Aspettami... Severus
di Strega_Mogana

29/06/13, ore 20:02

quuesta storia e' davveri bellissima e di certo nn mi sn stupita quando ho notato che era tra le scelte.....

17/06/13, ore 17:45

La mia prima recensione: leggo da pochissimo le fanfic ma me ne sono innamorata. Non ho mai lasciato recensioni perchè fino adesso non mi è mai capitato di innamorarmene subito così :) una coppia che non avrei mai pensato di shippare e invece ora la adoro! Complimenti!

14/01/13, ore 16:53

Oh Dio mio. Oh Dio mio.
Ti giuro, è stupenda. Loro due sono decisamente i miei personaggi preferiti, e assieme sono favolosi.
Tu scrivi benissimo e questo non può far altro che migliorare la situazione.
Tipo non ho parole per descrivere quello che la tua storia mi ha fatto provare, credo che qualunque cosa io possa dire, dopo quello che hai scritto tu, sfigurerebbe.
Quindi non so, ti dico solo complimenti,
Sev.

26/12/12, ore 00:22

Veramente, ma veramente bellissima. Mi ha tenuta incollata allo schermo e alla parola fine, sorridevo come un ebete. Ritrovarmi dopo tanto tempo a leggere qualcosa su una Hermione bella e matura è stato piacevole. E poi n Severus che si abbanona a tali sentimenti? Unico.

Brava, mi ha stupito molto. Complimenti.

07/08/12, ore 14:39

Bella questa storia, bella davvero!! Mi piace l'atmosfera, cupa, grigia, piena di attesa che bene si presta sia al momento in cui la storia è ambientata (la guerra in corso) sia allo stato d'animo dei personaggi.
Mi piace come hai reso i due protagonisti: Piton si mostra rigido, severo e austero come appare nei libri, ma anche capace di far vedere la sua parte più intima, più nascosta, quel sorriso "impercettibile per il resto del mondo, vitale per lei". Ma è solo un attimo, il tempo di un lampo, perchè poi Severus torna al peso di una dolorosa realtà che si porta sulle spalle. Ed Hermione, sembra di vederla: confusa, spaventata per dei sentimenti che mai avrebbe pensato di provare per lui e quasi frustrata perchè i suoi amati libri non possono darle la soluzione alla confusione del suo coure e della sua mente. Ma è anche bramosa e desiderosa di provare emozioni e sensazioni nuove e pronta a diventare definitivamente una donna, per lui, per amore, sperando di essere ancora in tempo.
Mi piace molto anche la conclusione, dolce-amara.
Insomma, davvero complimenti!!!

07/02/12, ore 15:56

Segnalo questa storia perché l’ho amata fin dalla prima lettura: l’atmosfera cupa, la sensazione di “non avere tempo”, le emozioni rarefatte, il tagliente sarcasmo fanno di questa storia il posto ideale dove incontrare il Severus che immagino e dove conoscere più profondamente Hermione, personaggio femminile complesso e ricco di chiaroscuri interessanti.

Le prime righe sono, infatti, tutte dedicate a lei e mi raccontano di una giovane donna capace e pragmatica che ora si ritrova quasi alla deriva, in balia di un bisogno ancora sconosciuto e, forse per questo, decisamente seducente. La perdita di controllo è IL terrore di Hermione ed è ciò che la nostra prova in questo racconto così denso di pensieri e di ossessioni nascoste. Nonostante una sorta di debolezza emotiva, Hermione non è una donna che dimentica la propria personalità per amore o che infarcisce i propri pensieri con frasi sdolcinate. Infatti, la Sotuttoio è cerebrale nella sua analisi di Severus – “uomo che si alza dal letto già vestito di nero e incazzato con il mondo” – e insieme confusa nel tentativo di affrontare le emozioni sconosciute e profonde che egli provoca in lei.
Questo contrasto è bellissimo e coinvolgente: si legge la storia quasi di corsa per vedere quale sarà l’Hermione in gioco. Da notare che l’autrice riesce a mantenere un certo equilibrio tra queste due anime, facendo toccare con mano la fragilità e insieme la forza della giovane donna ancora in bilico tra adolescenza e maturità.

Severus, d’altra parte, è una figura a cui non si può resistere: l’autrice lo descrive con uno stile unico nel quale si possono ritrovare grammi di amore, rabbia, fastidio, ironia, affetto. E’ un Severus che attira per la sua forza, per la sua oscurità, per il suo coraggio e insieme respinge per la sua dissacrante ironia, per la sua freddezza, per il suo feroce senso di realtà.
E’ un Severus di cui ci si può innamorare perdutamente perché è “dolore” e insieme “cura”.
La “bramata oscurità che sapeva di peccato e bugie” (che descrizione sublime!) è assolutamente seducente anche se spaventosa.

