Homeland
di Girl_in_Blu

12/04/12, ore 20:01

Nona classificata:

Correttezza Grammaticale: 9,6/10
Di errori non ne ho riscontrati molti, solo qualche virgola persa qua e là.
“Su Namek c’era la terra, rigogliosa e fertile(, e,) per lui, era stato”
“I terrestri invece avevano la stessa terra ma(,) lavorarla, non pareva loro, altrettanto allettante.”
“Dende li guardava, comprendendo che(,) al di là di un nemico imbattibile, gli uomini combattevano ogni giorno contro se stessi.”

Lessico e Stile: 8,9/10
In generale hai un buon metodo di scrittura; mi è piaciuto leggerla ed è molto scorrevole da leggere. Hai un lessico semplice e non troppo ricercato, mi piace. Hai fatto un buon punteggio anche qui. Brava.

Caratterizzazione: 8/10
Senza dubbio è lui. Solo che qualcosa gli manca, non è “completo”; avresti potuto caratterizzarlo un filo di più, per renderlo più compatto. Ma in sostanza hai fatto un buon lavoro, dovresti esserne soddisfatta.

Gradimento Personale: 3,5/5
Questa drabble mi è piaciuta, mi ha trasmesso quasi malinconia, ed è riuscita ad arrivarmi al cuore. Forse, proprio perché non hai osato più di tanto, non ho potuto darti di più in questo parametro, ma è una storia buona. Brava.

Totale: 30/35

21/02/12, ore 11:36

Un riflessione molto profonda per il piccolo dende che, lontano dal suo adorato pianeta namecc, ripensa ai bei momenti in cui si perdevano le sue giornate, forse mai come in quel momento avrebbe voluto essere distante da quella realtà completamente diversa da come la conosceva lui. Nessuno sulla terra dava (e da tutt'ora) il giusto peso a quello che ha e tende a volere sempre di più, anche quello che in effetti non merita. Fortunatamente sul pianeta namecc non c'è una forte corrente materialista che tende a bramare oltre il minimo indispensabile, ma in fondo i terrestri da secoli sono abituati così. Scusa, ho fatto un pò una divagazione anche sul modernismo e tutto ciò che potrebbe riguardarlo. Chiedo veniaaa!!! :P beh, se comunque questo piccolo branetto è riuscito a suscitarmi qualche riga di riflessione, non è scritto poi così male, che ne dici? ;) un bacione e complimenti

18/02/12, ore 12:34

Una drabble splendida, sentita e splendidamente scritta. Hai racchiuso in poche righe una splendida riflessione sui terrestri su di noi che non abbiamo mai basta di nulla, che cerchiamo di aver sempre di più, che cerchiamo in qualche modo di distruggere quello che ci è stato dato. Una riflessione che va al di là di dragon ball e che si aggancia al vero a noi che distruggiamo il nostro pianeta, a noi che non amiamo le piccole cose, ma che vorremmo queste dannate sfere o la lampada di aladino o ... una qualsiasi cosa che ci può far sentire più grandi, più potenti. Ed è vero quello che dici:gli uomini combattevano ogni giorno contro se stessi.
già perché film e cartoni a parte gli unici nemici della Terra siamo noi e ... giustamente chi vorrebbe stare qui senza sentire nostalgia di un mondo di pace?
Davvero complimenti! Alla prossima,
Yori

04/02/12, ore 00:05

Non so davvero cosa dire, se non che è veramente bella.
Poche parole ma concise e ben impostate.
Dende non ha tutti i torti a sentirsi così spaesato in una Terra che, al confronto con il loro pianeta, è una vera piaga.
Complimenti per la meravigliosa Drabble!

Un bacio,
Haleey

02/02/12, ore 20:59

Deh, ecco la mia Girl con una Drabble fottutamente favolosa :3
Sì, Dende fa bene a rimpiangere Namek e tutto il resto, la Terra ed i suoi abitanti non sono molto allettanti...
Io invidiavo la vita sul quel pianeta tanto pacifico ç_ç
In confronto la Terra è un grande casino :°D
Ottimo lavoro come sempre del resto (;

Baci,

Nazzumi

02/02/12, ore 17:11

Complimenti! Un'altra breve fic su Dende è stata davvero carina! E' stato bello il collegamento con il mondo reale, in cui noi uomini ci distruggiamo da soli, e Dende capisce che non ne abbiamo rispetto! Bravissima, in bocca al lupo per il contest!
Baci.

02/02/12, ore 16:40

Bella, bella, bella! ^^ Adoro leggere drabble su personaggi poco menzionati! Tranquilla, a me non è sembrata OOC, anche perchè sono dell'idea che realmente qualche volta Dende provi nostalgia del suo adorato pianeta! Brava, mi è piaciuta un sacco, dritta dritta nelle ricordate;)
A presto,
LadyInDark.

02/02/12, ore 15:17

Mia cara girl, ci presenti oltre un nuovo  lavoretto, davvero una breve e saggia drubble.
Mi è piaciuta tantissimo.
Un linguaggio semplice, limpido per concetti profondi e ben presentati, oltre che azzeccati al personaggio Dende.
Bravaa!
clap clap clap!

p.o.
(Recensione modificata il 02/02/2012 - 03:21 pm)
(Recensione modificata il 02/02/2012 - 03:37 pm)