Ancora 221B di Baker Street
di Little Shade

19/06/12, ore 19:41

Muore Mary?! Davvero?! Wow..iomsto leggendo il mastino dei Baskerville, in che libro muore? ^^ Anyway hai scritto benissimo! E sì, hai delineato perfettamente loro due** Che carini..Holmes e Watson..eh
Per non parlare di quei fighi degli attori..u.u (È pazzamente innamorata di RDJ, per sua sfortuna xD)
che dire? Spero di leggere altre tue storie in questo fandom stupendo!**
ciao ciaooo, un bacio
Ari

06/02/12, ore 15:06

La tua storia mi è piaciuta molto! All'inizio si percepisce l'immensa tristezza che prova Watson nonostante siano passati ben tre anni. Ovviamente quando un legame come il loro si spezza è impossibile riuscire a dimenticare e soprattutto perché ciò che c'era -e continua ad esserci- fra Holmes e Watson è un legame molto particolare e profondo. Quando Watson si reca al loro vecchio appartamento ho sentito quasi un brivido di tristezza. Tornare nel posto in cui avevano vissuto insieme per così tanto tempo deve essere stato devastante... Tornare in luoghi che ci sono stati cari fa sempre un grande effetto sia esso negativo, ma anche positivo! Purtroppo per lui quella visita deve aver portato tanta tristezza, si percepiva da come notava ogni singolo particolare... Poi però, la sorpresa! Holmes è ancora in vita e è venuto un colpo a me (che tra l'altro sapevo che era vivo!), quindi immagino a lui! XD Sono un po' troppo emotiva credo ^^" Il dialogo è costruito perfettamente, sembra davvero di sentir parlare loro! A mio parere non credo affatto che tu li abbia portati OOC, anzi tutto il contrario. La storia è davvero ben scritta e scorrevole. Quindi ti faccio i miei complimenti :) A presto!
Josie

01/02/12, ore 19:14

Ciao! Non temere, non sei affatto andata nell'OOC, i personaggi, sia Watson sia Sherlock Holmes sono resi benissimo, molto simili a quelli che troviamo nel film. Sopratutto i commenti arguti e le battute di Holmes sono ben articolate e ben poste. Ti vorrei solo far notare alcune imperfezioni con i tempi verbali, soprattutto all'inizio della one shot. Passi dal presente al passato e usi in modo errato alcuni congiuntivi. Certo, quando usi il presente fai delle considerazioni tue, ma stride un po' con il resto della storia che é tutta al passato. A parte questo, non ho notato nient'altro. A presto!
Luna

01/02/12, ore 16:05

In generale è una bella fic, semplice, la scrittura è scorrevole e non ho notato gravi errori. Sei molto brava a descrivere l'ambiente, dando un'immagine nitida e precisa del luogo in cui si trovano i personaggi e in questo modo rendi possibile una maggiore immedesimazione del lettore nella storia.
Unico consiglio, dovresti descrivere e approfondire meglio gli stati d'animo dei personaggi.
Come dicevo all'inizio, la storia è veramente carina e scritta bene.
Continua così!! :)

01/02/12, ore 12:14

Una buona prova, scritta con stile scorrevole e di agile lettura.
Ottima l'ambientazione, che hai reso con dettagli essenziali ricreando l'immagine precisa della via e casa di Holmes, senza mai perderti in prolisse quanto inutili descrizioni.
Ottimo lavoro anche riguardo alla caratterizzazione dei personaggi: credibili e perfettamente inseriti nella scena.
Come unico appunto - ovviamente opinabile, in quanto dettato in parte dal mio gusto - forse avrei approfondito la reazione di Watson nell'udire Holmes: dev'essere stato un bel colpo per lui, in parte mi aspettavo balzasse in piedi per guardarlo, scuoterlo, capire se era vivo...ma aggiungo anche che la tua resa non ha nulla di sbagliato, anzi si inserisce bene nel contesto e nel carattere del personaggio.
Sperando tu continui a leggere e ad arricchire il fandom con altri scritti, rinnovo la mia approvazione di fan.
Brava Little Shade!

