Le cinque e una notte.
di Entreri

24/02/12, ore 10:17

Eccomi, finalmente! Già i nomi incuriosiscono: un cives romano e... un arabo? ma arabo del 700, del 1000, del 2000? *_*
E, finalmente, vampiri che succhiano sangue e non carote, che uccidono persone... sapevo di non dovermi aspettare fatine, me l'avevi detto, ma non sai con che gioia l'horrorista che è in me ha ritrovato elementi del vampiro classico in queste poche righe. Frassino! Oddio *svengo*

Giusto per essere pignola: "cammino, ed " la virgola è eccessiva, a parte che davanti a "ed" non andrebbe :) e poi, tanto, c'è l'inciso dopo per prendere un bel respiro. Idem, qualche riga sotto, una virgola prima di una "e": sono io stessa una fautrice che quando ce vò, ce vò - e chissene delle grammatiche che dicono di no - ma pure in quel caso non è necessaria. Proseguo!

07/02/12, ore 19:38

Ho appena letto il prologo della tua storia e devo dire che riconosco il tuo modo di descrivere dettagliato che hai usato anche nelle tue altre storie... per adesso mi incuriosisce anche se non me lo aspettavo proprio che avresti scritto una storia sui vampiri! La metto nelle seguite perchè sono sicura mi regalerai una storia bellissima come Amare i propri demoni :D

07/02/12, ore 15:16

Dopo il racconto con la "vecchina" nella tua precedente opera "ma i figli dei suoi figli hanno il trono", sei riuscita a dare, seppure in ambientazione e genere diversi un valido assaggio di genere dark. Molto apprezzabile la sensazione di cupo astio, che si intona alla perfezione con l'ambiente.

01/02/12, ore 19:12

L'inizio è sempre un punto critico di una storia. Deve saper attrarre. E considerando che non amo affatto i vampiri, sei riuscita nell'intento!
C'è un alone cupo e tetro e sensuale allo stesso tempo, condito da elementi troppo evanescenti per poter essere identificati. Una storia che promette bene. Attendo i prossimi capitoli.