Tre stanze a Wittenberg
di Marguerite Tyreen

03/02/12, ore 16:22

Margurite90 ma questo è un capolavoro assoluto!!! bellissimo!!! è scritto benissimo, da leggere è fantastico e il tema è davvero divertente. L'idea di mettere nelle stesso racconto Amleto e Orazio è davvero geniale. Ah scusa!! mi presento è la prima volta che commento una storia, e non potevo non iniziare che da questa che è davvero carina. Sono arrivato da poco ma mi stò appassionando tantissimo a tutti i tuoi scritti, sei bravissima!! grazie.

02/02/12, ore 23:32

Essere meraviglioso, grazie. Credo sia la... terza? Quarta, al massimo, storia che leggo su Amleto. Non solo mi rende felice l'esistenza di anime affini con la passione per quei due cosini adorabili (...se mi sentissero i miei professori, chiamare così Amleto e Orazio, penso mi butterebbero fuori a calci. Ehm), ma questa fic è davvero, davvero bella. Mi piace lo stile così poetico, si adatta molto ad Amleto come personaggio e al suo stile.

Orazio poi sarà la mia morte. È fantastico. Tutti i dettagli erano perfetti, teneri e divertenti. I biscotti, per esempio Quelli nostri: tre quarti di burro e un quarto di tutto il resto. mi hanno fatto sorridere (e anch'io li preparo così. Basta un poco di burro e la pillola va giù XD), e il "quelli nostri" che mi ha fatto innamorare un pochino di più di lui.

-Su, su, Principe: vedi di non lamentarti troppo. - scherzò, infilandogli di sghimbescio il grembiule sul maglione nero.
Amleto biondo. Maglione nero. Grembiule. Ciao ciao, ormoni miei!

-Casa mia è un casino, lo sai. Ho bisogno di stare qui. Con te.
Dichiarazioni d'amore che fingono di non essere tali. E Amleto che dice "casino" è fantastico e sì, casa sua lo è davvero, ma ciò non toglie che sia un'immagine triste e divertente contemporaneamente.

Noi siamo vivi!
[...]
Di vita. Di vita che avrebbe, d'un tratto, contraddetto la morte e i suoi tormenti.

Ti ho già detto che amo il tuo Orazio, sì?

-Mi ami lo stesso? - Amleto alzò appena un sopracciglio – Anche se sono un disastro?
-Un bellissimo disastro. - lo baciò sulla tempia, prendendoselo vicino.
Sì, uhm, ecco, io una volta sapevo lasciare recensioni sensate con dei complimenti che non si riducessero ad "adorabile" e squittii imbarazzanti, ma capisci, il fluff mi riduce in stati pietosi. Grazie, grazie, grazie!

02/02/12, ore 14:58

ciao sorellina ^^
questa shot mi è piaciuta tantissimo. L'ho trovata molto raffinata, e delicata, sarà stato per l'ambientazione (le case degli studenti danno alle situazioni un'atmosfera magnifica, secondo me) o per i due protagonisti, che più raffinati non si può ^^.
Ma la cosa che mi ha veramente colpita è stata un'altra; la fusione perfetta tra il monologo di Amleto ed il tuo modo di descrivere le situazioni, di tratteggiare i personaggi, davvero impressionante! sei veramente incredibile, dico sul serio. <3
un bacione ;)

01/02/12, ore 21:46

Cioè...wow...davvero bella questa one-shot. Innanzitutto la trovo singolare, nel senso che sono abituata a leggere le tue storie e non mi aspettavo questa, ma mi è piaciuto molto come hai descritto questi due personaggi dapprima in modo simpatico con la scenetta culinaria e dopo in maniera profondo entrando nel loro intimo. Mi piace molto, bravissima! Anzi sempre più brava... un bacione! ^.^

31/01/12, ore 21:40

Margie **
Innanzitutto la dedica mi fa sciogliere, sappilo *abbraccia fortissimo*
Poi.
Ammetto che, pur trovando Amleto/Orazio una coppia ad alto tasso di angst, era da un po' che avrei voluto leggere qualcosa di loro che avesse anche una componente fluff. E tu hai realizzato questo mio desiderio con questa storia adorabile che ha mandato il mio cuoricino pandistelloso in estasi **
Già dalle prime righe, Amleto con gli occhiali ** Oh, che visione ** quella mi ha proprio mandato in iperventilazione **
Poi la scenetta domestica con Orazio che cerca di farlo cucinare mentre quello pensa ad essere o non essere! Si può pensare ad una cosa più buffa? No, credo di no *rolls* e poi l'intensità che mi ha trasmesso il loro modo di fare l'amore, così delicato eppure così intenso ** E Orazio che si prende cura di lui **
Sono bellissimi, margie, li hai davvero resi alla perfezione **
Quando poi Orazio dice che è un Bellissimo Disastro i miei occhi hanno preso a luccicare **
E nulla, mi ha fatto rotolare dalle risate Laerte che bussa nel momento clou della situazione XD Terzo incomodo, lui.
Beh, quindi che dire? Bravissima ** E scrivine ancora, che davvero ne vale la pena!
Un bacione dalla tua amletomane,
Aika.
(Recensione modificata il 31/01/2012 - 09:41 pm)