Non lo avrebbero mai abbandonato senza un buon motivo
di M4RT1

UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
Mi fa stare male da morire!!!Bravissima!!!E' scritto benissimo!
Povero Harry!
Un bambino non dovrebbe mai crescere solo e senza i suoi genitori!!!
Oh, quanto odio i Dursley!!!!
Morte a loro!!!!!
Manta

Povero Harry!!!! Mi si stringe il cuore ai pensieri che deve avere avuto quando i Dursley gli hanno detto questa bugia!!
Però, nonostante le angherie dei suoi zii, è sempre rimasto un bambino di buon cuore e sono sicura che non abbia mai pensato male dei suoi genitori.
Che pena anche per i genitori che da lassù per i primi 11 anni devono assistere impotenti alle bugie e alle ingiustizie che il loro figlio subisce!!!

Eccomi di nuovo qui a rompere le pluffe a dritta e a manca v_v
Comunque, lasciando stare scleri vari e frasi poco serie, di stampo prettamente Mariesco (?), cercherò di scrivere una recensione seria, come questa drabble merita.
È un componimento breve, brevissimo, ma non per questo meno emozionante di una one-shot, anzi.
A volte in poche parole si può racchiudere molto più che in capitoli e capitoli interi.
Questa è una di quelle volte.
Vedere Harry così piccolo e insicuro mi fa stringere il cuore (anche se vorrei stringere qualcos'altro, tipo le mani attorno al collo dei Dursley :@). Non dev'essere stato per nulla semplice non conoscere i propri genitori, soprattutto quando i carissimi familiari che ti crescevano non facevano nulla (sono insicura sulla correttezza sintattica di questa frase :O) per semplificarti le cose.
L'ultima frase è semplicemente bellissima, racchiude in sé l'intero pensiero di Harry, tutta la sua insicurezza, il suo non essere totalmente convinto di ciò che gli è stato raccontato.
Trovo che il tema trattato sia difficile, ma sia stato portato avanti con grande serietà e un pizzico di tenerezza e semplicità che è tipica dei bambini.
La struttura e il lessico sono molto semplici, così si entra completamente nella testa di un bambino, ci si immerge completamente, si pensa come lui.
Fantasticare non è necessario: ciò che hai voluto mostrarci si impone prepotentemente, facendoci essere certi che nulla di diverso sarebbe stato pensato da Harry.
E ciò non è un complimento, ma molto, molto di più.
Non tutti ci riescono, ed è una grande dote, e di ciò ti faccio onore.
Questa recensione è seria seriosa, ma la drabble meritava davvero ♥
Alla prossima,
Mari

Meno male che Harry sa che i suoi genitori gli volevano bene!
Dev'essere brutto per un bambino di otto anni, soprattutto perchè penso che i Dursley gli abbiano detto questa bugia senza un minimo di tatto :( Se solo penso che i Dursley avrebbero potuto parlargli un po', dirgli che i suoi genitori gli vogliono bene e che lo proteggono... :( mi hai fatto commuovere!
Però è bello che Harry, nonostante i Dursley continuino a dire cose brutte sui suoi genitori, continui ad autoconvincersi che invece siano brava gente (e infatti ha ragione)
Non ho mai odiato così tanto i Dursley!
Ciao, BlackLoony :)

Oh Godric.
E'... strana.
Veramente strana.
Ma bellissima, dico sul serio.
L'insicurezza di Harry, il bisogno di avere genitori eroici.
Alla fine li ha avuti, quei grandi genitori.
E tu hai raccontato perfettamente tutto il suo desiderio di avere una famiglia.
Brava.
Writ

Molto malinconica come drabble... In effetti pochi si soffermano a pensare al fatto che per anni Harry ha creduto i suoi due pazzi ubriachi morti in un incidente d'auto... Chissà come si sentiva, forse per uun po' li ha pure un po' detestati, senza sapere che erano eroi...
Molto bella, si vede che il legame con la Vecchia Generazione per te è l'essenza vitale.
Harry Potterish