Mad Guiltiness - Dimentica
di _Nishitzu_

29/01/12, ore 21:51

Strano che scrivi su una cosa che detesti! Comunque, la storia di vincent e lucrecia è tra quelle che più mi ha affascinato nell'universo di final fantasy VII. La tua fic mi è piaciuta moltissimo, sopratutto per il modo in cui hai espresso dei concetti, tra l'altro molto profondi. Nella storia di vincent e lucrecia mancava la comprensione, e come può un sentimento come l'amore andare avanti in assenza di una cosa tanto importante? Hanno sbagliato entrambi, perchè continuavano a combattersi invece di rimanere uniti. Mi è piaciuto quando hai scritto che vincent l'avrebbe perdonata, se solo si fosse spiegata con lui, e che le cose anche quando sono difficili bisogna affrontarle. E' vero, quando non sei solo e hai una persona accanto, si può affrontare e superare qualunque cosa. Inoltre, mi è piaciuto anche quando hai detto che l'amore, dato che è un sentimento umano, non è perfetto, ma nonostante questo per vincent era bello così com'era e non avrebbe cambiato nulla dei momenti passati con lucrecia. L'amore rende cechi, e la persona amata ai tuoi occhi diventa perfetta e i difetti non si scorgono. La fine a cui sono andati incontro entrambi non è colpa di nessuno, anche se vincent inizialmente si incolpa per non essere riuscito a fermarla e non essere riuscito a capirla.
Comunque, ci sono tante altre parti che mi hanno colpita, e in particolare la fine. Vincent che ricorda il passato e finalmente volta pagina. Come se avesse concluso le cose lasciate in sospeso con lucrecia.
Ora, tutto quello che ti ho scritto è frutto di una mia interpretazione personale xD Giusto o sbagliata, ho voluto semplicemente dirti i pensieri e le riflessioni che mi ha suscitato questa fic. Si, perchè mi ha dato molto da riflettere! Quindi mi perdonerai se ho scritto sciocchezze xD
Spero di leggere qualcos'altro di tuo in questa sezione.
Questa intanto la metto tra le preferite ^-^
Alla prossima