Stockholm.
di Levineisabitch_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/06/12, ore 12:13

Che poi vabbè, ho avuto i brividi alla fine.
Sono @theresalullaby e come promesso sono venuta a recensire; ti dico subito che non sono brava a commentare one-shots perché non ho mai molto da dire, quindi excuse me.. :C
Parto comunque con la recensione!
O.D.D.I.O. Ma questa storia ti è venuta di getto o ci hai messo secoli a scriverla come faccio io di solito? Perché a me sembra che sia un misto di tutti e due; cioè, che tu abbia avuto questo colpo di genio in qualche secondo/minuto e ti sia immaginata tutto subito ma che poi tu ci abbia messo un po' a scriverla, per gli aggettivi giusti e tutto.
È un piccolo capolavoro, niente di più, niente di meno. Hai espresso in poche parole, nemmeno tanto brutte, una situazione che a me fa paura. Giuro, ho paura della sindrome di Stoccolma, ma in generale tutte le malattie mentali mi mettono i brividi..
Cioè, magari Monique si è innamorata di Paul perché l'aveva portata via dai suoi genitori, ma se stavano lì da mesi tutte e due può darsi che l'abbia conosciuto più a fondo e sto blaterando..
However, mi piace sul serio e mi è piaciuta tutte e due le volte che l'ho letta. Monique mi è sembrata una ragazza buona, stanca dei suoi genitori, Sabrina invece una ragazza un po' più.. chiusa, un poco egoista.. ma sono solo impressioni, non sto descrivendo le protagoniste! Ma nel complesso mi sono piaciute tutte e due. :3
Paul invece se l'è cercata. Eh, se l'è cercata e poi non l'ha trovata, stop.
Ti avevo già detto che non so cosa scrivere nelle one-shots? No, perché non so più cosa scrivere..
Alla prossima, metto la storia nelle seguite e preferite! :3

11/06/12, ore 22:32

Sono letteralmente paralizzata, in senso buono, of course. Sei stata davvero bravissima, e il tema che hai scelto è un tema che non è stato scelto da molti, anzi, questa è la primissima One-Shot che leggo su questo argomento. Inutile dire che adoro il tuo stile, sei bravissima, come ho già detto.

15/03/12, ore 09:54

CIAO, QUESTA E' LA RECENSIONE PER IL CONTEST A CUI HAI PARTECIPATO, "L'AMORE IMPOSSIBILE": racconto bellissimo, molto dettagliato, un ottima esposizione dei fatti accaduti ai tre protagonisti principali. Racconto ne breve ne lungo ma davvero coinvolgente. Le due ragazze, Monique e Sabrina paradossalmente accettano la condizione in cui si trovano, di sicuro migliore rispetto a quella vissuta normalmente a casa. Paul è tutto sommato un uomo debole, cosa percepibile dal suo immediato suicidio, non appena giunge la polizia. Monique diviene schiava di un amore, che forse amore non è, ma solo una condizione in cui è stata capo voltata suo malgrado. Sabrina è quella che soccombe di piu’tra i tre: è viva, ma come se fosse morta quel giorno. Vive con i ricordi, mi viene da dire che la sua sia una sorta di senilità precoce, una malattia dell’anima, ferita per sempre. E non solo: la sua malattia è anche voluta…non ho notato in lei una vera propensione ad uscire fuori dal vortice in cui è entrata tempo addietro. Complimenti!

09/03/12, ore 23:25

E' veramente meravigliosa..
*prende il dizionario in cerca di aggettivi che possano rendere meglio l' idea, "meravigliosa" sembra un po' riduttivo*
L' argomento trattato è molto originale. O almeno, io non ho trovato in giro altre storie che parlassero di questa sindrome di Stoccolma!
Cooooooooooomplimenti:3

06/02/12, ore 20:14

o.o D: ecco come stavo alla fine della one-shot cioè ma è fantastica, scrivi da dio credimi e ad essere sincera un tema così non era mai stato preso da nessuno... mi è davvero piaciuta sei stata bravissima *W*

04/02/12, ore 18:55

E' una One Shot veramente bella, complimenti.
E' intensa ma semplice, hai saputo davvero rappresentare alla perfezione quelle due ragazze.
Niente da dire, sei bravissima.

04/02/12, ore 18:37

unica parola che mi esce dalla bocca: WOW
davvero, non capita tutti i giorni di leggere una storia così, non capita tutti i giorni di trovare una persona a cui venga in mente una trama del genere! mi è davvero piaciuta, incisiva, toccante, emozionante e ansiosa per certi versi perchè l'unica cosa a cui pensavo era 'devo finire di leggerla'. se hai idee del genere puoi pubblicare tipo una serie di racconti o formulare una trama dal libro partendo da questo episodio per esempio, non so è quello che ti consiglierei :)
comunque davvero bel racconto ;) xx

04/02/12, ore 10:31

Wow e' bellissima questa storia,veramente tanto. Complimenti scrivi tanto bene.

03/02/12, ore 20:01

Sei davvero una ragazza geniale davvero!
Complimenti, scrivi davvero bene..Non so che dire..Ogni parola che leggevo mi spingeva a continuare. Scrivi in modo coinvolgente e ricco ed è stupendo; Non smettere di scrivere davvero..hai trovato questa idea..che credo proprio che nessuno avesse mai avuto prima è davvero una cosa buona! Continua così e fai delle copie magari falle leggere a qualche scrittore che ne so amico dei tuoi, ahah:) Non scherzo sei davvero forte! Ti posso dare un consiglio? Metti la privacy che altrimenti copiano e incollano questa FF e la prendono a proprio nome..Di solito su altre FF ho visto che mentre leggevo se ad esempio evidenziavo per scorrere più velocemente la lettura per il carattere di piccole dimensioni mi faceva errore e mi riportava alla prima pagina di fan fiction.
Brava brava brava, non so che dire.
@virtualliamshug #muchlove

03/02/12, ore 19:36

Io avevo letto la storia, ma ero sicurissima al 100% di aver già recensito e.e
Solo tu potevi inventare una cosa così bella, stramba... tutte le tue storie parlano di amori impossibili, strani, impensabili, ma da come ho capito, questa sarebbe una malattia... Alla fine mi sono venuti i brividi addosso quando ho letto che lei si era sparata dopo di lui >.< ( non che non abbia rabbrividito anche quando lui si è suicidato ._. )
Devo parlare di questo tema con la professoressa di italiano per fare bella figura su di lei e passare il 5/6 a 6/7 *^* grazie Sabrina !! O: xD

03/02/12, ore 16:07

mi chiedo come fai a scrivere sempre delle storie così fantastiche.
ps: ti avviso che io la storia non l'ho letta perchè sto studiando diritto ahahah però lo so che sono fantastiche (Y)

03/02/12, ore 15:38

Wow è incredibile!! è stupenda e molto toccante !! ma come ha fatto a venirti in mente la storia ??
é molto bella anche come è scritta
Complimenti

03/02/12, ore 15:09

Wow sei davvero brava a scrivere, mi si è gelato il sangue nelle vene per come tutto sembrasse reale. brava davvero :)

02/02/12, ore 21:46

oddio, sei bravissima a scrivere, veramente!
La storia è drammatica ma in sè molto bella, brava :3
@xitsAle795 **

02/02/12, ore 17:54

Penso che sia davvero bellissima, mi sono venuti i brividi mentre la leggevo e beh, non mi immaginavo un finale così.
Baci Marti :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]