Recensioni per
Texts
di Amy_Vampire

Questa storia ha ottenuto 23 recensioni.
Positive : 23
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master
22/11/15, ore 15:21

Ciao!
Ti avevo nelle da recensire da tantissimo tempo e quale migliore occasione per farlo, ora che il giorno tanto atteso del ritorno di Sherlock sta arrivando? A ogni Sherlockian, infatti, la terza stagione non ha mai convinto e chissà che questa quarta non risponda a qualche domanda, prima della fine.
Comunque, ho trovato la tua storia molto bella, davvero, è stra tenera e perfettamente IC. Però il secondo e il terzo capitolo sono davvero corti in modo ridicolo e, secondo me, avresti dovuto unirli o scrivere di più, pur mantenendo quel finale cui tenevi tanto. Davvero, è stata una delusione vedere che non c’era di più. L’ho.... bramato e mi dispiace vedere che te ne sei andata da Efp ormai da tre anni.
Viviana

Recensore Veterano
13/02/12, ore 16:52

Splendida conclusione. Semplicemente splendida. Innanzitutto la citazione è geniale, e poi hai portato all'estremo la tua arte: ci hai messi tutti in ginocchio con due frasette. Dovresti quasi vergognarti! ;P
Rimango dell'opinione che questa storia sia perfetta così, che proseguirla le avrebbe tolto fascino e che con queste poche parole abbia trovato la sua degna conclusione. Ciò non toglie che non mi dispiacerebbe scoprire come John potrebbe reagire a un simile messaggio, perché personalmente avrei lanciato il cellulare nel camino, probabilmente... salvo poi pentirmene subito dopo. XD Insomma, per farla breve: non starò a chiedere un seguito in ginocchio, ma diciamo che se per caso dovessi avere intenzione di scriverlo mi troverai qui a leggere e commentare. ;)
Rinnovo i complimenti e ti mando un bacione!

Nuovo recensore
12/02/12, ore 15:06

Scusa, ho cancellato la precedente recensione dopo aver riletto l'intera fanfiction. Eh sì, avevo frainteso (e di brutto!) l'ultimo capitolo, toppando il destinatario dell'sms di Sherlock... che dire, non c'è scusante per questa cubitale distrazione, se non il fatto che sto a letto in preda alla febbre da giorni! Ti chiedo scusa, alla luce di questa nuova "rivelazione" che il mio cervellino ha appena assimilato non posso che stupirmi ancora di più e ripetere ciò che avevo già scritto: capolavoro.
Poche, efficaci parole per consolidare un'idea assolutamente geniale.
Andrò a caccia di ogni tua opera su questo sito, sappilo!
(Recensione modificata il 12/02/2012 - 10:25 pm)

Recensore Master
11/02/12, ore 22:13

Sherlock,seriusly?
il finale ci sta perfettamente,è degno di Sherlock fare una cosa del genere,quindi è a lui che mi rivolgo direttamente per domandare:ma sul serio?
John come minimo lo uccide per davvero..ma va bene così!l'amore non è bello se non è litigarello!
Tanto per l'anno venturo sapremo se le nostre tesi(perché lo penso anche io) avranno fondamento:ovvero Sherl ha contattato la Donna,o lei ha contattato lui,oppure non si sono calcolati di striscio?
Mhà!
cmq bravissima e ancora complimenti per questa fic!
alla prossima!

Recensore Junior
11/02/12, ore 20:00

Un finale coi fiocchi proprio!
Ho amato quella scena in A scandal in Belgravia e devo dire che è un metodo veloce, indolore e soprattutto dolcissimo per concludere la cosa. Conoscendo Sherlock poi il messaggio era d'obbligo. Preferisce quello alle telefonate.
è un peccato che sia già terminata, mi è piaciuta davvero molto.  è una fanfic curiosa, completamente impostata con semblici messaggi, curiosa e simpatica.
Complimenti davvero!!!! 
Bye Bye~ e alla prossima

Aki
(Recensione modificata il 11/02/2012 - 08:07 pm)

Recensore Master
11/02/12, ore 19:46
Cap. 1:

Ok. Ehm.
*Si da un contegno.*
*Non riesce nella sua impresa*
*Torna a piangnucolare come una disperata...*


Ma... Ma... Ma...
Cioè.
<3
E'... stupenda.
Sappi che divorerò anche gli altri capitoli.
Lo farò, oh sì.
Sì sì sì.
Perchè sai veramente destabilizzante.

