La scatola
di Kengha

21/02/12, ore 20:22

ShikaTema? No way! [citazione necessaria]
Scusami se inizio così le mie considerazioni sulla tua storia, ma sono una mosca bianca dall’episodio 3 dell’anime e Temari non l’ho MAI (e dico MAI, sottolineandolo) potuta vedere con Shikamaru.
Non fraintendere, io la adoro: è cazzuta e si fa rispettare ma preferisco di gran lunga Shika e Ino insieme.
Chiusa parentesi necessaria al prologo.

E’ una flashfic, certo: però sono convinta nel dire che è uscita piuttosto bene, facendo rispettare i caratteri dei due ragazzi.
Shikamaru è il solito scazzato che odia letteralmente cacciarsi in situazioni del genere: chi lo conosce sa benissimo che è così.
E Temari pure: nonostante sia una kunoichi che compie il suo dovere di guerriera, non penso che sia felice di cacciarsi in situazioni così… così fastidiose, seccanti, ecco.
Come tutti, del resto.
Lo stile che hai utilizzato è abbastanza armonioso, sai? Mi piace, perché narra e descriva il minimo indispensabile con una grazia adatta ad una flashfic, ad un’aspirante scrittrice quale sei tu.
La forma è giusta, corretta per il tipo di componimento da te scritto e arrangiato: non si contano troppe sbavature, cosa che osservo molto durante la mia lettura, attenta e accurata, sperando.
Non ho mai visto una scatola di Kunai e Shuriken, però me la sono immaginata marroncina, non troppo alta e stretta quanto basta per far entrare due adolescenti.
E’ furba la nostra Temari: sfrutta la situazione in un momento con Shikamaru.
Originale, con un pizzico di creatività che basta per emozionare (specie i fan della coppia, io avevo un’espressione  neutra) e far capire intenzioni e movimenti piuttosto limitati e contorti da parte dei due giovani.
Speriamo che Shikamaru la picchi dopo il probabile bacio.
Dai, scherzo XD

Come hai potuto notare, finchè è una fic nulla mi impedisce di leggere e recensire con cura.
Questa ne è la dimostrazione più lampante, ecco!
Trovo che la flash sia stata pensata nonostante l’ispirazione lampo, arrangiata con molta cura e impegno, con un pizzico di comicità e divertimento.
Una risatina me la sono fatta: non vorrei che sia rimasta come un pesce per l’avvertimento ShikaTema :D

Buon lavoro, brava!
Una one-shot prequel su questo momento sarebbe divertente, se scritta con stile e comicità che qua hai mostrato.

LaRougeEnCiel

30/01/12, ore 17:02

Comincio col dire che a me piace lo ShikaTema ma sono una cosidetta mosca grigia... ma anche se fosse non ci sarebbe stato problema!
Tralasciando questo dettaglio parecchio inutile, esordisco dicendo che trovo non solo l'immagine sottostante la flash molto carina, ma anche l'opera in sè è originale (nel senso positivo del termine, certo) e scritta bene, con nessun errore grammaticale o di forma, almeno secondo il mio personale punto di vista.
Trovo che questa scena nel manga mi ammazzerebbe dal ridere, infatti quando questi due entrano in gioco in qualcosa di sconveniente spaccano, in tutti i sensi.
Dopotutto è il loro rapporto a portare alla bellezza di certe situazioni, secondo me.
Ho sorriso tanto leggendo la flash diverse volte, proprio perchè esprime naturalezza e originalità unita ad un pizzico di realismo creativo!
Un lavoro dignitoso e molto pulito, che il sottoscritto apprezza.
E' tutto, recensione positiva!

Watashiwa

27/01/12, ore 16:28

Eccomi qui! Come ti avevo detto la volta scorsa sono venuto a farti visita per recensire questo brano inititolato la scatola.
Parliamo del brano, inanizi tutto dico che non ho visto alcun errore di nessun tipo, cosa che a me riesce più tosto bene ;___;
Comunque non divulghiamo e ritorniamo al tema principale l'idea di mettere quei due in una scatola in sieme e geniale, che dire immaginarli in una situazione del genere è davvero esilarante, dai Nara che quello che ti proporra Temari si e un po faticoso, ma scommetto che sarà l'unica cosa che ti andra di fare anche se stancante.
Comunque se scleri cosi tutte le sere, giuro che rimango collegato fino a tardi. Adesso scappo ci sentiamo al prossimo sclerò, no sto scherzando se avrò tempo leggero e recensiro altre tue storie, ci sentiamo la prossima volta By Cris94

26/01/12, ore 20:58

Ahahahha che bella l'immagine :)
Originale e credimi..ci sono scleri peggiori!!
Tipo i miei e tu lo sai!! :D
Bellissima poi l'idea..come ti è passata per la testa?? xD
Alla prossima <3
Goobye <3