Qui, accanto a me, SEMPRE. 2.0
di Caroline Granger

31/01/12, ore 20:05

Ciao! ho appena finito di leggere il primo capitolo della tua storia e la trovo interessante. A mio parere hai scelto uno dei momenti con più enfasi per ambientare la tua narrazione. Mi incuriosisce la verità nascosta per 17 anni e anche la direzione che prenderai, se poi centra qualcosa Piton ancora meglio! Di più non riesco a dire perchè siamo soltanto all'inizio, mi spiace.
Dal punto di vista stilistico penso che tu scriva in maniera abbastanza scorrevole, l'unica cosa è che magari dovresti riguardare un pò le virgole, ma comunque sono dettagli. A proposito, la struttura dei dialoghi non mi facilita la lettura, però parlo in modo soggettivo, per cui non è una critica; io li imposto diversamente perchè siano il più chiari possibile, ma, ti ripeto, è soltanto un mio parere. E' giusto che ognuno metta una parte di sè quando scrive e si esprime.
Detto questo volo a leggere gli altri capitoli! :-)

ps: penso che ti sarà scappato ma Harry è nato a Godric's Hollow, non Hallow!

30/01/12, ore 14:51

In effetti mi sembrava di aver già letto questa storia.. e penso che come allora, ti dirò:
Mi sembra una trama interessante anche perché c'è ancora in serbo il mistero, la trama stesso lo è.
Non posso spingermi oltre perché non c'è veramente nulla da poter commentare.
Metti più capitoli con più contenuto e allora potrò darti un mio giudizio.
Buon lavoro.

29/01/12, ore 21:20

Ciao, la tua introduzione mi ha proprio incuriosito, inoltre il prologo è scritto davvero bene. Se proprio devo c trovare un difetto, che poi difetto non è, è che è breve, e io adoro i capitoli lunghi. Inoltre uno dei personaggi è Severus Piton, il mo personaggio preferito in assoluto. In questo capitolo non c'è, ma cìè Harry che si perde in fantasie e sorrisi, mentre dovrebbe essere concentrato sul suo piano. Ma come dargli torto, in fondo lui sta sognando di essere finalmente libero da Voldemort, e libero di ripartire con una vita normale. Brava, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A presto.