L'eterno Ritorno
di kiddoB

09/10/20, ore 17:29

Carissima,

Ho letto il primo capitolo di Crisalidi (più tardi leggerò il secondo) e poi, aprendo il tuo profilo, ho scoperto questa piccola perla. È una one shot stupenda, malinconica, dolce, agrodolce. Una storia scritta benissimo e per nulla banale, capace di conquistarti dalla prima all'ultima riga. Questo Draco fermo, stretto a un amore ancora così forte e presente è struggente. Sarebbe bellissimo leggere il punto di vista di Hermione, ma non sembra ci sia (giusto?) e sono passati troppi anni anche solo per sperare tu possa scriverlo. L'ultima riga fa, però, pensare che anche Hermione non abbia mai dimenticato questo grande e sfortunato amore.

Per me sei stata una vera scoperta e non vedo l'ora di leggere gli altri tuoi scritti.

18/07/13, ore 10:16

È una storia molto ben scritta e piena di malinconia: ogni personaggio ha il suo 'dramma' e lo affronta come meglio può.
Draco si rammarica di non aver avuto il coraggio di lottare per l'amore della sua vita; Astoria ha riversato su suo figlio l'amore per suo marito; Scorpius comprende i sentimenti di suo padre 'a pelle' e lo tormenta, quasi fosse la sua punizione.
Non ci sono dati da sapere i sentimenti di Hermione, ma anche se è andata avanti ho colto nell'ultima frase una velata calma nostalgica: come una coppia di anziani innamorati.
Il velo di tristezza che la ricopre la rende struggente e accattivante: ci ricorda di non arrenderci.

21/03/12, ore 21:05

Ma..ma..ma è meravigliosa!
Complimenti...mi è piaciuto tutto di questa storia...ma soprattutto la battuta finale della nipotina..
Marina

03/03/12, ore 22:52

Sono una lettrice molto critica, probabilmente pure troppo, soprattutto ultimamente.
Leggo molto, ma solo quello che mi va, se una storia non mi fa una buona impressione raramente la leggo per provare a cambiare idea: la ignoro e basta.
Recensisco molto poco; non mi va di scrivere tantte parole inutili per dire solo "bella" o "schifo"... Preferisco apprezzare in silenzio, e recensre quando ho davvero qualcosa da dire, qualche consiglio da dare, qualcosa, insomma, da argomentare.
Cosa mi spinge a recensire quest'unico lunghissimo capitolo? Il fatto che nonostante la perfezione non abbia definizione, questa tua storia, nel suo piccolo, ci si avvicina notevolmente.
Ho letto qualche altra recensione a questa ff: bella, ma triste, dicono in molti. è vero. è estremamente triste, ma è proprio questo velo malinconico che accompagna il lettore dall'inizio alla fine che rende la tua storia così intensa, drammatica e notevole.
Mi sa proprio che questa volta hai commosso anche me.
Valentina

03/03/12, ore 22:02

come ho detto nell'altra recensione ho letto tutte le tue storie e mi sono piaciute tantissimo ma commento solo questa perchè è veramente stupenda ma... troppo triste. Draco non vive ma sopravvive alla mancanza di Hermione, che ama tutta la vita con tanta passione e rimpianto: viene voglia di consolarlo (o picchiarlo a volte).
Bellissima la scena finale in cui si tengono per mano davanti al camino.
Ho deciso che ti inserisco tra gli autori preferiti: non voglio perdermi altri tuoi capolavori. alla prossima. Simona

01/02/12, ore 23:07

Bella, ma molto triste, troppo per i miei standard. Comunque complimenti, molto bella davvero!

