Raccontini
di giobrach

07/03/12, ore 23:03

Bello, ci piace. Non amo l'horror come genere, ma questo racconto si mantiene comunque sul sovrannaturale, ha un anima horror pronunciata ma mantiene un atmosfera quasi "mistica", non fa venire il latte alle ginocchia ma non è neanche troppo allegro, è un buon mix tra i generi.
Ho solo due appunti, consigli, dritte, cose da dire: La prima è sulle similitudini, sono un buon espediente letterario ma personalmente non ne vado pazzo, è un mio gusto personale ma preferisco una scrittura più ruvida, che descriva quel che accade, esattamente come questo viene percepito dai nostri sensi. Io proverei a limare un po' quest'aspetto, ma è solo un mio sfizio personale.
Il secondo appunto è sulla lunghezza, il racconto è incentrato sulla descrizione e ha un ritmo molto veloce, per questo essendo anche abbastanza corto finsice velocemente, si legge tutto d'un fiato perchè è veramente molto bello, ma fa subito venire voglia di un seguito, è come un pezzo di cioccolata: è buonissimo ma si scioglie subito in bocca. Il prossimo lo voglio un pochino più lungo!

31/01/12, ore 20:12

Vagamente inquietante, ma davvero bella. Mi incuriosisce alquanto.  Continua presto, sono curiosa di vedere come te la cavi in queto nuovo campo.
Dru