Worst choice [ Bloody moon ]
di My Pride

05/12/16, ore 16:21

Credo che tu sia veramente ma veramente impegnata dal punto di vista 'contest'. Ogni volta che leggo una tua storia scopro poi che sta o ha partecipato a un contest. Questo mi fa molto piacere ^-^
Mi piace molto questo spin-off che hai scritto e pubblicato. Già dall'inizio si delineano i personaggi di Nathan e di Lewis. Quest'ultimo non è presente, ma noi lo conosciamo lo stesso ;) Non è presente, dico, nelle prime due righe xD
Sono tue personaggi originali, vero?
Che bello quando ne vedo **

01/12/16, ore 12:43

Ma salve! Allora, io ADORO i vampiri XD in particolare sono una fan sfegatata dei vampiri delle Rice (non so se hai presente: intervista col vampiro, scelti dalle tenebre, la regina dei dannati e così via XD), quindi non potevo non adorare questa OS! Nathan è un bel personaggio - ovviamente mi piacciono anche i licantropi XD - molto istintivo, impaziente, proprio il giusto rappresentate della sua razza! Devo ammettere che assistere alla presentazione (seppur solo accennata) di altri personaggi come Giselle o Lewis mi ha fatto piacere, ma mi sono sentita come se mancasse qualcosa XD c'è per caso una long in corso su di loro? O ce l'hai in programma? Perché sento che ci sono così tante cose non espresse da sapere XD ahahah! Insomma, Nathan è stato ferito nell'orgoglio da questo potente vampiro cieco che gestisce un night club *-* ma che figata! Miguel è inevitabilmente il mio personaggio preferito (anche se poverino, non ci vede un palmo dal naso!), anche lui ha agito come il mio stereotipo di vampiro perfetto: semplicemente dall'alto della sua superiorità stava per prendersi quello che voleva nel momento in cui lo voleva, indipendentemente dal fatto che fosse sbagliato o meno XD peccato che il ragazzo non abbia voluto collaborare XD insomma, in un'OS molto piccola hai saputo creare l'atmosfera giusta, caratterizzare bene i personaggi e spiegare magistralmente la situazione! Eppure credo che ci sia di più di tutto questo XD e sarei curiosa di sapere!
SS (SuperSara).

15/09/15, ore 12:54

Infine eccomi qua a leggere l'ultima storia (almeno per il momento) della serie! ** Beh, ovviamente mi è piaciuta tantissimo!! Come ogni tua storia che leggo dopotutto! :D  Sarò ripetitiva: AMO Miguel! Ahahahah!!! E adoro anche Nathan! Mi piacerebbero tantissimo ulteriori risvolti tra di loro, sono troppo "buffi"!
Complimentissimi come sempre!! Non vedo l'ora di leggere altro!!
Besos

12/01/14, ore 14:37

Molto bella , mi piace il risvolto tra Nathan e Miguel. Mi è piaciuta molto, brava.

18/06/12, ore 14:42

Correttezza e stile: 19,5/20 punti + 4 punti bonus l’originalità
Trama e/o Caratterizzazione: 7/10 punti + 1,5 punti bonus l’originalità
Attinenza al bando: 9/10 punti
Giudizio Personale: 4/5 punti
Bonus Prompt: 3/3 punti
Totale: 42,5/48 punti + 5,5 bonus = 48/58

Anche nel tuo caso, peccato per qualche errore, senza il quale la storia sarebbe stata perfetta dal punto di vista della correttezza. Visto che ne hai fatti pochi (e tutti poco rilevanti, comunque), comunque, te li elenco già da ora, senza bisogno che di mandi in seguito il file con le relative correzioni, se lo volessi.
- “Ed era proprio per quel motivo che mi trovavo fuori al Night Club di quel vampiro da strapazzo, […]” in questa frase penso (non ne sono molto sicura, in verità, e per questo non l’ho considerato un errore vero e proprio) che si debba dire “fuori dal Night Club” (o “fuori il Night Club”) e non “fuori al Night Club”, quest’ultima forma mi sembra più un errore del parlato, ma come ho detto non ne sono molto sicura.
- ”Gli artigliai le spalle con entrambe le mani e provai a scansarlo immediatamente da me, sentendolo infilarmi con la forza la lingua in bocca” qui è “con forza” non “con la forza”.
- ”«Niente che tu non volessi che io non facessi, lupo», mormorò, lasciandomi andare con la stessa velocità con cui mi aveva afferrato prima di portarsi esattamente dinanzi a me, quasi volesse guardarmi in viso.” credo che qui vada una virgola dopo “afferrato”, perché senza a prima lettura si legge “afferrato prima” come fosse un unico sintagma, ma il senso della frase cambia. Credo che quello che tu volessi esprimere sia quello che si capisce meglio con la virgola, se ho capito male scusa.
Infine c’era un “nessuna una risposta” da qualche parte, ma capisco che quello è un errore di distrazione.
Per il resto tutto perfetto. Stile fluido, lettura scorrevole, frasi ben strutturate, lunghe quanto basta per fare un discorso omogeneo, con un ottimo uso della punteggiatura che le rende perfettamente comprensibili. Lessico appropriato al genere di storia che hai scritto: è un linguaggio comune e colloquiale, ma in questo caso adatto, visto il punto di vista da cui è narrata, ovvero quello del licantropo.

