Minun.
di Milla Chan

02/02/12, ore 20:01

Oh, un Tino uomo, forte, deciso e forse anche un po' psicopatico! Questa ff è da leggere, venerare e appendere sulla testata del letto! Davvero magnifica, hai fatto uscire il Tino "uomo" che tanto mi mancava, complimenti! Insomma, questo Tino "psicopatico" mi fa uno strano effetto, ma meglio lui che la solita mogliettina piagnucolona.
Perchè Tino è sempre e comunque UN UOMO.

Complimenti per averlo reso in questo modo, ancora complimenti, un bacio e tanti saluti!

02/02/12, ore 18:57

*risata sadica in sottofondo*
Se penso che pochi giorni fa ti chiedevo un Tino "famolostrano" mi sento tutta gongolante, perché hai preso la mia idea banalissima e l'hai trasformato in qualcosa di *A*
Il tuo Tino è bellissimo. Primo perché non è il moeblob che piange e strepita e fa LA scemA come purtroppo si vede spesso e poi per le sue reazioni. Tino è un uomo. E la prende da uomo.
(A questo aggiungiamo che è uno psicopatico e forse, magari, non è del tutto sbagliato fuggire da Norgie dopo una scena del genere)
Ma le sue reazioni! Insomma, abbiamo Tino felice e contento che cerca di accoccolarsi e BAM! trova la molletta. Chiunque avrebbe fatto piangere Tino come un bimbo e fargli fare una crisi isterica da donnetta. Invece la sua reazione è da uomo -thank God- stringe la croce, si fa del male, cerca di non mostrare la furia, non subito, cerca di pensare, ed arriva alla conclusione che già è passato attraverso un bel po' di sentimenti.
Norvegia è una puttana. Questa è la conclusione.
E a Norge fischiarono le orecchie. Poverino, lui non può trovarlo affascinante? Come lo pensava Tino può pensarlo anche lui, no?
Ecco, un punto "debole" di questa parte è che sembra che Tino sia insieme a Berwald soltanto perché è un gran figo. Perché non gli riconosce nulla a parte il fatto che è attraente e pensa che Norge ci vada a letto per questo. Il che potrebbe anche essere, ma in questo punto i due personaggi sono messi sullo stesso livello. Mi sono fatta capire? *confusa*
Non vede neanche la sua espressione.
Forse non è poi un male, dato che Tino lo guarda sereno.

Questa cosa mi ha colpita davvero molto, ecco. L'astrazione di Tino rispetto a quello che sta facendo, lo soffoca ma è sereno, distaccato, il suo sguardo è vuoto, eppure alla fine piange, è come se dentro di lui convivessero due parti. Ma quella che prevale è quella che vuole uccidere Berwald, perché, come da titolo, è suo.

Bonus: Tino che fuma. Qualsiasi cosa me l'avvicini al dark!moi me lo fa amare. Mi piace la sua calma anche in questo e il disprezzo nel gesto finale. Gliela spegne addosso... oh cielo. *le si illuminano gli occhi*

Ora pretendo una tua svervegia, collegata o meno a questa e tante tantissime storie su Tino, perché questa mi è piaciuta davvero da morire *w*

02/02/12, ore 10:29

C'è una cosa che non mi torna, in questa fic. Ber se ne accorge che Tino ha scoperto la tresca svervegia o se ne sta lì come un baccalà? Sarebbe carino, in un'altra fic, sapere cosa gira nel suo cervellino di fedifrago stronzo.
Comunque è carinissima, mi fa quasi fare il tifo per la svervegia!

01/02/12, ore 23:02

Ci credo che non ha nessun senso di colpa, Berwald è stato cattivissimo T_T
Mi sono sentita tanto triste per il povero Tino... e soprattutto per i neuroni di Norvegia, perchè per tradire il danese con lo svedese... beh, ce ne vuole! Magari sarà stata qualche birra di troppo... o qualche allucinogeno.... se no non si spiega! T___________T
Spero almeno che sia stato seme...

A parte gli scherzi, complimenti per la storia, alla prossima! ^^

01/02/12, ore 22:48

Ecco la fic che stavamo aspettando! Mia cara, è davvero bellissima!
Il modo in cui hai reso Tino qui è favoloso: la parte forte e violenta che viene rivelata dal tradimento, la sua capacità di mascherare il gesto che sta compiendo con un sorriso falso. E la sua parte più "dolce" per così dire, che emerge comunque, sia nella mente di Berwald, sia in Tino stesso, nella lacrima che gli scende alla fine, proprio come si era voluto immaginare lo svedese. Hai reso molto bene la rabbia e la furia di Finlandia, tanto che sono riuscita ad immedesimarmi in lui, a comprendere a pieno i suoi sentimenti e a capire le sue ragioni. Comunque sono contenta che alla fine Tino non lo abbia ucciso davvero. Forse per Berwald è una punizione peggiore sapere che lui sa.
Complimenti davvero, questa è eccezionale. <3