Drake e il segreto della vita
di Little_Drunkun_Munky

23/09/13, ore 18:18

"Questa recensione partecipa all'iniziativa "Settimana Critica!" del gruppo facebook "Recensione Critica [EFP]".

Partiamo dall'aspetto della storia. Hai ripetuto il titolo (che si poteva tranquillamente evitare) e la storia è illeggibile. E' tutto attaccato, virgole comprese.

Ne avevo sentito parlare,le leggende,i miti

Come ho scritto sopra, lo spazio dopo la virgola è una regola base dell'italiano. Non riporterò gli altri errori di battitura e non che percorrono la storia dall'inizio alla fine (come ad esempio un punto tra una parola e i due punti) ma credo sia assolutamente necessaria una sistemata della punteggiatura e del formato. Se dopo i punti qualche volta si potesse andare a capo, sarebbe più facile capire dove ci si trovi. Più volte ho scambiato una riga per l'altra. Molti dialoghi sono stati mangiati via dall'html e dei pirati non leggo quasi una parola.

Parlando della trama, questa poteva essere carina ed interessante, se non fosse che la storia è praticamente il riassunto di se stessa. C'è pochissima introspezione psicologica (non che sia necessaria e obbligatoria sempre, ma un po' non danneggia mai) e le azioni stesse sono elencate senza alcun climax, senza alcuna attenzione. Come ti hanno già consigliato, sarebbe stata buona cosa una lunghezza doppia o tripla di quella attuale, perché questo è per la maggior parte un elenco di azioni duro e crudo. Non ho provato nessuna emozione nel leggerlo, complice anche il formato difficile. La stesura, a mio giudizio, dovrebbe essere completamente riguardata e rifatta.

Perplessità, poi, sul fatto che un archeologo come lui scopra che El Dorado si trova in un punto preciso dell'India grazie a delle ricerche in Internet. El Dorado è una città mistica, magica e mitica, e di certo su Internet non si può trovare nulla di veritiero. Sarebbe stato molto più realistico che Drake trovasse la via per El Dorado su qualche manoscritto antico, o su qualche reperto archeologico.

In conclusione, l'unica cosa che ti consiglierei di mantenere è la trama, tutto il resto dovrebbe essere revisionato. Se hai bisogno di aiuto o vuoi chiarimenti, sono disponibile.

28/08/12, ore 02:01

anche io adoro Uncharted ^_^ è il migliore di tutti! Oh, ti conviene modificare un pochettino il testo, mettendo << dove non lo hai messo, che non fa' vedere il contenuto D: e Nate scopre che il tesoro che tanto aveva atteso non esisteva, ma i veri tesori non sono il denaro o roba simile, ma la felicità e le emozioni che si provano volendo bene a qualcuno ed essere ricambiati! Ne pubblicherai altre? ne leggerei volentieri un'altra su Uncharted, anche perché io non posso ancora pubblicare... comunque, Bravo/a (non ho ben capito di che sesso sei) spero di leggerne ancora scritte da te
VegeShinZoMars

28/01/12, ore 14:45

Bello bello. Brava brava.
Mi aspetto che tu pubblichi anche Le lacrime non cessano.
Continua.

Seby.

28/01/12, ore 12:36

Bhè, carino, ma un po' buttato lì, insomma, ElDorado fà anche parte della trama del primo capitolo, come puoi cambiarla così, facendo in modo che non esiste?!
E poi, potevi almeno metterci Elena, in fondo è lei che Drake correrebbe immediatamente a salvare, secondo me potevi approfondire leggermente e fare molto di meglio, si vede che potresti, non sei male, fosse stato almeno il doppio, sarebbe stato magnifico!
Prova a leggere la mia, non è una One Shot e ovviamente non sono neanche a un quarto, ma magari puoi dirmi che ne pensi, fan di Uncharted per fan di Uncharted...