Inopportuno mondo per i sayan
di Moira__03

10/02/12, ore 11:41

A me piace tanto come scrivi davvero e come sviluppi la storia. Anche se, sarò sincera, alcuni atteggiamenti sono parsi un po' esasperati specie per quanto riguarda Vegeta e in minor misura Bulma.
Tuttavia, quello che si coglie bene è il legame tra i vari membri della famiglia, l'amore che nutrono l'un l'altro anche quando discutono, o semplicemente speravano in qualcosa in più, o qualcosa di diverso.
Trunks poi ti esce benissimo. Adoro come lo tratti.
Un bacione,

Yuki.

09/02/12, ore 21:53

Un po' triste :(( ma molto bello e soprattutto ben scritto e senza errori. Mi raccomando aggiorna presto!

09/02/12, ore 19:59

Buonasera (?)
Bel capitolo anche questo. Il tuo Vegeta ha degli atteggiamenti molto maschilisti con Bulma e quasi gelosi, insomma...si mostra  molto interessato poi alla donna. (si sa che è maschilista, ma mi è sembrato proprio duro con lei, soprattutto nella parte del pranzo ^^ un interpretazione interessante!)
Comunque, riguardo la parte principale, ovvero quella di Trunks, mi è piaciuta molto! hai reso bene sia la madre che il bambino, le situazioni mi sono sembrate davvero plausibili! dalla litigata al rimprovero! ed anche alla reazione di soggezione di  Trunks davanti al padre che si sta allenando!
Infine, cosa fondamentale, il capitolo come sempre è scritto in maniera corretta e piacevolissima! brava ;)

p.o.
(Recensione modificata il 09/02/2012 - 08:00 pm)

09/02/12, ore 10:58

Ciao! mi sono piaciuti molto questi quattro capitoli, la trama è bella e interessante, i personaggi mantengono il proprio carattere e la storia è scritta bene anche dal punto di vista stilistico. che altro dire? :) non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, spero che aggiornerai presto! :)

08/02/12, ore 14:29

Capitolo molto bello, bravaa!! Erò Vegeta, per quanto sia cattivo, orgoglioso e spietato, non ce lo vedo a trattare così male la sua cara e dolce (Si fà per dire...!) Bulma! Ma chi è che li ha visti litigare? Trunks? Mah... Suppongo che ce lo dirai molto presto...! Devo dire che sei brava a scrivere, per ora non ho mai trovato un solo errore nei tuo capitoli!! ^^ Bacii A_Classic_GiRl !!

08/02/12, ore 13:24

"Vegeta rimase di sasso. Non ricordava esattamente di aver fatto del male a suo figlio, dunque non riusciva a spiegarsi il perché di quell’improvvisa visita senza un motivo plausibile. Trunks era ancora in vita. Questo doveva bastare a quella donna."
E' a dir poco...ottuso xD comunque davvero stupendo, complimenti! (Lo so, sembro una stalker a commentare tutto ciò che scrivi ma mi piace davvero il tuo stile!)

05/02/12, ore 01:29

Mi scuso sin da subito, giacché sono consapevole che - causa esami - non sarò sempre puntuale nelle recensioni di questa storia. Ma non potevo non scriverti. Il punto è che, a mio avviso, hai avuto un'idea assolutamente geniale.
E cosa più importante, originale, se riuscirai a trattarla bene, e non è poco considerato che stiamo parlando del fandom di Dragon Ball, di cui ormai si è scritto tutto lo scrivibile.
Ma ho notato alcuni dettagli particolarmente interessanti. A partire dal rapporto di Trunks con i genitori, reali, non esasperati in bene o nel male. A come i caratteri dei tuoi personaggi tendano a rimanere perfettamente in linea con quelli della storia e comunque nel frattempo svelino tante sfaccettature così proprie dei personaggi stessi eppure appena accennati nel manga. Sveli rapporti, sveli momenti di vita, sveli ansie, paure, anche desideri morbosi - tipo l'idea di Chichi di voler vedere Goten quanto più simile a Goku.
Il personaggio di Trunks è decisamente ben sviluppato, in questo capitolo, per semplice che può sembrare poi, rivela tutta la sua natura, quanto sia effettivamente figlio di suo padre e di sua madre. Il carattere intollerante, superbo quasi,  l'impazienza che gli ribolle nel sangue.
Per non parlare della descrizione dei suoi occhi, e delle nubi che vi si celano dietro.
Come inizio è veramente buona, ben sviluppata questa è una storia che può diventare eccezionale.
Continua così.

Yuki

04/02/12, ore 20:21

Complimenti è davvero una bella storia... Povero Trunks inizia maluccio la scuola!!! :) Comunque hai un bellissimo stile brava, mi piace molto come scrivi... E poi più che la storia và avanti e più credo che Trunks sia tale e quale al padree! Addirittura i pensieri sembrano di Veeta e non d suo figlio.. Lo stà contagiando! :) Comunque ancora i miei complimenti.... Continua così!! Kiss A_Classic_GiRl !

03/02/12, ore 12:04

Ciao Moira!
piacevolmente scritto anche questo capitolo. Mi piace moltissimo il tuo stile :) semplice ma accurato e fluido!
Carina anche la rappresentazione, immaginaria, dei primi giorni di Trunks a scuola, i possibili confronti con dei mocciosi, e mi sono piaciuti anche i pensieri, "che branco di smidollati" ahha proprio alla Vegeta (Il trunks della dimensione presente, educato dal padre, è un pò simile a lui eh, perchè è stato allenato da vegeta e non da gohan!).
Anche l'inizio mi è piaciuto, Vegeta che nota Bulma farsi bella, lei che si lamenta brevemente dei suoi modi burberi u.u
Carino anche questo capitolo! brava.

P.o.

30/01/12, ore 17:26

** oooh, lo sai che ormai sono diventata una tua grande ammiratrice? Amo il modo in cui scrivi e questa storia mi sta prendendo molto! xD non ho molta fantasia quindi ti faccio i complimenti come al solito e spero che continuerai presto!

30/01/12, ore 09:43

Ciao moira! Scrivi davvero bene, molto piacevole leggere questi due capitoli conditi di un pò di comicità.
Lo stile mi è piaciuto perchè ha dato ai semplici eventi qualcosa di più, li ha arricchiti e questo penso sia fondamentale in uno scritto di qualsiasi tipo, anche il più banale.
Anche l'idea di trattare l'adattamento alla vita terrestre per un sayan, mi sembra carina ed interessante! ;)

p.o.

29/01/12, ore 23:34

ma che bella questa fic....è scritta molto bene davvero e mi fa piacere che ti sia attenuta molto all'indole reale dei personaggi senza staccarti da come appaiono realmente nel manga. Ti metto tra le preferite e le seguite....ah se ti capita passi ache a leggere la mia? si chiama il ritorno della regina....grazie un bacio e aggiorna sono curiosa

28/01/12, ore 22:06

ciaoooo! mi sono accorta solo alla fine che questa fic fosse tua (ti ""conosco"" perchè ho già letto molte altre delle tue storie)...
Mi è piaciuta tantissimo e la metterò nelle seguite. Scrivi benissimo!
E credo che tu abbia fatto bene a sottolineare il rapporto dei Saiyan con il mondo terrestre, spesso tralasciato o poco approfondito... e poi Goten e Trunks da piccoli sono così teneri....