Remember
di Seel22

31/01/12, ore 17:15

Oh, Jordan, quanto mi piace quel personaggio ! A dire il vero - non smetto mai di ripeterlo - non c'è un solo personaggio della Clare che mi stia antipatico.
Però lui mi aveva attirato fin da subito, a differenza di Maia che ho imparato ad apprezzare con il tempo. L'idea di questa flash è davvero carina, è bello guardare
attraverso gli occhi di Maia il momento in cui ha ritrovato la sua vecchia fiamma. Mi è piaciuto soprattutto il passaggio dall'amore all'odio, lo hai descritto come
qualcosa di istintivo e incontrollabile, un impulso violento che si conclude ( e il finale è d'effetto, brava ) con l'attacco della ragazza.
Nascendo come una storia che parla di sentimenti, la prima parte, quella romantica, è venuta bene, ma personalmente ho gradito di più la "parte" rabbiosa di Maia.
Ripeto, l'idea è carina, leggerla è piacevole, ma secondo me avresti potuto organizzarla e svilupparla meglio. Si tratta della tua prima storia, quindi non ti preoccupare
perché col tempo andrà sempre meglio :)
Ti consiglio di non legare le frasi con tutti quei puntini (come hai fatto all'inizio), la storia, anche se breve, non scorre. Puoi metterli, sì, ma in quantità minore; virgole e congiunzioni sono sempre meglio. C'è un piccolo errore: per il significato che gli hai dato si scrive sé, non se.
Nel complesso, come prima fanfiction, ti faccio i miei complimenti !