01/02/12, ore 00:21

Premetto che sono una persona che in tutta la vita avrà recensito quattro drabble, compresa questa. Non le leggo nemmeno frequentemente... ma ti giuro che la tua è stata... wow! Non ho parole per descriverla, hai trattato i personaggi in modo perfetto, persino Astoria è trattata a tutto tondo, quando spesso le viene dato un ruolo piatto e marginale. In un capitolo hai scritto ciò che molti non riescono in trenta... per non parlare poi del carattere melodrammatico del figlio, che più che un ragazzino mi sembrava una iena (anche se poi in effetti il suo comportamento si è rivelato fondato...). E poi, nonostante tutto, la fine che hai dato alla storia tra Herm e Draco era come doveva essere... insomma sposarsi e avere tanti figli biondi e grifondoro? Naaaa, troppo scontato, invece in finale davanti al fuoco, quella si che è stata una scena! Si.. si... senza dubbio una delle migliori Dramione drabble mai lette, perciò ti faccio i miei complimenti. Ora vado a leggere le altre tue storie cara! a prestoooo

30/01/12, ore 22:17

Meravigliosa! Anche se amo gli Happy Ending questa storia l'ho letta tutta d'un fiato, sperando fino alla fine nel lieto fine (scusa il gioco di parole). mi ha lasciato quel amaro in bocca, ma allo stesso tempo la conclusione mi ha fatto pensare :"e poi?". Comunque, hai descritto lo stato d'animo di Draco, pensieri e ricordi, molto bene, rendendoli vividi e per niente banali.
Complimenti!

29/01/12, ore 16:55

Cavolo che storia intensa, complimenti, non dev'essere stato facile scriverla. All'inizio mi era un po' antipatico questo Scorpius, cioè ignorare così deliberatamente il padre che cercava di fare di tutto per esserne degno mi sembrava cattivo. Ma poi quando ha confessato i suoi sospetti a Rose, cioè certezze più che sospetti, ho capito perchè lo faceva e l'ho giustificato.
L'unica cosa che non ci hai detto è se poi Ron e Harry erano venuti a conoscenza della relazione che Hermione aveva avuto con Draco. E immagino comunque che poi Hermione fosse sinceramente innamorata di Ron.
Mi è piaciuto molto il finale, malinconico, in cui Draco ormai accetta che Hermione sia solo la sua consuocera e si accontenta di tenerle la mano.
Ah, anche qualche pezzetto spiritoso è stato molto gradito.
Brava ^.^

29/01/12, ore 14:06

Semplicemente Bellissima di solito non recensico le one-shoot ma questa mi è entrata nel cuore era semplicemete meravigliosa il modo in cui hai raccontato la storia da punto di vista di Draco mi è entrato dentro sei davvero bravissima ho letto poche ff scritte così bene...sei una scrittrice stupenda...
Baci Rose=))

28/01/12, ore 21:22

Ma che meraviglia è questa storia...
Davvero.
vale

28/01/12, ore 19:57

Fantastica questa tua one shot, sensazionale..
Scritta bene, ma che dico divinamente.
Mi sono commossa, alla fine avevo una lacrima al lato degli occhi sai?! E nn mi commuovo facilmente..Brava!!
Mentre leggevo sentivo fluire il dolore, l'amarezza e la voglia di perdono.
Ti dirò speravo che qualcosa si trasformasse che si ritrovassero, ma man mano che leggevo credimi sono entrata
nel loro mondo, e mi sono resa conto di quanto non fosse stato giusto, nei confronti di nessuno, e che forse egoisticamente
pensavo solo a me stessa proprio come Draco viene poi descritto dal figlio nel finale.
Astoria è un personaggio che nn conosco, nel senso che nei libri si leggono di lei solo quelle poche righe nel finale, ma che per me essendo una Dramione dipendente odio.
Mi sembrava di vedere Draco aggirarsi per il Manor, sentire i suoi pensieri, quasi fossi io..
sei stata veramente grande, come lo è stato questo amore negato...complimenti ed alla prox tesoro

28/01/12, ore 19:31

Non so bene cosa mi sta spingendo a scrivere una recensione che sarà vergognosamente vuota e insensata e servirà solo a sminuire la tua storia, ma.. dovevo dirtelo, dovevo fartelo sapere che hai scritto qualcosa di stupendo e non ho potuto fare a meno di piangere come una fontana una volta arrivata alla fine della pagina. Bravissima, bravissima davvero!
Hai reso tutto alla perfezione: personaggi, dialoghi, caratteri, situazioni; Hermione non potrebbe essere più lei e Draco.. beh, sappiamo tutti cosa combina un amore ostacolato e mai del tutto finito.
Diiio, credo che tornerò a piangere e appenderò al chiodo le recensioni per sempre xD; ancora complimenti!
Lils