L'amore silenzioso del rospo
di Supreme Yameta

hmmmmmm non so non penso che faccia schifo,anzi penso che sei stata brava :)^^

Davvero stupenda, semplicemente stupenda.
Penso tu abbia colto appieno i sentimenti dei tre sennin leggendari: Tsunade che ama Dan più di ogni altra cosa ma allo stesso tempo vuole bene anche ai suoi due inseparabili compagni di squadra, ai quali cerca di non mancare di rispetto anche se non le riesce troppo bene, considerando i gesti affettuosi e naturali che ha verso il fidanzato.
Forse è vero, quando erano solo loro tre tutto era "perfetto": collaboravano, litigavano ma si divertivano anche, poi all'arrivo del "quarto" ecco che ogni cosa si disgregava...
Io sono dell'idea che l'amore tra Dan e Tsunade fosse nato all'inizio, come hai detto tu, dal loro dolore comune e poi che i due si siano trovati perfettamente in sintonia: entrambi con un cuore nobile, lui paziente ed affettuoso e lei esuberante.
Io ho sempre pensato che tsunade sarebbe rimasta sempre fedele a Dan, anche se spesso l'avrei voluta vedere accanto a jiraya perché lui l'avrebbe amata veramente...
E difatti soffre, soffre come un cane, ma nonostante questo l'amore è più forte, il vederla felice è per lui mtoivo di continuare a vivere. Davvero un destino triste, almeno quanto quello dell'amata, eppure questa forza è immensa e non ci si può opporre, nel bene o nel male.
I pensieri di orochimaru sono perfettamente IC: un ragazzo freddo e distaccato dai sentimenti, dedito solo al prorpio obiettivo e a nient'altro e che vede la sofferenza dell'amico e l'amore di tsunade come due punti deboli che lui sopprimerebbe ad ogni costo, anche se non può fare a meno di proeccuparsi 8sebbene a modo suo) per il compagno, visto che spera di non vedere più tsunade e dan per jiraya...
La frase finale "era sicuro solo di una cosa, in quel momento: nemmeno il tempo sarebbe riuscito a cancellare l’amore di Jiraya per Tsunade… nemmeno quello"  è davvero bella ed adeguata, complimentissimi!
La storia vola tra le preferite, ancora complimenti e a presto :9
Bye

Wow, che bello stralcio!
Hai avuto davvero una bella idea, e sono commossa a vedere Orochok preoccuparsi per quell'innamorato irriducibile di Jiraya, soprattutto perchè sei stata bravissima a mantenere la sua pesonalità viscida.
Quindi compliments!
Ti darei solo un consiglio per la scrittura: occhio alle ripetizioni!

Non lo so, vedermi Orochimaru nel ruolo di "consolatore" mi lascia un po' perplessa. Sembra quasi "garbato" e io ce lo avrei visto un po' più ironico nel dire a Jiraya di dimenticarla.
Poi le considerazioni sull'amore... mah, le trovo un po' troppo da adolescenti, ma se ho capito l'età è plausibile.
Poi non credo che Tsunade fosse come Sakura da bambina. Per quanto lei non amasse Jiraya, comunque lo ha sempre rispettato..
Insomma, devo dire che non so cosa pensare.