Like a leaf
di Hayley Black

25/09/15, ore 19:36

Io invece credo che, lettera o no, Fred avrebbe baciato Hermione ugualmente, andando da lei con qualsiasi altra scusa pur di giustificare la sua presenza di fronte a lei. Chissà, magari non ha nemmeno trovato lui il gufo con le lettera, ma suo fratello o sua madre, e lui non ha fatto altro che offrirsi di consegnare la missiva ad Hermione. Tess

29/06/12, ore 15:17

Che Merlino sia lodato, ciao! :)
Ma tu, hai mai pensato di fare una long fic su di loro? Insomma, per me ci riusciresti egregiamente e avresti moooooooooolto successo (che hai già C:)
Coooomunque, adoro questa One-Shot! Insomma, con il piccolo e semplice pompt 'Spilla' tu sei riuscita a creare questa favola di storia? Ma tu sei sorprendente!
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAH, adoro leggere dei primi baci. Sono così romanticerrimi, non credi?
Solo io rinuncio in partenza a scriverli perchè non sono capace D:

«So di essere orribile, Fred, non c’era bisogn_» cercò di dire, ma lui la interruppe.
«Parlavo della spilla».

Questa è in assoluto la battuta che ho preferito tra tutte le tue storie  in questa storia. A parte che credo che i personaggi siano un po' OOC, ma non mi interessa, la storia è fantastica, scritta bene e davvero degna di recensioni.
Alla prossima,
Sarah.

25/06/12, ore 14:23

E' la prima volta che leggo qualcosa di tuo. Sono partita da questa storia, visti i protagonisti, e ho fatto benissimo ^_^

Questa storia mi è piaciuta davvero tanto. E' rilassante, scorre bene, è divertente e ironica. Ci sono le farfalle impazzite di Hermione e le battute spiazzanti di Fred; il profumo di mirtillo, la spilla da Prefetto, un bacio romantico, un invito a cena...: sono tutti ingredienti sapientemente mescolati. Hai creato una bellissima Fred/Hermione, complimenti!
E complimenti anche per il terzo posto!

Marti

20/04/12, ore 12:07

Dunque, parto dal perché sono capitata qui. Stavo spulciando le recensioni di una storia e ne ho trovata una tua, critica, che mi ha colpito in senso molto positivo. Oltre a condividere la tua opinione, ho trovato quella recensione molto ben scritta, motivata e soprattutto costruttiva. Quindi perché non leggere le storie di quell'autrice che sa lasciare recensioni cosi belle? (si, belle, perché penso che una critica costruttiva per quanto negativa sia bella quanto utile).
Ma torniamo alla storia. Beh, mi è piaciuta molto, davvero. Al di la del fatto che scrivi molto bene, mi è piaciuta la sua totale credibilità. Perché anche se troviamo una Hermione già innamorata e non abbiamo la più pallida idea di come sia avvenuto, é tutto giustificato da alcune frasi disseminate qua e la che rendono il tutto credibile e plausibile. Io amo le storie che si discostano dalla trama originale, creando situazioni diverse, ma mantenendo i personaggi talmente IC che cominci a credere che in realtà le cose raccontate potrebbero tranquillamente trovarsi nei libri stessi (non ha caso è l'argomento del mio attuale contest) e la tua è proprio una di queste. Hermione è Hermione, anche se innamorata, Fred è Fred. Che dire? Ti faccio tantissimi complimenti, ho letteralmente amato questa storia.
Alla prossima
Cri

10/02/12, ore 18:17

Bellissima, veramente bellissima e dire che non sono neanche un amante del pairing, eppure questa oneshot mi è piaciuta veramente tanto.
Ho notato solo una piccola pecca nelle note d'autore: l'autrice Acquamarine che ha indetto il contest, ha il nome scritto come l'ho scritto io, questo te lo so dire per certo, è una mia amica!
A presto,
Cate

10/02/12, ore 17:56

O mio Dio ma è stupenda! C'è, io rientro su EFP da tanto tempo, vado nelle Fred/Hermione e mi trovo questo splendore davanti agli occhi!
Che piacere leggere questa fan fiction, per niente noiosa, no no, ^^
LA AMO, e' ufficiale ç__ç

07/02/12, ore 09:09

Oh quanto mi sono mancate le tue storie, Hay T-T *piange*
Lo so, lo so, sono io quella che è sparita, ma è stato per una buona causa, ne è valsa la pena u.u E ora sono qui e ho un sacco di tempo per godermi tuuutte le tue belle storie <3
Questa è bella, bellissima. Beh, è una Fred/Hermione scritta da te, cos’altro potrebbe essere? :D Mi innamoro di ogni tua Fred/Hermione, e ogni volta mi chiedo perché. Mi stai forse somministrando Amortentia senza che io me ne accorga? *controlla nel bicchiere*
Anyway, mi è piaciuto moltissimo che tu abbia scelto di ambientare questa storia quando Hermione riceve la sua spilla da Prefetto, ed è anche possibile che gliel’abbia recapitata davvero Fred *spera che la Rowling abbia seminato in giro alcuni indizi di Fred/Hermione*!
Ah, e questa frase è a dir poco geniale: “Okay, Hermione, prova a ricordare gli ingredienti di un Distillato della Morte Vivente”. Ahahaha anch’io nei momenti di particolare imbarazzo comincio a pensare a cose assurde per distrarmi! :D
E poi leggi il finale e pensi: awww. Perché è un finale così dolce e carico di speranza che ti viene da gridare al mondo che la vita è bellissima, e se avessi un Fred accanto a te sarebbe ancora più bella.
Ma anche una Hayley e le sue fantameravigliose storie può rendere la vita più bella, ed è ciò che succede esattamente a me dopo aver letto qualsiasi dei tuoi capolavori *__*
Sei grande, mi hai fatto iniziare bene la giornata <3
Frida
(Recensione modificata il 07/02/2012 - 09:10 am)