Per la trama non ti ho potuto dare un punteggio pieno, semplicemente perché non sarebbe stato corretto nei confronti di altre storie molto più strutturate e complesse. In più era semplice, lineare, non c’erano intrighi né nulla. E’ una spin-off da leggere piacevolmente, ben scritta ed interessante, ma nulla in più (e non è poco, comunque, né una cosa negativa, tutt’altro!).
Inoltre l’originalità non eccelleva in questo campo: è qualcosa di già visto, il protagonista che non comprende i suoi sentimenti, che pensa di “odiare” il ragazzo di turno (spesso un amante dell’eros) e che poi se ne scopre innamorato, per il suddetto ragazzo che, senza pudore, si prende quello che gli appartiene; perciò neanche la caratterizzazione dei personaggi era molto originale. Miguel è il tipico libertino senza pudore, che scopre di poter provare sentimenti grazie al ragazzo (Nathan) che, al suo contrario, non riesce ad affrontare se stesso ed i propri sentimenti, se non alla fine, quando finalmente qualcuno gli fa aprire gli occhi.
Nonostante tutto, ho trovato qualcosa che ha personalizzato la storia, una parte di te in essa, perciò ho voluto premiarti con qualche punto originalità.

Riguardo l’attinenza del bando, sei rimasta in tema, non ti preoccupare. Inizialmente Miguel sembra un vampiro insensibile, freddo e spietato ma in seguito (ed era, comunque, un po’ scontato) si percepisce un qualche sentimento in lui: non ha paura di ammettere di provare qualcosa per il licantropo, ma neanche confessa apertamente che lo ami, perché in effetti penso che neanche lui ci sia ancora arrivato. Magari era un passo avanti a Nathan, ma rimane un’impressione che aleggia, senza trovar piena conferma. In particolare questo pezzo è il punto chiave, ed anche uno dei pezzi che ho preferito:

Rabbia? Da quel che ne sapevo, i vampiri non erano in grado di provare alcun tipo di sentimento. […] che diavolo significava l’espressione quasi addolorata che sembrava essersi dipinta sul viso di Miguel?

I tre prompt sono stati usati alla perfezione. E’ l’orgoglio di Nathan la molla che fa scattare la storia, il motivo per cui decide di andare da Miguel, per riscattare i conti (un po’ confusi, a dire il vero, ma abbastanza comprensibili da far capire quale sia la situazione generale). Miguel è caratterizzato da un’accentuata arroganza: è un vampiro che sa ammaliare, sicuro di sé e della sua forza, certo di poter ottenere quello che vuole. La rabbia li accomuna: la collera di Nathan è chiara, si legge nel suo spirito di rivalsa, nel suo infuriarsi per le azioni ed il comportamento di Miguel. Di quest’ultimo, invece, la rabbia si intravede attraverso le azioni, oltre al fatto che lui stesso ne accenni, penso che il modo in cui attacchi il licantropo parli da sé.

Per finire, la storia in generale mi è piaciuta, davvero! Forse non può sembrare per alcune cose che ho scritto, ma l’ho apprezzata. Si gradisce sempre ciò che è ben scritto, l’originalità e l’elaborazione di una trama intricata e completa a volte possono non essere una cosa necessaria a rendere una storia piacevole.
Sono felice che sia stato il mio contest a darti l’opportunità di scriverla.

02/02/12, ore 14:31

Oh, una storia su un probabile racconto slash su Nathan e Miguel? Bene!
Che dire? Di certo i dubbi di nathan lasciano pensare, dato che non sembra per niente voglioso di sapere con esattezza quali sono le sensazioni che gli provoca Miguel
Devo ammettere però che questi due farebbero una bella coppia, se solo Miguel la smettesse di pensare a Lewis e al sesso x)
Io adoro Giselle, comunque. E' una femmina con le palle che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, tanto meno dal cosiddetto cugino alfa, che dovrà prima o poi arrendersi all'evidenza e comprendere che non riuscirà mai ad avere di meglio su di lei x)
Alla prossima :D

01/02/12, ore 16:16

Ho letto solo questa storia per cui qualcosa mi è sfuggito, qualcosa non mi è chiaro e quindi naturalmente non posso aver apprezzato a pieno il tuo lavoro, però devo dire che questa storia mi è piaciuta. Ne ho apprezzato lo stile curato e il periodare ordinato, troppe volte ultimamente mi sono trovata davanti a storie o libri scritti a singhiozzo per non godere a pieno di storia scorrevole e ben scritta. Ho intuito una caratterizzazione dei persoanggi accurata anche se in alcuni tratti data per scontata ( ma d'altro canto credo che fosse previsto leggere prima le altre storie per cui è anche giusto e ben fatto così, solo che io mi sono ritrovata un poco confusa in alcuni passaggi). Miguel deve essere un tipo davvero molesto e arrogante e, stranamente, mi ha fatto in qualche modo simpatia. Nathan non molta, devo dire di trovare piuttosto irritante un personaggio che si domanda per quale motivo stia facendo qualcosa nel momento stesso in cui la fa, so che può capitare nella vita ma mi è parso che la cosa fosse ribadita un po' troppe volte( troppe per me che la odio a prescidere).
Mi è piaicuto particolarmente il passaggio circa i gemelli. Il fatto poi che Miguel sapesse in anticipo dell'arrivo di Nathan mi ha fatto venire il mente Lord Ventinari e mi ha strappato un sorriso ( non credo la cosa fosse voluta ma tant'è!).
Ho trovato un po' ridondante il numero di volte in cui si chiamano a vicenda " lupo" e "vampiro".
Per essere una storia alla piena compresione della quale mi mancano diversi presupposti devo dire di averla apprezzata molto, per cui non posso che farti i miei vivi complimenti.