La neve nel cuore
di Fabi_

22/05/12, ore 09:52

Oh, questa è meraviglia!
Già il fatto che sia dal punto di vista di Draco è qualcosa che raramente si trova e quindi la rende ancora più speciale ma loro due sono talmente belli, qui, che mi sono commossa!
Sei riuscita a descrivere molto bene i sentimenti di Draco e la sua paura di metterli in mostra, la paura di una persona che non sa cosa vuol dire esporsi; e la gioia di lei quando lui finalmente le dice quello che vuole è dolcissima!
Astoria per me può anche buttarsi nel Tamigi che non ci sarebbero problemi e il fatto che lui si sia liberato di lei è un chiaro segno del suo tentativo di lasciarsi andare ai sentimenti, all'amore che con lei non potrebbe mai avere, perché un buon matrimonio con una purosangue sarebbe la coronazione perfetta della sua educazione ma lui ha capito che non è quello che conta e che, soprattutto, non basta per essere felici.
Bellissima!
A presto!!

Questa recensione partecipa all'iniziativa " Una recensione è per sempre " indetto sul gruppo facebook Blue Ladies: 4

10/05/12, ore 14:20

Adoro le storie dal punto di vista di Draco, sappilo.
Lo rendono molto umano e "fragile" anche se mi crucerebbe a sentirmi usare una parola del genere per lui.
Qui si vede chiaramente il suo tormento, la sua fragilità nascosta dietro la lastra di ghiaccio e neve con cui si protegge; il suo allontanare Hermione e allontanarsi da lei, perché ha paura e non riesce a esprimere quello che prova.
Il suo lasciare andare Hermione, non chiederle di restare e allo stesso tempo rimanere a lambiccarsi il cervello perché gli manca e vorrebbe averla di nuovo con sé, lasciare Astoria che è parte integrante di quella neve di cui vorrebbe liberarsi senza tuttavia riuscirci...
E' dolce ed emozionante allo stesso tempo, come cerca di cambiare pur non riuscendoci.
Ma poi alla fine decide che è ora di lasciarsi andare all'amore e la incontra e le chiede di restare "non solo per oggi".
Mi piace anche molto come ti sei giostrata tra passato e presente, ricordi e realtà, alternandoli bene.
Complimenti, veramente :)
Un bacio,
Elle.

voto: 4

03/02/12, ore 00:44

Per tutta la storia si percepisce una nota malinconica, amara, che ti fa comprendere la frustrazione dei personaggi, il loro stare in bilico.
Hermione è un po' più trasparente, in linea con il suo personaggio. Draco lo vediamo provato dall'ambiente in cui è cresciuto, ancora più chiuso a causa di un amore che ha scoperto essere ricambiato solo da un freddo calcolo di convenienza (o per lo meno io ho capito così, si credeva innamorato di Astoria, giusto? :) )
Il finale, dove la scena viene spezzata da un altro ricordo, forse è una scelta che confonde un po', ma alla fine, quando hai ricollegato ci può stare.
Bella e dolce l'ultima riga, dove finalmente quella nota malinconica viene spazzata via.
Mi piace poi il modo in cui lui legge i significati nascosti dentro i suoi sguardi :)

Molto carina ^__^
Baciotto,

S

[Recensione partecipante all'iniziativa " Una recensione è per sempre " indetto sul gruppo facebook Blue Ladies]
voto: 3,5 stelle su 5

(Recensione modificata il 29/05/2012 - 12:00 pm)