02/02/12, ore 16:10

Uao, era tanto che non rileggevo Harry Potter, e il clima dell’incipit mi ha fatto fare un tuffo nel passato! Ahhhh, cara vecchia casa al 12 di Grimmauld Place! In poche frasi hai riproposto l’atmosfera proprio come me la ricordavo, ti faccio i miei complimenti. Passando ai personaggi, Hermione è uno dei miei preferiti in assoluto (uno dei pochi che JKR non ha ammazzato sigh sob ç.ç), e mi è piaciuto rincontrarla attraverso la descrizione che ne fai, molto azzeccata! Ti avevo già accennato Hermione/Fred che non è esattamente il mio pairing preferito, ma si legge proprio con piacere e sono proprio contenta di non essermela lasciata sfuggire! Fred poi è fantastico, la battuta sul “lato oscuro” mi ha fatto sganasciare… Così spavaldo e simpatico, proprio come nei libri (anche se muore ari-sigh e ari-sob ç.ç). Il momento della consegna della spilla l’hai gestita molto bene; non so esattamente in cosa consisteva il concorso, ma immagino tu dovessi inserire la spilla come oggetto, giusto? Se è così, bravissima, hai trovato una maniera geniale per farlo!
Che altro dire? Dolcissimo finale (come un mirtillo <3) e piacevolissimo lo stile (a conferma di quello che avevo già avuto modo di leggere di tuo)! Complimentoni, anche se probabilmente non ne hai bisogno, visto l’ottimo risultato già raggiunto nel concorso :D! Alla prossima.

29/01/12, ore 21:27

O mio Dio! *-*
è assolutamente, meravigliosa, sublime, eccezionale, perfetta, supermegastrabellissima.
La parola giusta è.... Non c'è una parola giusta! Nessuna che io conosca, almeno.
Non so come spiegarti quanto io ti adori per quello che scrivi, per le emozioni che mi procuri ogni volta, per il sollievo di poter vedere Fred e Hermione, insieme, perfetti.
Ti adoro da lettrice e ti ammiro da autrice  *-*
Basta.. Me ne vado e ti lascio in pace!

Un bacio
Angelina

Un ultima cosa, se non si era capito, ti faccio i miei complimenti! :D

29/01/12, ore 18:57

Ma lo sai che io ti adoro e adoro le tue storie? E' la prima volta che ne commento una ma ti giuro che un giorno le commenterò tuuutte perché sono veramente troppo belle. Comunque passando alla storia. Cosa posso dirti a parte che è bellissima **.......bà mi ritiro. Non vedo l'ora di leggere quella storia.
Baci baci,
Lella

29/01/12, ore 14:53

Okay, Hermione, prova a ricordare gli ingredienti di un Distillato della Morte Vivente.
Ma è così awwwwww *____*
Hayley, come fai? Come fai a sfornare una meraviglia dopo l'altra - a restare sempre fondamentalmente IC - a spargere tanto fluff all'ennesima potenza - a farmi squagliare come un budino tutte le volte, santo cielo? Potrei anche denunciarti D: Ma non lo farò, se no chi ci sarà a farmi sognare con queste piccole perle Fred/Hermione? :'3
Sei sempre bravissima. Vorrei dire tanto di più, ma se ti adoro ti adoro, punto. Non servono tanti giri di parole per ribadirlo u__ù
<333
Fabi

29/01/12, ore 10:58

Awwwwww.
Come sono dolci!
Fred/Hermione è uno dei miei pairing Crack preferiti. Insieme sono una forza, li adoro, e tu sei riuscita a renderli al meglio, complimenti! Terzo posto tutto meritato, giuro su Dio. Sono entrambi perfettamente IC, e... che altro? Boh, non mi viene in mente niente.
Una Slash Originale in collaborazione con Alih? Mmmh, sono già incuriosita! Non vedo l'ora di vederla pubblicata, di poterla leggere...
Okay, adesso basta, questa recensione sta diventando patetica all'ennesima potenza.
Tanti baci e ancora complimenti!

29/01/12, ore 10:45

Scherzi? E' meravigliosa, è fantastica!
Senza Ron per i piedi o Harry, è tutto più facile.
Direi che sei riuscita a rendere bene l'indole del gemello, che però, si sente attratto da Hermione.
Il suo tono è invitante, soprattutto quando dice : 'Granger'. Non so, mi è piaciuto troppo in quel punto, davvero!

Anyway, per il resto, credo che sia resa abbastanza bene, infatti, la punteggiatura e la grammatica sono corrette ^_^
Per ora, vai nelle preferite, e spero di leggere altro di tuo, anche se questa coppia non mi ha mai ispirato.
Giuro, che questa mi è piaciuta un sacco, per Merlino...

Baci,
Effy

29/01/12, ore 10:33

TU! Io non posso innamorarmi di ogni tua storia, è semplicemente impossibile. Tornando seri, questa è l'ennesima prova di quanto grazie alle tue storie io riesca a shippare sempre di piu fred/hermione... è proprio un grande amore. mirtilli ... *-* Asja.