Gott mit uns
di chaska

29/04/12, ore 10:11

bellissima fic, me ne sono innamorata!
Ci vedo troppo bene Feli in versione prete, complimenti davvero

26/01/12, ore 14:40

Aaaah PruIta *-*  Normalmente sono una fedele sostenitrice della GerIta ma questa coppia ha iniziato ad ispirarmi piuttosto di recente e sono quindi contentissima di trovare un qualcosina su di loro! Li trovo assolutamente deliziosi!
Dunque, premettendo che non conosco la trilogia di cui stai parlando, trovo comunque che questa storia sia molto, molto, molto bella! L'ambientazione è intrigante e anche il fatto che ci si trovi in un contesto religioso. Hai affrontato la questione "innamorato di un prete" con molta delicatezza, non è un punto facile da affrontare con stile ma ci sei riuscita perfettamente a mio parere.
Ho trovato anche la descrizione della chiesa e del luogo piuttosto suggestiva nella sua semplicità, e anche i sentimenti di personaggi sono spiegati chiaramente e senza troppi fronzoli, nello stile che penso sia proprio di Gilbert. Ho amato la versione religiosa di Feliciano... secondo me hai centrato in pieno la sua essenza con le parole che gli ha fatto pronunciare in sostegno di Gilbert, che a sua volta è perfettamente IC.
L'idea dell'assoluzione tramite l'accettazione è forse la cosa che mi è piaciuta di più in assoluto, è un pensiero molto delicato e profondo, sopratutto in un certo contesto... è bello come Gilbert, con questa semplice idea, riesca ad accettare questi suoi sentimenti e a sentirsi meno sporco.
E la frase finale poi... yaaah *miagola* è bellissima, ti lascia un certo senso di vuoto ma anche di speranza... cioè, Feli ha aspettato, quindi non è che gli sia dispiaciuto, no? Però Gilbert torna?? Oppure ci lascia le penne in guerra??? Insomma, lasci un finale così aperto che non posso fare a meno di farmi mille domande e partire a razzo con la fantasia!
Insomma... mi è piaciuta davvero tantissimo, sìsì U_U
Quindi non posso che farti i miei complimenti! Questa storia mi è piaciuta molto e finisce dritta dritta tra le preferite!
Ancora brava!
Un abbraccio <3