Péché
di Oscar_

08/04/13, ore 21:55

Devo dire che è davvero un'interpretazione della storia molto interessante! Questa storia mi è piaciuta molto!! Per prima cosa adoro le coppie yaoi e ho apprezzato che tu l'abbia inserita nel capitolo. Inoltre mi è piaciuto molto anche Corelli, che nella tua storia è un personaggio molto più dolce a amabile rispetto a quello del romanzo. Anche se io avrei sempre voluto vedere David con Isabella, mi è ugualmente piaciuta questa coppia alternativa. Infine volevo dirti che scrivi davvero bene, hai uno stile fluido e piacevole da leggere. Spero di leggere altri tuoi scritti in futuro :) Un bacio Dreamer93

16/02/12, ore 10:38

Buongiorno!
Ho letto la storia due giorni fa ed ero convinta di averla recensita, ma a quanto pare me ne sono scordata invece!!!
Allora...
Beh...wow...cioè sei riuscita a farmi rivalutare Corelli!!!! A parte che nella mia immaginazione era un omaccione, mentre qui invece lo descrivi come una figura abbastanza minuta...
Lo sai che mi è piaciuta?!?!?
Non avevo minimamente pensato ad una rapporto slash tra Corelli e David, vabbè nella mia fantasia si doveva mettere con Isabella però dettagli ^^, quindi all'inizio era parecchio scettica...invece alla fine mi quadrava tutto...ci stavano anche bene insieme!!!
Non dico che diventerò la fan numero uno dell'editore, ma mi hai di molto fatto rivalutare la sua figura nella tua fan fiction...e ti assicuro che non è facile per cui complimenti!
Quanto allo stile l'ho trovata una fan fiction veramente molto scorrevole e mi ha presa molto, quindi di nuovo ti faccio davvero le mie congratulazioni!
Spero di leggere presto altre tue "operette" su Zafòn, guarda che ci conto eh?!?!
:D un bacione!!!

