Amortentia: profumo di neve, di libri e...
di Onlyna

13/10/12, ore 21:05

Sarò sincera: non amo i pairing particolarmente...strampalati? Non credo sia la parola giusta, ma non ne trovo altre. Comunque, leggendo le caratteristiche della storia ho pensato "Ma se, che è?", e visto che mi piace leggere di tutto ho aperto la tua raccolta. Devo dirti che con questo capitolo mi hai proprio incuriosita, e molto!
Dici che scrivi di un mondo alternativo; e allora ti chiedo di accompagnarmi in questo mondo per un sacco di tempo, perchè promette proprio bene. Sono disposta ad accettare qualsiasi condizione tu ponga, se la descrivi come hai fatto fino ad ora. Brava!
A presto,
Vick

03/02/12, ore 11:52

Ehi ehi ehi!!!!!
Avevo visto il tag su fb, ma non avevo ancora avuto il tempo di stare al pc più di cinque minuti per leggere!
Cioè, tu mi sganci una bomba del genere e pretendi di passare indenne al mio esame? *rincorre Onlyna con una mannaia* XD
No dai, a parte gli scherzi :P Draco... è innamorato di Nott...
...
WOW! Cazzarola! Non penso di aver mai letto nulla del genere... e poi non è solo l'originalità della coppia in sé, ma è la dolcezza e la delicatezza con cui presenti il tutto. Il fatto che Draco stia bene a Hogwarts perché non è costretto a seguire gli schemi che invece sono obbligatori a casa. Perché lo sbuffo di Pansy lo fa sorridere anche se non ne da prova alcuna. Perché Pansy è la sua migliore amica e perché la tua Pansy è perfetta.
Io penso che come scrivi tu, di lei, nessun altro. Io adoro la tua Pansy, sempre. E anche qui non ho fatto altro che adorarla! *______________*
Sei braverrima, Onlyna <3 <3 <3

02/02/12, ore 10:57

Ahahahah. L'ultima frase è spettacolare, ed ora mi sono immaginata le loro facce se Snape lo facesse sul serio. XD
Tutta la fic è molto bella. Dolce, delicata e 'frizzante'. E mi piacciono molto i piccoli dettagli che hai inserito; il paragone tra la biblioteca di Hogwarts e quella di Malfoy Manor, o il commento sullo sbuffo di Pansy. :)

01/02/12, ore 22:01

Et voilà, eccomi qui.
Non sono un granché con le recensioni ultimamente - non che prima lo fossi, eh, solo che in questi giorni è anche peggio - ma sono qui e ti lascio qualche parolina riguardo a questa prima Flash.
E' la raccolta Theo/Draco di cui mi parlavi in chat, vero?
Beh, secondo me questo incipit è interessante.
Mi è piaciuto l'inizio, il paragrafo scritto a destra, perché era particolare secondo me. Forse un po' anche per il fatto che parla di "migliori amici" e quello per me è un punto debole, forse perché proprio ti fa entrare in un quadro della situazione, ti fa capire qual è il punto della storia. Sì, mi piace, davvero.
Poi, anche Pansy che se ne viene fuori con certe affermazioni che Draco non può veramente sopportare mi piace. Mi piace perché è diversa: non sembra - almeno non apparentemente e non da questo capitolo - la solita Pansy lamentosa (a volte in alcune ff raggiunge livelli alla Mirtilla Malcontenta ._.), ma sembra una ragazza normale.
.... come lo può essere una persona che ti viene a dire che sei innamorato mentre fai i compiti, certo.
In ogni caso a me piace, anche perché il fatto che in mente a Draco si figuri la faccia di Theo mi ha fatto ghignare un po' (buahahah, sperava lui che non fosse così!XD) e perché anche tutto questo lo turba assai.
Sono moooooolto curiosa di sapere come va avanti questa raccolta, sìsì. Voglio vedere Draco come reagisce quando scopre di essere effettivamente innamorato del povero Theodore Nott.
Mi sento cattiva.

Vabbuò, insomma, aspetto il prossimo capitolo tesoruccio!
Ciao, buonanotte, sogni d'oro ♥