Gusti
di Seymour

13/09/12, ore 12:08

Premetto che la mia lettura di Fruit Basket risale a parecchi anni fa, alla sua prima edizione, insomma, ma è stato il primo manga che abbia letto per intero, perciò ho una particolare affezione per questo fumetto. Trovare qualche cosa di scritto a questo riguardo mi fa sempre piacere anche se certi miei ricordi sono sfumati.
Akito e Shigure me li ricordo molto bene, invece, loro mi piacevano davvero molto, mi piaceva il loro rapporto non troppo sano, ho un debole per questo tipo di cose.
Mi sembra che tu abbia centrato appieno la relazione tra questi due e che li abbia descritti alla perfezione. Akito è altera e insicura allo stesso tempo, si vede inadeguata ma pretende che tutti la amino nonostante questo, vorrebbe tenersi vicino Shigure che sembra così sfuggente e intrattenibile, come gli uccelli che dovrebbero cantare solo per lei. L'ho trovato davvero un bel lavoro, complimenti. :)
Aki_PEnn

01/02/12, ore 16:45

Ciao,
ho letto anche io Fruits Basket e devo dire l’ho trovata una storia molto interessante. tanti bei personaggi particolari, tutti da approfondire, alcuni ai quali l’autrice ha dato troppo spazio (tipo il cinghiale) a discapito della mucca che a me piaceva particolarmente. Ti dirò avrei anche scelto una protagonista con più spessore. La personalità di lei e a paragone di Akito (che adoro) … insomma, cade nell’ombra. Anche io ho visto del tenero fra il cane e Akito, anche se Akito sembrava più legata al Gallo. Ecco, a me il Gallo non diceva molto, mentre ho adorato il serpente e i suoi trascorsi col cane. Scusa se non pronuncio troppi nomi ma ho letto il fumetto quando uscì e non era neppure fra i miei acquisti, me lo prestava una mia amica in cambio di Slam Dunk. LOL, questi scambi.
Ciò per dirti che ho molto apprezzato questa tua breve considerazione su Akito e che da quel che traspare dalle tue righe, penso anche io che –essere dio- fra mortali abbia il suo peso. Che in fondo a quella rabbia e a quelle pretese ci sta più che il sadismo la tristezza. Perché un dio in terra sarà sempre triste. Gli umani sono troppo diversi. Comunque, Akito, uomo o donna che sia è un bel personaggio. Anche dal punto di vista estetico, mi piace molto. Bene, chiudo così la mia recensione, sono contento di essermi imbattuto in questa storia.
Il Conte Sandstorm