03/02/12, ore 13:52

TU. Tu, dannata! Diamine, ci credi se ti dico che non so proprio da dove cominciare? Ho così tante cose da dirti!
Dunque, dunque... Sono così impaziente!
Innanzitutto, offenditi quanto vuoi (no, scherzo, ti prego di non farlo), ma io lo dico: AVEVO RAGIONE (o 'ragiane~' come preferisci). Ah, che cosa magnifica! Finalmente! Sì, avevo assolutamente ragione, e lo sapevo; è un capolavoro. C'è tanto da dire, o forse pochissimo. Ogni singola parola, di questo racconto è sublime. Sì, e lo sono anche i segni di punteggiatura. Tuttavia non ho proprio voglia di concludere così una recensione su una storia tanto bella, dunque ho deciso che ti dirò passo passo le cose che mi sono piaciute e non.
Cercherò di dare un ordine a tutti i miei pensieri, ma abbi pazienza se non ci riesco; sono troppo felice!
Come credo di averti già detto, adoro come scrivi. Di conseguenza adoro tutte le tue storie, chiunque siano i personaggi e gli eventi. Se prima credevo che tu fossi migliorata, ora sono convinta che potresti scrivere tranquillamente un libro da pubblicare e far leggere a questa massa di sciagurati plebei che vivono in Italia. Ti adorerebbero. Ne sono più che sicura. Come può essere altrimenti? Dannazione, Oscar, questa storia pare scritta da Zafòn in persona! Ma che dico, pare proprio che David abbia preso forma umana e abbia deciso di usufluire del tuo account per pubblicare i suoi pensieri! Incredibile, non ci sono aggettivi adatti per descrivere il mio stupore nel costatare quanto tu, come ti ho già ripetuto parecchie volte, sia identica a David. O, forse, altra cosa che dico sempre, riesci ad immedesimarti in maniera perfetta in qualunque personaggio? Sì, ti ho sempre detto che hai così tante doti da poter far qualunque cosa. L'avvocato, l'attrice, la modella... Ma ti prego, ti prego di seguire il mio consiglio, diventa scrittrice. Assolutamente, devi farlo. Hai un'abilità innata! Tu sei nata per scrivere. Ne sono sempre più convinta, e ritengo che questa storia ne sia la prova. Sarò sincera, ho amato tutte le tue storie, chi più chi meno, e tu lo sai, ma questa... Oh, questa mia ha rapito il cuore! Sarà che sono di parte perché adoro David e Corelli, non lo metto in dubbio, ma il modo in cui l'hai scritta! Hai usato un linguaggio più 'raffinato' del solito. Melodioso, scorrevole... Perfetto. E i personaggi, oh Oscar, sono loro! I pensieri di David sono i suoi! Lo so, si sente. E Corelli è identico! Sono forse stati loro a suggerirti cosa scrivere, mh?
Ma ora passiamo alla storia in sé. All'inizio, come hai potuto vedere, ero curiosissima di leggere questa storia, quindi mi sono messa davanti il pc e non gli ho tolto gli occhi di dosso. Le prime righe promettevano molto bene e David era incredibilmente somigliante. I suoi commenti sarcastici e cinici erano davvero adatti al suo modo di vedere la vita. "Probabilmente avrebbe desiderato essere al mio posto. Gliel’avrei ceduto volentieri." qui ho riso, non potevo fare altrimenti. Non solo perché la battuta - se così può essere definita - in sé era divertente, bensì perché ero sicura che, in quella situazione, il nostro caro amico Martìn avrebbe detto esattamente le stesse parole. "In quei momenti avrei voluto che qualche luminaria gli piombasse addosso, facendogli prendere fuoco." altra frase degna di quel bizzarro scrittore. E anche qui, come prima, sono morta dalle risate immaginando la scena e l'espressione compiaciuta di David.
Quando i due sono diventati più 'intimi', li ho trovati irresistibili. Erano così dolci... Che tenerezza mi hanno fatto! Corelli, che si rivela per il giovane indifeso che è, abbraccia David e lo stringe in cerca di affetto. Sono qualcosa di... Di diabetico! "Tentai di aprirgli il frac e liberarlo del farfallino ma senza risultati. Ero proprio incapace con vestiti del genere. Corelli venne in mio soccorso, guidando le mie mani lungo i bottoni e i fiocchi di quell’abito labirintico." ma te l'immagini? Sono così belli insieme! Aaahw~ non aggiungerò altro, visto che sai benissimo come la penso a riguardo. Ti dirò solo che, un'altra frase di quella parte che mi è piaciuta particolarmente è stata: "Evidentemente non si aspettava una cosa simile. Nemmeno io."
Uhm... Cosa succede poi? Uh, cavolo, non ricordo più. Ah, sì! David fa un resoconto mentale della situazione. Anche qui l'ho trovato adorabile; "Mai e poi mai avrei pensato ad un uomo. Poi quell’uomo.", tenerissimo e, forse, anche divertente. Uhm, no, senza forse, è divertente e basta. È da David. Non c'è aggettivo per definirlo! Ahahah...
Una frase che mi è piaciuta molto è stata:"un difetto di fabbrica che ci rappresenta". Lo trovo un modo delizioso per definire il peccato.
Ho trovato perfetto - e confesso che lo immaginavo - il fatto che Andreas lasciasse il povero scrittore da solo. Tuttavia non mi aspettavo quella lettera, e neanche Cristina devo ammettere. È stato un bel colpo di scena. "Ah, non ti ho detto che ho confessato a Cristina che io e te stiamo assieme; così, per evitare che qualcun altro ti abbia per sé mentre non ci sono." che bastardo! Ahahah, lo adoro quando fa così! Non osare più dire che non sai ruolare Corelli perché questa storia è la prova che menti; sei stata bravissima! Sono esattamente loro due, non c'è molto da dire.
Ora parliamo del finale. Oh, il finale! Devi sapere - sempre che tu non ne sia già al corrente - che i film che preferisco sono quelli contorti, col finale inaspettato o aperto. Quelli come 'Shutter Island' e 'Il sesto senso', per intenderci. Era una piccola premessa che volevo fare. Quindi, dicevo, ho AMATO il finale. E se l'ho già detto su altre tue storie - perché so che l'ho fatto - questo è in assoluto il migliore. Non mi sarei mai, e dico mai, aspettata una cosa simile. Ah, quanto mi è piaciuto scoprire che era solo un sogno! Non potevi concludere questo racconto in maniera migliore! Davvero, ti dovrebbero dare un premio solo per il finale. Meraviglioso, fantastico, spettacolare! Mi sembrava che (mi riferisco al momento della lettera, quando si apre la finestra) il racconto stesse prendendo una piega un po' stucchevole e banale (nonostante mi sia piaciuta particolarmente l'entrata in scena di Corelli che urla: "Finalmente l'hai capito!", o qualcosa del genere) e quando mi sono ritrovata a leggere la fine mi sono dovuta ricredere! Wow...
Avrei voluto dirti tante, tantissime altre cose. Ma credo sia meglio che mi fermi qui. Aggiungo solo, sperando di non essere stata fin troppo logorroica, che se la storia era già bella di per sé, il finale ha dato quel tocco di classe che mancava! Se riuscirai a scrivere una storia più bella di questa, ti costruisco una statua d'oro, promesso!

A presto, non vedo l'ora di leggere un altro dei tuoi capolavori~

P.S. Metto 'positiva' solo perché non c'è nulla di migliore.