"Compro io il latte"
No, davvero, mi vuoi uccidere.
Ecco. L'hai fatto.

Dovrei farti troppi complimenti.

Punto.
*-*


-Writ
(Recensione modificata il 11/02/2012 - 07:47 pm)

Nuovo recensore
31/01/12, ore 17:30
Cap. 2:

Incredibile ma vero, mi hai convinta. Soffro per la brevità di questo capitolo, ma d'altra parte ragiono sul fatto che non ci fosse modo migliore per rendere il senso dell'assenza. Quando tutto intorno a te grida che non c'è nulla da fare, spingendoti alla rassegnazione totale, c'è qualcosa dentro di te che ancora non riesce a darsi per vinta. La metti a tacere, fai finta che non ci sia, ma prima o poi esplode. Anche a distanza di mesi. Beh, tutto questo è quello che ho dedotto, magari ho toppato in pieno l'interpretazione di questa fanfiction... in ogni caso, mi hai commossa ancora una volta. Non fermarti, continua a scrivere. Non solo hai avuto una grandissima idea, di rara originalità, ma l'hai saputa portare avanti nella maniera meno scontata. Non ti sei lasciata trasportare da facili sentimentalismi, sei stata molto rigorosa. Mi rendo conto di quanto possa essere facile farsi prendere la mano e "strabordare", esagerare... tu sei riuscita a evitare tutto questo e a dar vita a un autentico gioiello.

Recensore Veterano
29/01/12, ore 23:44
Cap. 2:

Sei riuscita a scrivere un capitolo di tre righe e a farne un ago di ghiaccio che penetra nel cuore: se non è abilità questa...
Date le premesse, sono certa che il terzo capitolo sarà una vera e propria frustata e non vedo l'ora di leggerlo. Tra l'altro secondo me, specialmente se il finale sarà davvero come me lo aspetto, questa storia è perfetta così com'è nata, con tre capitoli e poche parole che dicono tanto. Non nego che leggere un seguito mi piacerebbe assai, ma sono anche convinta che ogni storia abbia un inizio e una fine, e che a volte violare questi confini ne riduca il fascino. Perciò per ora faccio la voce fuori dal coro e dico che questa storia è meravigliosa così come l'hai concepita; poi quando leggerò l'ultimo capitolo potresti trovarmi in ginocchio ai tuoi piedi, mentre ti prego di continuarla, ma questi son dettagli irrilevanti. ;P
Per il momento rinnovo i complimenti e ti ringrazio per averci regalato una storia così delicata e profonda.
Un bacio!

Recensore Veterano
29/01/12, ore 22:34
Cap. 2:

Io non so come tu sia stata capace di salvarti con così poche righe. Sei un mito! Dico sul serio, sei stata bravissima, esprimendo in quattro (e dico quattro) righe John la sua sicurezza che Sherlock è la miglior cosa che gli potesse capitare, e la sua insicurezza riguardo ciò che pensa il moro di lui: John ha paura di perdere la vita, sì, come ogni essere umano sano, ma credo abbia soprattutto paura che in questa sua vita possa non esserci Sherlock.
Io ti ammiro sinceramente, e aspetto con ansia il prossimo capitolo ^^
Sei meravigliosa, grazie per aver scritto queste due perle di capitoli.
Un bacione e a presto! Ciao ^^

Recensore Junior
29/01/12, ore 20:16
Cap. 2:

