Come lui voleva
di Vivien L

03/02/12, ore 10:58

Finalmente adesso recensisco :)
Bella. Macabra. Intrigante.
Adoro il modo in cui è scritta, adoro i sentimenti contrastanti di Bella. Non è facile trovare un FF in cui è Isabella ad essere combattuta, di solito è sempre Edward a pensare "La amo, non posso. La desidero, non posso."
Sono molto curiosa di scoprire pian piano tutto li svolgimento delle faccende!
Un bacione,
Annie

29/01/12, ore 18:03

Ciao ragazze! Bentornata Vivien!
E' sempre un piacere sentirvi! Leggo sempre con gioia le vostre storie, quindi ho fatto i salti di felicità quando ho visto che questa era scritta a quattro mani da voi due.
L'ho trovata strepitosa! Vado sempre matta per le tinte dark e i personaggi sono stati stravolti, ma non per questo non mi sono piaciuti. Anzi, tutt'altro! Sono stata stregata da questo Edward così vampiro. Ed anche Bella sotto sotto è una tosta. E poi mi è piaciuta l'idea del figlio, un legame che li unirà per sempre.
Direi che come esperimento è andato più che bene e mi auguro che la cosa possa ancora ripetersi. In qual caso, io sarò in prima linea, pronta a gustarmi la prossima storia ^^
Un bacione, ragazze!
Ciao, Eli

29/01/12, ore 17:58

Cosa dire ragazze? Questa volta avete sperato voi stesse.

Mi piacciono l'ambientazione e come sono stati sviluppati i vari personaggi, il tono dark vi si addice proprio.
Edward schiavo dei suoi istinti nella sua "razionale" follia, pur di ottenere Isabella preferisce una guerra sanguinare al rinunciare a Lei.
Isabella addolorata, in parte, per aver tradito suo marito, si ritrova schiava di un amore dannato, innamorata del mostro che l'ha imprigionata.
Mi ha colpito la relazione di Edward quando nei pensieri del suo prigioniero ha visto la figlia, quando negli occhi ha trovato qualcosa di suo figlio Blake e ha deciso di risparmiare quell'uomo. Per quanto possa essere un mostro è sempre un padre.
Mi piace anche vedere una Bella tenace, che nonostante si renda conto di quanto sia sbagliato il loro rapporto e del fatto che resteranno sempre "la schiava e il padrone", combatte e si ribella. Lui la ferisce ricordandole che è per lei che la guerra si è scatenata nuovamente, consapevole del dolere che Bella prova al solo pensiero di essere la causa di tante morti, di rimando lei gli ricorda che "il suo vero marito" non sarà mai lui, resterà sempre James.
Rosalie è la solita "bionda", mi chiedo se Edward davvero non si renda conto di quello che Bella prova ad averla intorno o un suo piacere sadico fargliela avere accanto... Infame com'è secondo me ci si diverte.
James è un emerito idiota, mi dispiace ma è così. Tua moglie è stata rapita e invece di andartela a riprendere continui a mandar contro un Vampiro un esercito di umani inutili. Troppo facile che siano gli altri a sporcarsi le mani per i tuoi affari. La ami? Vattela a riprendere a costo della tua vita!
(Pensiero strettamente personale...scusate! ^-^)

Nonostante sia una storia scritta a quattro mani c'è un'armonia perfetta, un giusto equilibrio tra i vostri due stili, che rende la lettura piacevole e scorrevole. Unire i vostri due stili di scrittura è stata una grande idea, ha tirato fuori il meglio di voi e siete riuscite a farmi percepire tutte le sensazioni che i personaggi provavano, la rabbia, la passione e l'amore malato, l'odio e l'inquietudine. Il senso di sconfitta di Bella quando si rende conto che da Edward non potrà mai fuggire, che gli apparterrà per sempre.
Complimenti!!!
Baci
Kris

28/01/12, ore 22:40

che meraviglioso ritorno! attesissimo e davvero molto apprezzato... inizio fantastico: eros, passione, odio, è uno strano e affascinante mix di sensazioni che mi ricorda molto "il mondo intorno a te" e "la duchessa", anche se qui c'è una chiave decisamente più gotica. leggendo ho immaginato un'ambientazione nera e rossa.... ma vabè queste sono divagazioni! complimenti ragazze!

28/01/12, ore 19:34

Ragazze vi faccio i miei complimenti, questa Os è davvero bella....
Siete riuscite a descrivere tutto in modo veramente profondo, sia per i sentimenti di Edward che si presenta molto ma molto cattivo e sia per quelli di Bella, molto orgogliosa e risoluta. Cedevole al momento giusto, perchè in fondo anche lei lo vuole. Il termine "Bella signora" mi domando se sia un modo per tenerla a distanza o di schernirla? Il suo modo di farle del male mettendole Rosalie come dama di compagnia? Anche Bella sa come fargli del male, basta nominare "James", che qui mi fa veramente pena :-(.
Ancora complimenti avete saputo dare equilibrio alla storia :-D

Sherazade