02/02/12, ore 21:09

Buonasera.
Allora, farò una piccola - le ultime parole famose... - premessa: Ho letto questa storia in un momento di depressione cronica/psicofisica e pensavo di uscirne ancora più traumatizzata e/o agonizzante, considerando l'argomento di cui si va a trattare nel tuo racconto.
Detto ciò, non è stato affatto così, anzi, mi sono ritrovata a sorridere come un'ebete e a chiudere You Tube dove era in corso una canzone talmente deprimente da far cadere le braccia... Per essere concisi, la tua storia mi ha risollevto il morale in maniera eccezionale e non lo dico per farti un piacere, perché sono orgogliosa e non me lo sognerei minimamente.
Passiamo alla parte ortografica/grammaticale/lessicale... Niente da dire. Insomma, non c'è niente di rilevante, scrivi perfettamente, senza imperfezioni - o almeno, io non ne ho viste. L'ho riletta tre volte per accertarmene, quindi... -
Lo stile che hai utilizzato mi piace molto, so che può sembrare una sciocchezza, ma ritengo che anche l'occhio voglia la sua parte. Quel carattere di scrittura rende la storia piacevole da leggere.
Quando ho aperto la pagina, ho dato una rapida occhiata alla lunghezza del testo e mi è quasi preso un colpo al cuore: era così lunga!
Ho temuto di annoiarmi in tutte quelle parole. Purtroppo, leggere su computer non è come avere in mano un buon libro e il leggere così tanto mi fa male agli occhi - sì, sono proprio sfaticata - ma, incredibilmente, arrivata  alla fine, mi sono resa conto di non aver minimamente pensato ai miei occhi!
Sapevo che, leggendo una tua storia, sarei rimasta concentrata completamente. Ho interrotto tutte le attività, volevo concentrarmi bene.
Passiamo alla storia.
Ho letto altre tue storie in questo periodo ma, nonostante sia scritte perfettamente, non era esattamente il genere che mi prendeva - questione di gusti, tu rimani comunque un'eccellente scrittrice - e sono stata felice di constatare un così grande interesse per la tua storia.  Sicuramente te l'avranno già detto, ma te lo ripeto ugualmente. Le descrizioni sono perfette, niente rigiri di parole, diretti al punto, non si prolungano in cose inutili e i personaggi sono strutturati perfettamente.
Una delle parti che mi ha colpito particolarmente è stata quella in cui il nostro David si vede costretto a spogliarsi davanti al Principale. Forse era solo il mio animo perverso, ma c'era un qualcosa di intrigante in quella particolare scena. L'entrata di Corelli è stata semplice, eppure ero quasi sorpresa di vederlo apparire in quel frangente.
La scena in cui Corelli domanda a David: - Hai paura di amare un angelo caduto, David? - mi ha colpita... C'era qualcosa di stranamente romantico in tutto ciò. Corelli manteneva il suo solito carattere, eppure era diverso... O forse, semplicemente, si comportava in maniera a noi sconosciuta, considerando che nel libro di Zafòn, in teoria, non prova alcun sentimento amoroso o, comunque, non si accenna. LA gente è convinta che far provare un determinato sentimento a certi personaggi sia farli diventare OOC, ma secondo me è solo adattare il loro carattere al sentimento. Chi ha detto che, solo perché il libro ci presenta un Corelli calcolatore, freddo e sarcastico, egli non provi altri sentimenti?
Be', non parliamo della scena d'amore tra Martìn e Corelli, perché posso solo dire che l'ho riletta più di una decina di volte~♥
Il finale mi ha lasciata spiazzata, letteralmente. La lettera d'amore e subito dopo quel formale ' A.C '
Sì, è stato un colpo di genio, un contrasto favoloso che io ho percepito perfettamente.
Personalmente, amo questa coppia e ho trovato geniale l'idea di questo incontro... Ah! Quasi dimenticavo, il momento in cui Cristina parlava in quel modo a David mi ha colpita. Ho pensato: "Ma che....?! Che diavolo ha combinato Corelli?!" Ho pensato che David si sarebbe infuriato e avrebbe fatto una sottospecie di strage... Ma, infondo, qui non bisogna giustificarsi con Cristina, non c'entra niente... Anzi, sono felice che si sia ricordata del profumo e della pelle di Corelli!
Nel complesso, la trovo una storia molto bella e ben scritta. Insomma, è un colpo di genio! Sono contenta di aver letto questa storia... Forse la metterò nei preferiti... Forse... Ritengo che se lo meriti. Anzi, contribuirò a far circolare questa storia, perché è stupenda e penso ci siano molti appassionati di Corelli e Martìn che saranno ansiosi di leggere questo capolavoro. Sì, andrò in giro a dire "Sì, io la conosco, conosco la persona che ha scritto questo racconto". Esatto, farò il pavone!
Ed ora, senza altri indugi, mi congedo e lascio a qualcun'altro l'onore di recensire.
Ti rinnovo i miei complimenti, hai risvegliato in me l'ammirazione per le tue storie che, non dico fosse calato, ma non avevo più avuto l'occasione di constatare. Insomma, diciamolo, questa storia supera a grandi falcate tutte le tue storie. È la storia migliore che abbia mai letto da te e se nessun'altro lo nota o c'è stata un'invasione aliena o qualche altra catastrofe, altrimenti non so proprio spiegarmi il fatto.
Congratulazioni, credo che stamperò la storia, perché adooro avere tra le mani la carta! Leggerlo su internet non rende e sono certa che su carta sarà anche più piacevole leggere - senza contare che non ho più libri decenti... -
Baci.
Lady Phantomhive~♥