Black and White - The Eternal Circle
di Garth Herzog

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
29/06/09, ore 17:15

Un capitolo molto character-based, per cui ho apprezzato molto :)
Mamoru forse usa termini troppo dolci (però in effetti rispecchiano il doppiaggio italiano), però lo trovo IC. E' tormentato come personaggio, poverino.
All'inizio non capivo chi parlava nella seconda parte, poi andando avanti ho intuito con maggiore chiarezza. Anche senza nomi si può comprendere. E' un bel salto (in ogni senso possibile) e anche un colpo di scena.
Non mi aspettavo l'introduzione delle Outer Senshi. Il focus su Hotaru rivela un personaggio per certi versi conosciuto ma anche nuovo. Michiru e Haruka, per quel poco che hanno detto, sembrano tuttavia proprio loro. Hai coinvolto proprio tutti in questa storia ed è un'ottima cosa dal mio punto di vista. Alla prossima, ellephedre

29/06/09, ore 16:17

Oh, finalmente ho letto anche il capitolo quattro :)
Atmosfere pesantucce e macabre verso la fine, che però conferiscono al tutto un'atmosfera reale di una certa pregnanza. Mi riferisco in particolare alla vicenda dell'uomo posseduto che ha sterminato la sua intera famiglia, solo per poi morire orribilmente alla fine. Era ben inquadrata all'interno della scena che hai creato comunque (l'arrivo sul luogo del massacro), da una parte da film dell'orrore, ma anche da situazione tremendamente drammatica.
Tornando indietro, mi è piaciuto il collegamento col passato di Rei e col suo fuoco sacro. Dai discorsi che ho colto finora, questa guerra che stai preparando sarà proprio qualcosa di apocalittico :)
Qui l'attenzione è più rivolta ai nemici e a formare il quadro generale, per cui proseguo con la lettura. Ciao, ellephedre.

04/06/09, ore 22:00

Letto anche questo capitolo :)
Fino a quasi la fine sembrava tu procedessi su due binari separati: la storia dei misteriosi personaggi che incontrano creature mitologiche e la storia delle Sailor. Alla fine, con la visione di Rei, hai riunito le due tracce.
La prima parte è giustamente maestosa, anche se forse hai messo troppi puntini di sospensione e qualche parola del discorso del guardiano sembrava espressa in tono troppo colloquiale, diverso dal resto dei suoi discorsi.
La seconda parte mi è piaciuta e mi ha fatto anche ridere. La risata è stata spontanea al commento di Makoto :D (in effetti ha ragione poverina).
Forse in certi momenti mi è stato poco chiaro il passaggio tra i diversi punti di vista, ma quello è un problema che credo di avere anche io.
Allora, appena potrò, continuerò nella lettura. Alla prossima, ellephedre

24/05/09, ore 19:35

Finalmente ho avuto il tempo di leggere anche questo :)
Concordo con chi dice che l'atmosfera da metà capitolo ricorda il telefilm di X-files :D
E' divertente anche se forse un po' esagerata la reazione del padre di Usagi, ma come intermezzo comico ha funzionato bene.
Direi che la prima parte del capitolo è per ora incomprensibile, anche se lascia intendere che, qualunque cosa stiano per affrontare i protagonisti, si tratti di un nemico non da poco.
Il capitolo si presenta ampiamente 'medico' e 'scientifico' e in questo senso mi ha ricordato il telefilm già citato; hai menzionato cose che normalmente si evitano (il liquido seminale, punto sula quale mi sono fatta una risata, e il corpo svuotato degli organi interni)
. Il punto di vista in prima persona credo funzioni bene in questa fanfic e al momento il mistero rimane ancora fitto ma interessante.
Appena potrò leggerò il terzo. Ciao, ellephedre

13/05/09, ore 22:47

Ciao, ho voluto iniziare la lettura di questa tua fanfic. Comincio a recensire il primo capitolo, poi più in là passerò agli altri.
Inizio col dire che questo primo capitolo è molto completo secondo me. Introduci i malvagi di turno in tre maniere diverse: da principio in una scena in cui caratterizzi bene anche altri personaggi secondari (fanno una brutta fine subito però :) ), poi con un intermezzo dalle atmosfere mistiche e sinistre e infine con un incontro diretto con Usagi.
Sento già una sensazione vaga di terrore :)
Per quanto riguarda i protagonisti, Usagi e Mamoru, la tua caratterizzazione di Mamoru mi piace molto. Qui è un personaggio che sembra quasi al pari di Usagi in quanto a capacità e potere, anche se sì, fa un po' Superman con tutto quello che sa fare. :)
Anche Usagi è una superdonna in questo capitolo: mena le mani che è una meraviglia :D
Mi è piaciuto anche il loro rapporto e il fatto che tu abbia deciso di farli più grandi, già cresciuti. In certi punti è sembrato un pochino sdolcinato (i loro dialoghi in particolare), ma in un qualche modo ho intuito che questi Usagi e Mamoru sono più i tuoi personaggi che quelli dell'anime o del manga. Non del tutto OOC, ma diversi, questo sì.
Appena avrò tempo continuerò a leggere e a recensire. Ciao, ellephedre

