Amortentia: profumo di neve, di libri e...
di Onlyna

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/10/12, ore 20:48

Oh, è proprio la fine?
Allora è tempo dei complimenti finali: bravissima.
La tua storia mi è piaciuta: è scritta bene, bella, delicata, e si chiude a cerchio, che è una cosa che amo.
Forse c'è stato poco shipment vero e proprio, ma fa lo stesso: è una bellissima storia lo stesso, anzi, forse questa caratteristica è la sua forza.
Credo proprio che ti leggerò ancora, magari passando a quella serie "Slytherin's Tales" che vedo lassù.
Ancora bravissima, e a presto,

14/10/12, ore 20:43

"Ascoltare di nuovo Theodore parlare fu come
ricominciare a respirare dopo essere stato in apnea per giorni."
Aaaaw, che inizio promettente per un bellissimo capitolo.
Con un discorso del genere da parte di Theodore c'erano ben poche possibilità che finisse diversamente, se me lo permetti.
Che tenerezza che mi fa, il caro Draco.

14/10/12, ore 20:40

Gli approcci timidi sono quelli che preferisco. E questi due ragazzi che si conoscono da sempre, che hanno sempre riso insieme e che tuttavia si riscoprono in maniera del tutto nuova per la prima volta mi mandano in estasi. Ma questo cliffhanger potevi risparmiartelo, miseriaccia!
Ho giusto il tempo di lasciarti questa recensione prima di precipitarmi a leggere ancora,

14/10/12, ore 20:33

Non l'ho detto fino ad ora, ma questa Pansy esuberante mi fa sorridere. Ed è incredibile, perchè se c'è un personaggio che non ho mai digerito, è proprio lei. E' un altro tuo merito: farmi apprezzare anche i personaggi che non amo particolarmente. Brava!
Vado a leggere di questo incontro, accidenti se sono curiosa,

14/10/12, ore 20:30

Sempre bravissima, ma anche questa volta ho qualche appunto:
"e al pensiero un calore sconosciuto mi invadeva lo stomaco. " - qui non mi convince molto il tempo verbale. "Un calore sconosciuto m'invase lo stomaco" suona meglio, che dici?
" al mio già a pezzi orgoglio?" - anche qui, cambierei un po' la frase. "al mio orgoglio già a pezzi".
Detto questo, mi piaci sempre di più!

14/10/12, ore 20:25

Mi piace mi piace mi piace!
Mi stai facendo conoscere Theodore, a cui non ho mai prestato molta attenzione; devo ringraziarti per questo. In questo capitolo, ho trovato anche che i pensieri di Draco siano molto coerenti, ed è una cosa che apprezzo molto. Continuo :)

14/10/12, ore 20:19

Oddio, io non ho mica capito la frecciatina di Blaise alla fine, sono io quella scema qui.
E' un peccato trovarmi Zabini presentato in modo così antipatico, perchè ho una certa simpatia per lui. Ma come ho detto, la storia è tua. E sei brava a raccontarla.

14/10/12, ore 20:11

Che dire? Continui a piacermi. E proprio perchè mi piaci così tanto, vorrei farti notare un paio di distrazioni.
"Naturalmente non le ero grato per niente grato del gesto"; qui hai ripetuto gesto una volta di troppo, attenta.
"libri chiudi", "ignorami"..qui ci sono un paio di errori di battitura ;)
"In un altro momento avrei sorriso davanti al suo forbito vocabolario, ma in un altro momento.", anche questa frase non funziona, vedi anche tu che c'è "un altro momento" ripetuto.
Sono tutti errori di distrazione probabilmente, niente di grave. Ma proprio perchè sei così brava è un peccato trovare queste sciocchezze :)
Mi piace tanto questo Draco confuso, imbarazzato e allo stesso tempo arrabbiato.
Continuo,

14/10/12, ore 12:54

E anche questo capitolo mi è piaciuto. Brava! Direi che continuo a leggere, decisamente.

13/10/12, ore 21:05

Sarò sincera: non amo i pairing particolarmente...strampalati? Non credo sia la parola giusta, ma non ne trovo altre. Comunque, leggendo le caratteristiche della storia ho pensato "Ma se, che è?", e visto che mi piace leggere di tutto ho aperto la tua raccolta. Devo dirti che con questo capitolo mi hai proprio incuriosita, e molto!
Dici che scrivi di un mondo alternativo; e allora ti chiedo di accompagnarmi in questo mondo per un sacco di tempo, perchè promette proprio bene. Sono disposta ad accettare qualsiasi condizione tu ponga, se la descrivi come hai fatto fino ad ora. Brava!

