Someone like you
di Alchbel

15/02/12, ore 16:53

Il tuo racconto è stato capace di racchiudermi in un' incantevole sfera di dolci e ingenui sogni infranti di due fanciulli ancora inesperti dei meccanismi della vita. Sei stata capace di farmi indossare, transizionando dal loro caso a me stesso e viceversa, l' animo di chi fa scommesse con la vita, di chi si ritrova a guardarsi indietro e bilanciare cosa è stato sacrificato e cosa si è guadagnato.

È stato affascinante quando Kurt ha rintracciato Blaine nella Grande Mela seguendo nel vento il suo profumo (purtroppo dovevi sottostare a delle regole e questo ti è costato in termini di concorso, se ho ben capito il giudizio delle giudicIE; però, presa da sè, penso conferisca fascino).

La drammaticità dei due giovani uomini usciti dal tempo delle mele che si ritrovano a fare i conti con i sogni infranti e conquistati del passato, che si ritrovano di fronte ad un misterioso futuro e che qualunque cosa accada alla fine loro due si ameranno per sempre, di un Amore tutto loro, mi ha letteralmente conquistato.

Kurt dice: "è stato pochi anni fa, non siamo cresciuti così tanto"; ma secondo me non è vero: nel mio caso, sono cresciuto tantissimo dai 16 ai 21 anni. Nel loro caso, secondo me sono cresciuti parecchio

Il finale è un piccolo capolavoro da incorniciare: [Kurt non fece nulla. Non disse nulla. Capì. Capì ed andò via.]

29/01/12, ore 16:27

No cioè Kurt e Blaine separati non li posso sopportare...è tutto troppo triste come possono decidere di separarsi nonostante il fatto siano l'uno la felicità dell'altro??? Non ha senso... capisco il fine della storia ma no non dovevano separarsi avrebbero dovuto reincontrarsi rivivere i bei momenti della loro storia, provare nostalgia per essi, avvertire il bisogno di rivedersi , conoscersi daccapo ,magari innamorarsi ancora una volta <3 _ <3,,, avrebbero deciso di sposarsi, di comprare una casa, di adottare dei bambini e semplicemente stare insieme per il resto della loro vita senza aver bisogno di filtri per essere felici perchè obbiettivamente nella one-shot qst Al mi sembra più un ripiego...che il nuovo amore di Blaine .
Cmq cappy bellssimo e tristissimo :'(
Un bacioneee
EricaCullen.

28/01/12, ore 17:00

Bellissima shot! *__*
Ti faccio i miei complimenti (da avversaria di contest / lettrice ammirata xD), le tue parole erano perfette, mi hanno praticamente fatto rivivere quella bruttissima sensazione, di quando rivedi qualcuno che hai amato e senti il cuore che sprofonda giù, giù, "verso l'infinito e oltre", diciamo. =(
 è davvero una bellissima descrizione di un loro possibile (ri)incontro, emozionante, anche.
Insomma, brava davvero! Alla prossima ^^

28/01/12, ore 13:13

Bellissima e tristissima; Con le storie tristi, l'angst ho un rapporto di amore/odio, ne sono attratta anche se alla fine lasciano un alone di malinconia, amarezza. Questa storia è un 'concentrato' d'emozione straordinario!!
Mi piace come hai descritto la reazione di Kurt nel rivedere Blaine dopo tutto quel tempo e ho apprezzato il tuo rimanere fedele alle caratteristiche dei personaggi :D
Bravissima!!
Kiss!!

27/01/12, ore 22:50

Recensisco nell'immesiato perché idiota come sono poi me ne dimentico D:

In ogni caso, non credo di avre molto da dire, darto che tutto quello che pensavo è stato espresso nel giudizio xD
Fatto sta che la storia mi è piaciuta molto, e che il tuo stile è favoloso, davvero!
Inoltre, hai trattato molto bene l'angst, cosa decisamente non facile u.u

Vorrei davvero fare una recensione un po' più sensata, ma sto in uno stato cataconico per colpa di Sebastian e Santana <3

Che altro dire? Ti rinnovo i miei complimenti, hai fatto davvero un ottimo lavoro!
Alla prossima, Marzia =D