L’incontro tra i due avviene in una stanza in disuso, buia e polverosa: è una stanza che non si “mostra agli ospiti” così come Hermione non può mostrare liberamente – nemmeno a sé stessa – il sentimento che prova per l’oscuro professore.
Quest’ultimo sembra considerare l’infatuazione della ragazza come qualcosa di assurdo e inutile: si ha però la sensazione che accanto a questi pensieri ci sia una certa sorpresa e insieme un lieve – e non confessato – piacere (che sia speranza?) nel sapere di aver suscitato un tale interesse in una giovane donna che comunque stima per le indubbie capacità e intelligenza.

L’avvicinarsi di Severus a Hermione ricorda un rituale di corteggiamento di un predatore deciso ad appropriarsi di una preda: ho osservato con emozione le due dita che accarezzano la guancia di Hermione, la voce melliflua che da sola evoca immagini che sono ben lontane dall’indifferenza che lui vuole mostrare, il suo accennare ai sogni spinti di lei nei quali lui non è ancora “Severus”, la vicinanza fisica da parte di un uomo che ha fatto della distanza un dogma.

Il dialogo è da brividi: l’autrice ha scelto accuratamente le parole per i due protagonisti tant’è che talvolta - più che leggere – ho immaginato la voce di seta di Severus e la tonalità più incerta e acuta di Hermione.

E in questo stato d’animo che ho vissuto il bacio tra i due: è un bacio che rivela a entrambi qualcosa di inaspettato (e alla sottoscritta che è possibile ricreare certe magie attraverso le parole).
Hermione prova sulla propria pelle per la prima volta il Desiderio e la voglia di annullarsi in queste inaspettate e sconosciute sensazioni, dimenticandosi delle regole, dei sacri ruoli e della propria fredda intelligenza.
Severus, d’altra parte, dona alla giovane donna un bacio che non risulta impersonale quanto dovrebbe essere, nonostante l’espressione impenetrabile con cui si allontana da Hermione. Nonostante non vi sia qui una specifica sulle emozioni di Severus (che avrebbe rallentato ritmo e tensione della scena), i pensieri del nostro sono ben rivelati nel lievissimo e quasi impercettibile sorriso e nella frase “mi piacerebbe incontrarla quella donna” che - in modo assolutamente perfetto - mostra senza sovrastruttura alcuna il desiderio di essere finalmente amato e voluto, magari proprio da quella giovane e sincera donna che ha appena baciato con tutto sé stesso.

Grazie per l'attenzione.
Cristina

06/02/12, ore 17:36

E' davvero davvero davvero bellissima!! Insomma è Sev con quel suo, e quei suoi...O mamma mia quando parlo di Sev non riesco a mettere una parola dietro l'altra. E' dannatamente sexy in questa ff. Non che faccia chissà cosa, ma il modo in cui compare nella stanza e il modo in cui si muove e parla... Impazzirà Hermione? Ma impazzirò anche io... O mamma mia... Che bella, che bella, che bella...Complimenti!!

06/02/12, ore 10:35

Bellissima! L'avevo già letta su Magie Sinister e mi era piaciuta un sacco. Non l'ho votata per correttezza: non avevo finito di leggere tutte le altre, non ho fatto a tempo e mi dispiace!
Complimenti il tuo Severus è perfetto, l'ho adorato! Brava brava :-)

05/02/12, ore 23:13

bellissima! hai descritto severus esattamente come dovrebbe essere: cinico, spietato, acido. nei confronti di hermione è a dir poco perfetto. la bacia, ed è quello che lei voleva, ma infondo infondo lo desiderava anche lui. alla fine le fa capire che non ci può essere niente tra loro perchè è troppo giovane..davvero spietato. lo amo per questo, è questo che amo di lui.
mi dispiace un pò per hermione, lei lo ama davvero. per fortuna non è una ragazza che si arrende facilmente! vai hermioneee!

02/02/12, ore 16:25

Anche se è una one-shot, mi ha emozionata come se fosse un capitolo di una fanfiction intera! Immaginavo Severus con le espressioni che aveva nel sesto film. Hai creato una situazione, finora mai letta, nella altre storie e forse per questo mi è piaciuta così tanto, finendo tra l'altro tra le mie preferite! Grande! *-*

01/02/12, ore 21:44

WOW! bellissima..ma..ma..non puoi farla finire così! ti prego  falla andare avanti! sono curiosa di sapere se sarà davvero troppo tardi quando hermione crescerà! accontenta una fan ;)