14/03/12, ore 14:53

Ho trovato questa raccolta davvero molto bella. Mi è piaciuta, nonostante io ami poco lo slash. Il tuo era ben scritto ed originale secondo me, brava!

17/02/12, ore 00:57

Ma quanto è tenera questa storia! Draco e Theo sono una coppia di cui ho letto pochissimo, ma qui mi sono piaciuti tanto. Sono così dolci e impacciati, si conoscono da una vita ma non si sono accorti di cosa uno prova per l'altro, meno male che ci pensa Pansy a smuovere un po' le acque. E anche Blaise fa la sua parte; strano che qui lo fai antagonista di Draco, di solito sono pappa e ciccia.
Comunque ho apprezzato questo Draco, un ragazzo normale con i dubbi propri della sua età, che non si crede chi sa chi solo per il suo cognome.
Brava, complimenti ^.^

13/02/12, ore 17:01

E'... è finita.
Potrebbe quasi scendermi una lacrimuccia ora, perché non ci saranno più i tuoi aggiornamenti quotidinao che mi accompagnavano caldamente e mi trasmettevano l'amore nascente di Draco e Theo. Quindi sappi che voglio presto un'altra Draco/Theo che mi faccia sognare e, chissà, magari con qualche Pansy fangirl in mezzo, non mi dispiacerebbe per niente... ;)
Beh, ecco, cominciamo a salutare questa raccolta per bene.
Mi sono chiesta per parecchio tempo che cosa c'entrasse il titolo con tutta la storia e finalmente è apparso talmente chiaro da risultare quasi palese; certo che un finale migliore di questo non avresti mai potuto trovarlo, secondo me.
Perché non è sdolcinato a livello di diabete, non è nemmeno scontato, non è banale, è un finale perfetto, che ti lascia con un sorriso sulle labbra e una voglia enorme di spupazzare te e Draco e Theo insieme. Eh, sì, Pansy aveva proprio ragione - come se ci fossero ancora dubbi! - questi due si erano proprio innamorati. E pensare che se Piton avesse fatto vedere l'Amortentia prima, forse sarebbe stato meglio, avrebbero potuto risparmiarsi un po' di tutta la storia. Ma va bene così.
Mi piace anche un sacco il fatto che stiano insieme di "nascosto", rende la cosa ancora più tenera dal mio personalissimo punto di vista.
Insomma, Only, diciamocelo: tu sei geniale, sei bravissima e hai creato una raccolta meravigliosa su questo paring. Mi hai fatta innamorare - e in questo periodo è difficile, quindi complimenti.
Continua così, perché le tue parole arrivano direttamente al mio cuoricino.
Un bacio enorme.

12/02/12, ore 21:36

Ah! è un vero peccato che sia già finita!!!

E ora che dovrei fare una recensione chilometrica, mi mancano le parole...
Mi faccio coinvolgere decisamente troppo, lo ammetto ù_ù

Storia dolcissima, bellissima, intensa, dolce,... brava, brava, brava!!!!

Complimenti,
Chiby

12/02/12, ore 20:58

Oh *_________________________*
Onlyna! Che meraviglioso capolavoro hai scritto con questa storia!
Un lieto fine così perfetto... che poi richiama il titolo in maniera così naturale...
Bhe, in questi giorni te l'ho ripetuto spesso che mi hai fatto innamorare di questa coppia, che i tuoi personaggi Serpeverde sono così vividi, "normali", da sembrare immensamente verosimili. I particolari li curi con dovizia, e anche i personaggi secondari appaiono perfettamente inseriti nel contesto che crei.
Pansy impicciona e Blaise rompiballe sono solo emblemi di ciò che riesci a creare!
E poi questa fine così dolce: Draco che arrossisce guardando Theo, che ammette di essersene innamorato... e nonostante ciò, tutto resta segreto, misterioso, ricco di ma e di se che continuano a farmi venire in mente scene meravigliose XD
Brava bravissima Onlyna! Voto 10 + <3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]