow.
Ti faccio davvero i miei più sentiti complimenti perchè, sinceramente, questa storia è da brividi. È armonica, fluida, scivola seguendo i pensieri di Ran inserendo il lettore a pieno dentro i suoi sentimenti. Ecco, proprio di quello volevo parlarti. I sentimenti di Ran, in questa storia, fanno stare male. Mi sono immedesimata così tanto in quella povera ragazza da sperare ardentemente che la tua creativa testolina avesse deciso di regalargli un (meritato) lieto fine.
Hai creato un bel crescendo, inframmezzando la narrazione con i ricordi, per dare ancora più drammaticità al testo. Non se caduta nel tragico, hai mantenuto un equilibrio, una stasi che si è collegata perfettamente con la -ahimè- sfortunata situazione di Shinichi. Il risultato è stato una fic coinvolgente al massimo, capace di parlare di un tema così delicato in modo maliconico e dolce allo stesso tempo.
I caratteri per personaggi, poi, sono stati una delle parti migliori. Ran è Ran, perfetta, tenace e fragile nello stesso momento. Come al solito è capace di mettere tutto da parte per il suo amico d'infanzia, cercando però di non far preoccupare troppo nè suo padre nè la sua cara amica (non ci riesce, è più forte di lei, non potrebbe mai far soffrire qualcuno nemmeno volendo). Anche Shinichi, nonostante la sua tragica situazione, è perfetto. Mi è piaciuto molto la frase che ha pronunciato per convincere Ran a lasciarlo andare, ("perchè se io sono qui adesso c'è un motivo. E questa è la cosa giusta da fare") penso sia un po' il concentrato del carattere del Detective. Un po' supponente, con manie di grandezza ma con un forte altruismo. Poverino, anche questa volta è finito male.
Per quanto riguarda il finale, non posso fare a meno di ringraziarti. Giuro, non ce l'avrei fatta ad andare a dormire stanotte se Shinichi fosse morto. Mi sarei sentita troppo, troppo male per Ran e ci avrei rimuginato sopra per almeno un paio di giorni, finendo a scrivere qualcosa di tremendamente deprimente (proprio come piace a me). Invece penso che questa tua scelta sia stata la più giusta. Dopo tante, tante (ma proprio tante!) sofferenze alla fine ce l'hanno fatta. Finalmente. (Molto probabilmente Shinichi il giorno dopo uscendo dall'ospedale verrà investito da un autobus o mangerà qualche strano cibo alieno che lo traformerà in un procione... ma questa è tutta un'altra storia, non starò qui ad angustiarmi.)

Bene, penso di aver largamente esagerato con questa recensione, ti chiedo scusa. È un papiro pieno zeppo di cavolate, ma non ci posso fare nulla, quando trovo qualcosa che ritengo essere valido potrei continuare a parlarne per decenni. Ti chiedo scusa, perdona questa schifezza (sii intelligente, non leggerla proprio) e ti minaccio che, molto probabilmente, mi risentirai presto. Questa storia mi ha davvero emozionato, e questo ha segnato la tua condanna.
Un abbraccio cara, spero di leggere presto qualcos'altro di tuo... alla prossima,

I.

25/01/12, ore 20:26

Aaaw!
Le mie lacrime si sono fermate prima di uscire soltato grazie alla gioia del finale!
La tristezza, la disperazione dei lamenti di Ran, la dolcezza del finale... Questa fic è stupenda!
Davvero, non ci sono altre parole per descriverla e, se ci sono, ora come ora non riesco a trovarle, tanto sono commossa dopo averla letta!
Bravissima, tanti tanti tanti complimenti!
Ciao by floravik
P.S. Va nei preferiti!
(Recensione modificata il 25/01/2012 - 08:27 pm)

25/01/12, ore 19:23

Commentare sarebbe inutile. Non ci sono parole!
E' davvero bellissima, la più bella fiction che tu abbia scritto, e ti dico un enorme e sincero GRAZIE per averla condivisa con noi..
Ho gli occhi lucidi, ferma a fissare lo schermo. Ma non per i personaggi in sè.. ma per la trama..
Sei stata molto delicata, e nel complesso era davvero triste, ma non nella solita accezione del termine.. insomma, non riesco ad esprimere a parola il vero significato che voglio attribuire a quel triste..
Mi lasci senza parole, e non è affatto una cosa facile!
Ecco, sono dopo questi momenti, che mi fermo un attimo e rifletto..
Grazie mille..
La tua scrittura ha un potere che neanche ti immagini..
Semplicemente stupenda..
Non aggiungo altro, mi sembrerebbe solo di parlare a vuoto, non sapendo bene come esprimermi..
Ti mando un grosso abbraccio,
e alla prossima

Dony_chan

25/01/12, ore 19:10

Okay.
Stavo per piangere.
Quando lei continua a pregare per un suo qualsiasi movimento che le faccia capire che è vivo.
E quando finalmente quel segno arriva l'infermiera le consiglia di andare a farsi una dormita.
Tutte queste cose succedono davvero.
E sono contenta che tu abbia voluto dare loro un lieto fine.
Quando la macchinetta ha fatto quel rumorino particolare mi sono sentita per un attimo Ran.
Vedere la persona a cui vuoi bene aprire gli occhi e risvegliarsi dal coma deve essere una cosa stupefacente.
Non tutti ne hanno la possibilità.
Ma ora evitiamo discorsi super-depressi e concentriamoci su questa tua storia che del triste non ha quasi niente, a parte qualche pezzo iniziale.
Ran che non perde speranza, che resta accanto al suo Shinichi, che sviene dall'emozione quando lui si riprende.
Non c'è nulla di triste in questo. Si sente solo tutto l'amore che lei prova per lui.
E questo è un bel finale da favola ;)

Alla prossima.
Noto con piacere che le tue storie stanno popolando questo fandom, quindi ci vediamo presto spero :)

25/01/12, ore 18:06

Wow che bella fanfiction , davvero brava hai saputo catturare a pieno i sentimenti di tutti i personaggi che hai coinvolto.
Mi dispiace tanto per il nostro detective , fa sempre l'eroe ma stavolta gli è andata male , parecchio male.
Alla fine però si è risvegliato e l'amore è trionfato ( pardon per la rima ) anche se conoscendo il caro Shinichi non credo che perderà la sua innata " abilità " nel cacciare nei guai se stesso e tutti quelli che gli stanno vicino .
Hai descritto meravigliosamente il magico sentimento che unisce Ran a Shinichi e che permetterà loro di superare qualsiasi difficoltà.
E' sempre piacevole leggere fanfiction belle come queste.
Ancora molto brava
Baci
Kishra

25/01/12, ore 17:07

Meravigliosa!
Complimenti.
Sei riuscita a rapirmi con ogni tua singola parola.
La descrizione dei sentimenti di Ran è fantastica, come quella dei suoi pensieri. Poi la scena finale è veramente dolcissima.
L'amore fra questi due ragazzi è l'unico che può sconfiggere anche la morte!
Mi é piaciuta davvero tantissimo! Grazie di aver condiviso con noi una così bella one-shot!
Complimenti. Un bacione, Peorth