harry potter e i 3 orologi
di Andreotto

01/02/12, ore 11:06

Scusami tanto, ma non ci siamo proprio.
Dovresti assolutamente studiare la grammatica italiana prima di scrivere, o al limite farti correggere la storia da qualcuno.
Il testo è pieno di errori gravissimi, mancano gli spazi prima e dopo le virgolette, i tempi verbali sono tutti sballati, non ci sono alcune maiuscole, la punteggiatura è a dir poco approssimativa, non c'è uno straccio di descrizione o contestualizzazione, non ci sono dettagli concreti, non c'è introspezione e caratterizzazione dei personaggi.
In questa storia manca tutto, per favore, rileggila e correggila, non lasciarla così, è praticamente illeggibile!
(Recensione modificata il 01/02/2012 - 11:07 am)

31/01/12, ore 21:58

Ehm... non saprei da che parte cominciare... credo che lascio una recensione perchè nel bene o nel male (più nel male) la storia mi ha colpito.
Questi personaggi non sono ben caratterizzati... o meglio, non sono proprio caratterizzati; Harry piange e il perchè è spiegato alla bell'e meglio (oltretutto la faccenda è sbrogliata nel giro di una riga). Una serie di dialoghi sconclusionati, per altro con una punteggiatura molto approssimativa ed una grammatica discutibile (nemmeno le maiuscole ai personaggi...) non fanno una storia. Non dico che ti devi inventare per forza un intreccio buono, però...
E poi il finale: cosa vuol dire esce un mago intrappolato li dentro da tanto? e che vuol dire che la storia e completa? e perchè si chiama "Harry Potter e i 3 orologi"? dove sono i 3 orologi? Perchè, perchè e ancora perchè.
Non mi azzardo a dire che è brutta (magari sei un genio e la storia è una metafora della vita ed in tal caso ti invito a chiarirmi le idee a proposito) ma... devo dire che così non mi piace nemmeno un pò.

31/01/12, ore 21:30

Allora,
ci sono un bel pò di cose da rivedere,
alcune volte hai scritto utilizzando il presente,altre utilizzando invece l'imperfetto.
Alcune parole sono scritte male,credo siano delle sviste.
La storia potrebbe risultare particolare una volta revisionata e corretta ma adesso ,almeno a me,non piace.
Spero non ti offenderai per questa recensione,ciò che ho scritto e per aiutarti a migliorare.
Ciao.