Haiku.
di smokejack

15/02/12, ore 18:53

Brevi, coincisi, ma tremendamente significativi.

Il primo haiku è davvero commovente: tocca il cuore e accarezza l'anima.
Il secondo è d'effetto, semplicemente d'effetto. Anche solo le parole pioggia e rovente, accostate, creano un mix di emozioni nel lettore.

I miei complimenti! Da poco mi sono dedicata al mondo "originale" e, le poche volte che leggo qualcosina di questo genere, resto stupita dalla profondità di alcuni componimenti.

La tua piccolissima raccolta di haiku (che tra l'altro trovo di altissima carica emotiva) mi è piaciuta molto. Mi ha lasciato qualcosa dentro.

Complimenti, davvero.
A presto, MoonDust.

02/02/12, ore 12:27

Ma quanto sono belli: non credo di poter esprimermi in altro modo, anche perché trattandosi di haiku avrei paura di rovinarli, aggiungendo parole superflue... mi piacciono tantissimo, dimostri una delicatezza e un'acutezza non comune nel catturare questi momenti magici, con queste parole perfette e al contempo tanto potenti - come un haiku dovrebbe essere, in effetti, ma è difficilissimo, e tu ce l'hai fatta alla grande! Come diceva Constable, il cielo è il principale organo del sentimento, e tu l'hai colto in un modo che mi ha lasciata piacevolmente sorpresa ed emozionata. Insomma, non posso non seguire la raccolta!
I miei complimenti :)