A Thousand Of Questions
di Yunalesca Valentine

Sbirciando un po' nel fandom di Final Fantasy VII sono arrivata alla tua fiction, quasi per caso.
Appena l'ho finita, ho sentito il bisogno di leggerla un'altra volta ancora- tanto mi aveva colpito e di metterla subito tra le mie storie preferite.
Vincent è, senza dubbio, il mio personaggio preferito del settimo capitolo della saga; ho amato tutto di lui: il suo aspetto, la sua storia, il suo carattere!
Nella fiction sei stata bravissima a trattarlo, per quanto IC, ci hai presentano un personaggio "diverso", sempre tormentato dal suo passato e da quella ragazza, ma la delicatezza e l'intensità del rapporto tra i due è così originale e perfetta che mi ha lasciato senza parole!
I miei complimenti, sul serio. Ho amato questa one-shot, mi dispiace solo averla scoperta tardi! >.<
Un saluto,

zombie

Ciao! Questa tua one shot mi ha sorpresa! Non pensavo che avessi in programma di scrivere qualcosa anche qui... Ma ciò mi rende immensamente felice. Di questi tempi vincent sta andando di moda xD Ma non mi dispiace, come dico sempre, è un personaggio affascinante (non parlo solo per l'aspetto, sia chiaro), e il suo passato lo è ancora di più. E' sempre stato un personaggio che mi ha attratto sin da subito, anche se purtroppo ha un ruolo importante più che altro in dirge of cerberus. Ma non perdo altro tempo! La fic ovviamente mi è piaciuta. La cosa che più ho apprezzato è che l'argomento l'hai trattato in modo originale. Mi spiego: molto spesso si parla di un vincent tormentato dagli avvenimenti del passato, ancora legato ai ricordi, magari con dei sensi di colpa e che ancora non riesce a liberarsi del suo passato e a dimenticare lucrecia, ma non ho mai letto una one shot come la tua. Una ragazza fa riflettere vincent con le sue domande, lo induce a scavare dentro sé stesso per trovare delle risposte sincere e lui, dopo varie difficoltà, riesce a capire ciò che vuole veramente, riesce a spezzare le catene che lo tenevano ancorato al passato... e finalmente comprende i suoi sentimenti verso quella ragazza, che sono più importanti di ogni altra cosa, per questo non può lasciarla andare via. Ormai lucrecia e i suoi ricordi fanno parte del passato, e lui sembra come se con quella ragazza voglia voltare pagina! Ecco, la figura di questa ragazza in particolare dà un aspetto nuovo alla fic, nel senso che la rende diversa dalle altre. Rimane avvolta nel mistero, non ti soffermi su una sua descrizione, ma è una presenza fondamentale nella vita di vincent ed è lei che lo porta alla riflessione e al conseguente cambiamento. Non lo so, è come se dietro la figura di quella ragazza, si nasconda un significato più profondo, come se oltre ad essere una semplice ragazza, rappresenti anche qualcos'altro. Un'allegoria, possiamo dire xD Almeno, io ci ho visto un ruolo chiave in questo personaggio, ma forse starò impazzendo. Fatto sta che, ragazza o no, mi è piaciuta la one shot e il modo in cui hai trattato dell'argomento. Ovviamente quello che ho scritto è solo interpretazione personale, potrei anche aver visto tante cose che non sono vere xD Però hai avuto la capacità di farmi riflettere, come succede spesso.
Un'ultima cosa: scrivere il seguito di red eyed girl non è un'impresa tanto facile, perchè come mi hai giustamente detto, incastrare zack negli avvenimenti potrebbe risultare un po' difficile. Poi, tutto dipende da quello che hai in mente di fare. E con le storie che stai scrivendo, non è che hai tanto tempo per pensare a tutto xD
ps. dovevo scrivertelo all'altra recensione ma con tutti quei ps me ne sono dimenticata. Lo faccio qui, tanto è inerente alla sezione, in parte: è vero, le due protagoniste, ovvero quella di ffVII e quella di vampire k, sono diverse caratterialmente anche se, come hai detto tu, la base è la stessa, però è un fatto positivo. Non so se tu avevi intenzione di farle simili, ma comunque è meglio quando la protagonista varia un po' da un'altra, perchè è come un'innovazione xD E le cose nuove e diverse sono sempre più interessanti! E' solo un parere...
Alla prossima