A.H.

31/01/12, ore 01:26

Come esordio non c’è assolutamente male! Lo stile è corretto, senza errori e si scorre bene. I pensieri malinconici di Watson ci guidano verso il vecchio appartamento in maniera nostalgica; per quanto riguarda l’incontro tra i due, credo tu ti sia ispirata a “La casa vuota”, il primo racconto in cui ricompare il redivivo Holmes, per volere del chiassoso pubblico di Arthur Conan Doyle che lo reclamava a gran voce. Mi permetto quindi di invitarti a leggere la mia fic (Il ritorno di Sherlock Holmes) se non l’hai già fatto. Di solito non mi faccio pubblicità, ma è che si sviluppa esattamente nello stesso modo tuo, e magari poteva interessarti vedere come qualcun altro aveva sviluppato l’idea dell’incrociare ACD con i film di Guy Ritchie. Come ti ho già detto, come esordio va assolutamente bene, probabilmente puoi scrivere qualcosa di più corposo però: un approfondimento in più su come si rincontrano e cosa si dicono per esempio. L’unica pecca del racconto forse è proprio questa: c’è una lunga introduzione alla scena clou, che è quella dell’incontro con Sherlock, ma poi le battute che si rivolgono sono molto poche. Il mio consiglio è questo: se sei interessata principalmente al loro incontro, taglia la parte prima, dì solo che, apparentemente senza alcuna ragione, Watson si trova a vagare per Baker Street e sente il bisogno di tornare negli appartamenti di Holmes. Quasi quasi avrei eliminato la funzione di Msr Hudson, che allunga la storia e non ci dice un granché; per esempio, puoi fare che bussa e non risponde nessuno, così si ricorda di avere ancora le vecchie chiavi ed entra con quelle. Poi la parte successiva la tieni così com’è! O, al limite, aggiungi un po’ di colore tra le loro battute, che intanto sono originali e questo è già un altro punto a tuo favore. Scusa se ti ho annoiato tanto e ho scritto un papiro, ma mi sono fatta pubblicità alla storia (non ho potuto evitarlo, ho scritto cose identiche!) che non lo faccio mai e visto che può sembrare una cosa non molto carina, per farmi perdonare ho scritto una montagna di cose, sperando possano esserti utili o farti comunque piacere (avrai il record di recensione più lunga, quantomeno :D)! Se ti va di mettere in pratica i miei suggerimenti, di riscrivere qualcosa e ti interessa una mia opinione, fammi un fischio! Continua a scrivere, a leggere e a farti ispirare, con la pratica scriverai sentendoti più sicura!

30/01/12, ore 23:14

Allora! I personaggi sono quasi perfettamente IC e, secondo me, il tuo stile è migliorato tantissimo in quest'ultima shot; mi è piaciuto molto come sei migliorata, brava ^^ *<--- Si sente fiera quando in realtà non ha fatto niente*
Poi, parlando della trama, mi è piaciuta tanto la storia anche da quel punto di vista, hai reso i pensieri e le sensazioni di Watson in maniera fantastica (forse è lui quello lievemente -ma giusto lievemente- OOC alla fine ma, andiamo!, credeva che Holmes fosse morto, è lecito xD) e Holmes è spettacolare, amo quell'uomo *-*! Comunque il pezzo più bello penso che sia quando il dottore entra nell'appartamento, non lo so perchè, mi ha fatto uno strano effetto :p Un'ultima cosa! La reazione di Watson immaginando Holmes nuovamente vestito da gentle lady è stata fantastica, ci sta tutto un bel patpat al povero dottore xD soprattutto se, come mi è appena comparsa l'immagine in mente, Sherlock si fosse presentato con il suo assurdo travestimento su un pony... Ahahahah bene, ora vado che forse è decisamente meglio. Ancora complimenti e cerca di impegnarti sempre così che stai migliorando alla grande ;) Bye!