A Silent Other Where
di Hilda Polaris

17/12/19, ore 23:13

Bello e magico il fatto che a raccontare sia una data, a narrare della storia "reale" come fosse leggenda e mito. E' una Asgard piu' sana, questa, meno vichinga... Mannaggia a folken. Solo una cosa: praticamente Hilda e' la secondogenita o ho capito male? Sono un po' rintronata a quest'ora. In ogni caso, davvero un bel capitolo, complimenti :)

17/12/19, ore 22:12

Davvero evocativo questo proemio. Ci ho intravisto la struttura delle opere classiche, ci ho sentito il canto magico delle fate. VIene evocato il silenzio, un silenzio calmo, che preclude al racconto. Per mettersi seduti ed ascoltare. Atmosfera suggestiva e meravigliosa, davvero. Al prossimo capitolo :)

16/12/19, ore 16:56

Wow Hilda Polaris ti sei messa proprio d'impegno al punto da sfornare quasi immediatamente un altro capitolo. Non invidio affatto la posizione di Hilda che comporta onori ma soprattutto oneri, francamente se dovessi scegliere preferirei impersonare la principessa Flare che ha appunto solo onori ma non oneri da assolvere. Intanto ti chiedo scusa se continuerò ad utilizzare i nomi dell'adattamento italiano ma mi suona più facile. Qui Hilda si ritrova davanti ad un bivio e ne parla inizalmente con Suzanne. Devo dire che non me l'aspettavo un risvolto simile. Una elttera da Julian Solo. Intanto confesso che quando ho letto della lettera, mi sono detta fosse una furbata di Astrid per far partire Hilda e farsi lasciare il potere in mano. Io confesso che non l'ho ancora inquadrata Astrid, e non sono ancora del tutto convinta che non sia un'impostora. Già la vedevo a tramare con Megres per appropriarsi del trono di Asgard, visto come si è intornata lui e Mime e anche le presunte sorelle. Quando l'hai introdotta e l'hai descritta con capelli rossi, me la sono immaginata fisicamente come il personaggio di Wedding Peach non so se conosci l'anime in questione, il personaggio di Scarlett. Ho detto sembra proprio lei. C'è sempre la guerriera del gruppo in qualsiasi anime di eroine che è riottosa e non apprezza il gioco di squadra e vorrebbe combattere da sola. Ecco Astrid mi dà quell'impressione, anche se qui ad onor del vero sembra riuscire a tranquillizzare nella sua scelta la nostra Hilda, che sembra più serena dopo aver parlato con lei. Ma io ancora non mi fido. Cosa farà a questo punto Hilda partirà? E a chi lascerà le redini del comando in sua assenza? Non certo a Flare.....e altro punto, vuoi che una regina parta da sola senza una scorta? E chi potrebbe mai accompagnarla in questo viaggio che potrebbe anche rivelarsi occasione di romantiche avventure? Sono veramente contenta di aver potuto leggere questo nuovo capitolo così velocemente. Grazie per aver ripreso la storia e ti auguro una serena giornata.

15/12/19, ore 21:32

E' da un po' che non trovo cose fuori molto dagli schemi in questo fandom. Questa tua opera, invece, apre delle porte su una parte che adoro, soprattutto Nella forma in cui intendi presentarla tu. Ti diro'
Hai tutto il mio interesse. Il prologo e' ben curato, la struttura ambiziosa. Del resto, e' vero che a cercare la luna nel pozzo, si rischia di cascarci dentro. Ma e' pure vero che ogni tanto, per elevarci dalla terra e non finire ancora piu' Sotto, bisogna puntare in alto, a cercare le stelle. In effetti, sembra proprio di vedere, in questa tua opera. A presto :)

11/07/17, ore 19:14

Ma che bella questa storia, da premettere che con me sfondi una porta aperta parlando della saga di Asgard. E' sempre stata la mia preferita e amo le coppie di Orion e Hilda e di Artax e Flare. Sempre state tra le mie preferite coppie del cartone animato, e questa storia in cui spunta una terza sorella, per giunta illegittima e la maggiore delle tre, che così diversa da loro, porta subbuglio all'interno della vita al palazzo, mi piace troppo. Anche perchè il tipetto non passa inosservato e non sembra una che ci tenga a farsi amare particolarmente vista la sua lingua lunga. L'accoppiata con Mime poi è tutta da scoprire, come anche l'evolversi delle altre due coppie dove Hilda fa di tutto per celare i suoi sentimenti agli occhi di tutti per Orion, e il povero Artax come sempre impazzisce d'amore per la sua Flare. E' davvero un peccato che tu non abbia proseguito nella continuazione di questa storia, per scoprire se Astrid sia un'impostora o la vera sorella di Hilda e Flare. Io non perdo la speranza e magari un giorno troverò quando meno me lo aspetto un nuovo capitolo che mi sorprenderà piacevolmente. Per me solo le scene tra Artax e Flare valgono tutta l'attesa e la storia.....

Korin
01/03/06, ore 22:35

Davvero bella, mi piace molto. Tra l'altro la saga di Asgard è la mia preferita in assoluto. Ma perché non aggiorni da tanto ;_;

giulia
06/06/05, ore 23:24

Complimenti davvero bellissima!!!!!

11/08/04, ore 23:23

L'idea del poema e' davvero originale e ben si adatta alle atmosfere di Asgard. La storia e' interessante e i personaggi ben caratterizzati. Spero pubblicherai presto il seguito, perche' sono molto curiosa di sapere come prosegue.

sheria
22/04/04, ore 18:22

Non trovo le parole adatte! Unica! Assolutamente perfetta nello stile.. nella caratterizzazione dei personaggi... Sono rimasta senza fiato! Non ha nulla di meno di quanto mi possa aspettare da un romanzo fantasy. Mi farebbe piacere poterla pubblicare anche su un mio personale sito.. che è ancora in via di costruzione. Non è paragonabile al sito di Erika che è bellissimo. Il mio è solo una raccolta privata di scritti.. poesie e ff... Spero che tu voglia darmi il consenso perchè sarei bel lieta di pubblicizzare un simile racconto. L'indirizzo è http://digilander.libero.it/sheria/index.html. E' in costruzione e ancora pieno di errori. .. ma col tempo