01/05/09, ore 23:10

ciao,sonocontenta che tu abbia ripreso in mano questa storia. Ti seguivo due anni fa...cavolo,non mi ero resa conto che fosse passato tuttosto tempo...econtinuerò a farlo. Complimenti, la storia è molto interessante e spero che tu continui fino in fine. ciao ciao chiara

24/02/08, ore 23:44

NON HO PAROLE, SONO RIMASTA CON IL FIATO SOSPESO PER TUTTI E OTTO I CAPITOLI, MI PIACE QUETA STORIA è SCRITTA BENE E LE IMMAGINI EVOCATO SONO COSì VIVIDE, SPERO IN UN AGIORNAMENTO PRIMA O POI, MEGLIO PRIMA CHE POI SE É POSSIBILE!!! ALLA PROSSIMA E COMPLIMENTI!!!

18/01/07, ore 14:24

capitolo meraviglioso cm sempre, sn curiosissima voglio saperne di più su questo morbo ti prego aggiorna presto

15/01/07, ore 20:54

Hola tesò, allora parto col dirti che il capitolo è splendido come sempre, seconda cosa so quanto eri bloccata e quindi grazie planet funk avete operato un miracolo. Ora passiamo alla storia in se: premetto che finalmente qualcosa inizio a capirla. Allora il falco e il cobra stanno per arrivare, la ragazza che torna da fare la spesa non so se sogna oppure è vero quello che le capita. Io spero sia vero quei due sono stupendi inseme XDD ci siamo capite no? XD Adoro Mamoru quando impreca è troppo figo! Il suo paziente ha fatto un casino me l'ho sento anzi ne sono SICURA! XD Povero Mamochan non sa quello che gli aspetta o forse si??? XDDDD come sono perfida vero? XDD Un bacione tesorino

15/01/07, ore 19:37

Ok, forse qualcos'altro ho capito: lentamente continuo raccattare ed a mettere da parte le tesserine del puzzle che hai lasciato magistralmente in giro. Ancora una volta le scene sono descritte così bene da farmi venire i brividi, e, diciamolo, anche un po' di schifo XD Frase finale accostata da quel Kami-sama...bellissima! Ottima scelta di parole ;) Baciotti tesoro! Silvia ^^

15/01/07, ore 14:24

Ho appena finito di leggere il nuovo cap!!!Terrificante!!!Fa impressione imaginare soltanto quello che succede a Mamoru alla fine del capitolo!!!Posso farti una domanda???Il famoso"morbo" che viene citato non sarà mica un parassita dalle dimensioni microscopiche che si inietta nella pelle tramite il sangue,vero?No,perchè la cosa farebbe molto schifo!!! E se sono collegati,non è che ha infettato anche Usa durante l'incidentenella metro??? Aggiorna presto,mi racco!!!!

15/01/07, ore 11:52

Ommamma! O.o Se prima non capivo nulla, ora la situazione non è affatto cambiata... Sempre più misteriosi i tuoi capitoli, eh! Per la mostruosa latitanza, diciamo che sei quasi perdonata: il totale perdono avverrà quando riuscirò a capire qualcosa dei tuoi contorti capitoli =P

15/01/07, ore 11:19

Help, io sono sempre più confusa! Accidenti alle tue trame contorte, oltre che ai tuoi aggiornamenti men che biblici! Kami-sama, aiutami, fammi capire qualcosa! :*

14/01/07, ore 23:54

Finalmente dopo un lungo periodo ecco il capitolo ottavo di quetsa stupenda storia! Ti faccio i miei complimenti Dra, per come scrivi e per come narri le tue storie...ringrazio anche la musica dei Planet Funk che ti hanno fatto trovare l'ispirazione perduta... La suspence che hai lasciato in questo capitolo è stupenda. Complimenti ancora. bacioni mascotte

26/11/06, ore 12:06

ciao!mi sto inoltrando solo adesso nelle ff di sailor moon e trovo che la tua sia molto bella!particolare come storia e molto molto intrigante!devo ammettere che in alcuni punti mi sono un pò persa per cercare di capire quello che sta succedendo e tu sei un asso a dare pochi indizi che stuzzichino la curiosità!lse il tuo fosse un libro fantasy lo starei probabilmente divorando pagina per pagina. ora se non ti secca mi piacerebbe farti un paio di somande: Usagi diventerà potente come Mamoru? penso sia solo questione di tempo se non ho capito male. e quell'entità che ha protetto lei e parlato nel tunnel del tempo con Chibiusa è un nemico oppure no? te lo chiedo perchè effettivamente distrugeg le persone malvage, ma si prende tranquillamente questo diritto. in parole povere "io decido chi vive e chi muore". da quello che si capisce il prescelto e Mamoru, ma questo può incidere nel suo rapporto con Usagi? ok, sono una curiosona, lo ammetto. aggiorna presto, ti prego....ciao ciao

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]