Un solo, singolo messaggio ma che racchiude più di una storia intera di pagine e pagine. 
Un'ammissione forse, di John... Quando magari Sherlock pensava che. al contrario, fosse stato uno "sbaglio" il loro incontro.
John ha bisogno di Sherlock e Sherlock di John. Ma John soprattutto può dire che Sherlock l'ha salvato da una vita monotona, piatta.. noiosa.  L'ha fatto tornare a vivere, per questo lui non può pentirsi di averlo incontrato. E non può smettere di aspettarlo. In fondo sa che tornerà, prima o poi, in qualche modo.
Aspetto con ansia il 3° capitolo!!
Baci Baci~
Aki

Recensore Master
29/01/12, ore 19:53
Cap. 2:

"Hai mai realmente avuto paura,John?"
è questo che vorrei chiedergli. Perché una persona che ha paura non sarebbe rimasta così a lungo..
non si è mai pentito,quindi non ha fatto nulla di sbagliato,quindi perché avere paura?

che dire,un messaggio,una sferzata sulla pelle XD
aspetto l'ultimo per completare il tutto!
mettere la parola fine al nostro Great game!
un bacio!

Recensore Veterano
29/01/12, ore 18:31
Cap. 2:

Non ti uccideremo, per questa volta xD
Mi dispiace che questo capitolo sia così breve, ero alla fine ancora prima di cominciare, eppure mi ha molto colpito, anche se con poche parole sei riuscita a rendere molto bene i sentimenti di John! La sua leatà!
Fa' tornare Sherlock ti pregooo!!!
A presto!

Recensore Veterano
28/01/12, ore 17:37
Cap. 1:

Bellissima. Mi è già capitato di leggere qualcosa con un'impostazione simile a questa (sms, chat o simili) ed erano sempre delle magnifiche storie; questa non fa eccezione. E' profonda quasi da far paura, con una sola parola riesci ad esprimere un mondo intero di pensieri. John è disarmante nella sua fiducia estrema in Sherlock, nel suo modo un po' infantile di voler esorcizzare la perdita di qualcuno a cui teneva così tanto. E visto che anch'io mi fido ciecamente di Sherlock e anch'io vorrei tanto vederlo tornare, visto che saranno tre capitoli e questo è "solo" il primo, posso sperare che a un certo punto una risposta arriverà? Che l'ultimo messaggio sarà un "Compra tu il latte. SH", o qualcosa del genere? Aspetterò con ansia i prossimi capitoli per scoprirlo.
Complimenti, questa storia è davvero una piccola perla. Grazie di avermi dolcemente uccisa con così poche, intensissime parole...
Un bacione!

Recensore Master
27/01/12, ore 23:59
Cap. 1:

Continuavo a chiedermi perché non rispondesse, quello sciagurato. Capisco non andare a cena con Molly (povera Molly: mi fa sempre tenerezza). E poi sono arrivata a quel "il tuo nome è sulla bocca di tutti, ma nessuno mi parla di te" - e ho avuto l'illuminazione. Meglio tardi che mai, no?
Giuro che non pensavo che dei semplicissimi messaggi riguardo il comprare il latte potessero provocarmi una tale malinconia. C'è quel "torna" che uccide - ma più di tutto mi ha colpito l'immagine della cena che si raffredda (e la conseguente immagine di John che non solo continua ad aspettarlo, ma gli prepara la cena, una sera dopo l'altra, e lo aspetta. E si arrabbia quando non si presenta agli appuntamenti, anche). E' un'idea originale e ben gestita - ed io non vedo l'ora di leggere il seguito. I miei complimenti!

Recensore Master
27/01/12, ore 21:45
Cap. 1:

è..è..ogni messaggio è un pugno nello stomaco..
non inteso in senso negativo eh!se c'è una cosa che Sherlock ci ha insegnato che tutto ha un accezione positiva XD
nel senso che fanno male,fanno davvero male quelle parole.
sono poche,non saranno neppure un centinaio,eppure esprimono di più dei fiumi che molti hanno scritto.
complimenti. Davvero.
nelle seguite,assolutamente.

[Precedente] 1 2 [Prossimo]