Tutta colpa di Michael Jackson
di Sallivergron

05/05/12, ore 15:20

Ti dirò la verità: mi è piaciuta molto come storia, l'inizia e tutta la prima parte è stata fantastica, anche come l'hai descritta. Mi piacciono soprattutto i termini che usi, non sono parole che si usano quotidianamente, ma è un po' il mio stesso stile:la ricerca di paroloni ed aggettivi per descrivere qualcosa di semplice che però in questo modo sembra chissà cosa, un po' uno stile barocco diciamo.
Solo che verso la fine é iniziata a calare l'originalità, diciamo che si è svolto tutto troppo in fretta. Ora mi spiego: quando Santana se ne va, Sebastian si siede sulla famosa sedia ed è ok. Ma prima che quella ritorni secondo me dovevi far aspettare ancora un po', magari inserire una parte riflessiva di uno dei due ragazzi - Santana sarebbe stato meglio, ma anche una riflessione di Sebastian non era male - almeno così per mettere più suspance o anche per chiarire cos'è che ha fatto cambiare improvvisamente idea a Santana.
La parte in cui Sebastian si dichiara non mi é piaciuta molto, sinceramente mi sarei aspettata qualcosa del genere dal ragazzo ma da Santana una cosa così mielosa no. Ah, il pezzo frettoloso invece è la fine, quando lei lo dice a Brittany e poi va da Sebastian, secondo me dovevi finire in modo diverso, ci sarebbero state diverse proposte e poi avresti dovuto inserire anche qui una parte riflessiva:
1. Potevi finire in suspance non dando proprio una fine, ma concludendo con Santana che diceva a Brittany di doverle parlare o comunque una frase shock per la bionda riguardo ciò che è successo con Sebastian;
2. Invece di scrivere esplicitamente che Santana confessa tutto a Brittany potevi fare un salto di tempo dalla fine del giorno di Smooth Criminal con la confusione di Santana ed il rimorso per Brit, però poi saltavi e passavi direttamente a Santana che va alla Dalton e magari Sebastian le chiede cos'ha deciso (e questa sarebbe una fine) o magari lei gli sorride ma in un modo particolare che fa capire qualcosa - che ha scelto lui o magari che è meglio lasciar stare fra di loro, perché no - (e qui una fine) o semplicemente la risposta definitiva di Santana al riguardo (e qui c'è la fine fine fine).
Ma poteva finire anche in moltissimi altri modi, solo che questi sono i più belli che mi vengono in mente ora.
Ah, solo un consiglio: vai a capo più spesso, specialmente ai discorsi diretti, ricordati di andare a capo ogni volta che un personaggio inizia un discorso e anche quando il personaggio con cui sta parlando inizia il suo e via di seguito, giusto per distinguere ed avere un testo più ordinato e preciso.
Leggerò sicuramente qualcos'altro di tuo.
Baci e panda, Mito.

09/03/12, ore 23:17

*-* io amo i sebtana sono bellissimi...cero che se continuavi era ancora meglio come un Bambinoo???? wao sarebbe meravigliosooooo *-* <3 comunque nn so perche ma questo sebastian dolce mi e piaciuto un mondo *-* Dolcissimissimissimooo *-* <3 e romanticissimo e mi piacerebbe che se uscisse incinta lui sarebbe il ragazzo piu dolce del mondo

01/02/12, ore 11:22

ah guarda, a me è piaciuta tantissimo ! =) e come te ho fissa in mente questa coppia, impossibile ma fantastica ^^
cmq ripeto, è davvero bella complimenti!
a presto
Seriadel

30/01/12, ore 16:50

davvero bella. mi è piaciuta molto anche perchè è molto romantica e tenera. Mi piace molto anche come hai caratterizzato i personaggi. complimenti davvero.