Amore fraterno.
di Onlyna

21/09/13, ore 13:03

Ahah, che caruccio Portrait dal punto di vista di James ♥ E' singolare, non l'avevo mai letto prima ed è dolce. Trasmette quel senso di protezione che un buon fratello maggiore dovrebbe trasmettere, e fa sorridere. Carina la scena con Hugo, ma soprattutto mi piace questa sensazione, alla fine, che trasmette James come di voler affidare il fratello a Scorpius. Dolcissima ♥ Complimenti ♥

15/02/12, ore 20:02

Mi piace come hai scritto tutto dal punto di vista di Jamie nonostante l'argomento "scottante" sia la sessualità di Albus e soprattutto hai descritto un bellissimo rapporto tra fratelli, non come nella maggior parte delle fanfiction sulla nuova generazione dove si odiano (perché, ovviamente, che cos'è un legame di sangue in confronto all'appartenenza a due case rivali?)
Fanfiction fresca e originale, complimenti :)

29/01/12, ore 11:32

Descriverci una fantastica Al/Scorp attraverso gli occhi di James è stata un'idea davvero vincente!
Fantastica, insomma, hai caratterizzato perfettamente il caro James, finalmente è un fratello dolce e affettuoso! E' ovvio che, per quanto possa voler bene ad Albus, al momento della fatidica rivelazione sia un po' sconcertato per la sorpresa. Ed è ovvio anche che per "digerire" la relazione con un Malfoy abbia bisogno di un po' di tempo. Ma è proprio così che immagino il loro rapporto: stretto e dolce :3
Complimenti sia per lo stile e la scelta del lessico, ma anche per la fantasia con cui hai strutturato questa fanfic. Tempo fa avevo letto "Portrait" e ricordo di essere rimasto allibito per la tua capacità di costruire le frasi di partenza di ogni paragrafo. Quindi ora ti becchi doppi complimenti dal sottoscritto :D
SBlue

26/01/12, ore 17:57

Dolcissima, davvero tenera! :) ho letto altre storie riguardanti lo stesso tema e ho trovato spesso James dipinto arrabbiato, astioso, a volte addirittura offeso dall'omosessualità di Albus e non mi è mai sembrato sensato: l'amore tra due fratelli è più forte di qualsiasi altra cosa, e questo tu l'hai reso perfettamente (insieme alla caratterizzazione dai personaggi: finalmente Albus non è una checca acida e James uno scimmione imbecille!). Bravissima! :D
Lils

26/01/12, ore 17:44

Ma che dolce e protettivo questo fratello James... Mi piace! Spesso lo dipingono come un casinista sbruffone che tiranneggia il fratello minore in qualche modo, ma la tua versione mi pare senz'altro più credibile.
Mi ha stupito molto, invece, l'atteggiamento derisorio di Hugo, e soprattutto che sua madre, grande difensitrice (non so se è corretto dire così) degli elfi domestici, non dica nulla in difesa di suo nipote. Avrebbe dovuto affatturare lei il figlio per come si è comportato!!
Comunque immagino che ti servisse un buon movente per tirare fuori tutto l'amore fraterno che James sente per Al.
E ci sei riuscita molto bene.
Brava ^_^