La zona rossa
di Brin

01/03/12, ore 20:15

Credo... credo... di aver visto la luce.
Cioè, è Warknife (voglio un applauso solo per aver scritto correttamente il nome, grazie).
E, Merlino! (-cit.), è meraviglioso. E' la mia nuova ossessione, sappilo.
E' il personaggio che ho sempre cercato. E' IL personaggio. Ed io credo di essere già completamente e perdutamente cotta. E' folle.
E'... non lo so! Ed è per questo che ne sono scioccata! Non lo so è quanto di più bello io possa dire nei confronti di qualcuno. Non sapere, non conoscere nulla di lui, non riuscire ad inquadrarlo in una dimensione vagamente umana, è quanto di più angosciante e stuzzicante ci possa essere. Perchè non avrei mai potuto indovinare cosa avrebbe fatto o detto. Direi che siamo decisamente entrate nel vivo, della vicenda.
Questo capitolo è stato eccitante ed imprevedibile.
E lo sai che io potrei sposare questi capitoli e farci tanti figli insieme (?).

Warknife. Warknife. Warknife.
Cos'ha?
O meglio... Cos'è?

E al diavolo tutto il resto, continua a far parlare lui. Continua a farlo agire.
Non me lo far scomparire mai più o potrei seriamente ucciderti come lui ha fatto con l'inserviente (non so come, esattamente, ma so di esserne capace, gnè).

"Nella sua mente c'era solamente Shem. Null'altro importava, tranne quel piccolo ometto che lo aveva conosciuto. Tutto ciò che l'aveva distratta fino a pochi minuti prima era improvvisamente lontano anni luce."
Qui ha seriamente rischiato di fare una brutta fine. Io ero lì, con la faccia piantata nello schermo ad aspettare di leggere altre parole uscite da quella bocca e poi queste frasi. Ho seriamente pensato di ucciderla. Ma non potendo, le ho dedicato tanti insulti e tanto odio e poi di nuovo tanti insulti, e tanto odio.
Io te lo dico, perchè lo devi sapere, quindi non prenderla a male. LOL
Però tranquilla, donnah. Ha riacquistato punti subito dopo. Così come ne ha guadagnati altri 89448548249 Warknife. Ma basta parlare di lui!

Parliamo del tempo?
No ok, ritorniamo a W (W Warknife, per i sostenitori semplicemente W), perchè non sono in grado di analizzare altro se non lui. Ho sentito le sue urla e l'ho visto contorcersi. Ma ho percepito l'astuzia. Ho sentito i suoi occhi addosso. Quello è più lucido di me e te messe insieme, secondo me. Mi ha fatto venire i brividi. Ed indovina un po' da quando non percepivo la pelle d'oca, durante una lettura? Andiamo, so che sai la risposta. (Per controllare la soluzione, leggere la fine della recensione)
E poi uno si chiede pure come si fa a non amarti.
No, perchè io ti amo sul serio, sai?

Sapevo che quella porta rossa mi riservava tante cose belle.
La porta delle meraviglie, sarà per me da adesso in poi.

Sono orgogliosa di te e del capitolo così fottutamente travolgente e mozzafiato (dove per mozzafiato s'intende davvero un qualcosa che ti spezza il respiro). Non smetterò mai di tessere le tue lodi.

Ora, visto che sono stata così adulatrice e prevedibile (so che ti aspettavi ogni minima parola scritta qui sopra), mi merito uno spoiler, o quanto meno un doppio aggiornamento for ever and ever.

Baci felici e appagati,
Ro.

SOLUZIONE AL QUESITO DEL GIORNO: "E' da quando ho letto di Charles Rochester."
Se hai indovinato, passa dall'entrata a ritirare il tuo premio, che consiste in un panda nano (?). Grazie per aver giocato in nostra compagnia!

01/03/12, ore 19:17

Non so cosa mi stia trattenendo dal correre a leggere il prossimo capitolo, ma ce la sto facendo.
So che se cedessi alla tentazione di aprire quella finestra, poi recensire questo capitolo non sarebbe più lo stesso. Ed io non vorrei di certo esimerti dal compito di subire la mia angoscia e le mie meravigliose congetture.

ARTIKA! ARTIKA! ARTIKA!
Aspettavo questo capitolo dalla prima volta che ho letto della sua esistenza.
Ed ora ce l'ho fatta! (Io?) Sono ad Artika!
Puoi per favore ambientare tutta la storia qui? *D* Io già la amo.
L'ambientazione è veramente fantasticosa (?). Ho immaginato tutto e ho sentito il freddo fin dentro le ossa.
Ma a me piace questo freddo. Mi piace tutto ciò che questo implica. Il fatto che i prigionieri non possano scappare, pena la morte causata dal freddo. La freddezza dell'edificio. Il freddo dell'oceano e del vento.
Adoro il freddo.

Perciò, posso dichiararmi ufficialmente orgogliosa di Sari e del piano che vuole seguire.
Tutto, purchè questo porti a cose/persone/demoni/eventi che attendo con trepidazione.

Amo già Artika, l'ho già detto?
Non come amo quella porta rossa però. *TROLLFACE* Perchè l'oscurità che cela al suo interno, non può che essere avvertimento per un qualcosa di meravigliosamente oscuramente malvagiamente meraviglioso. E... acciderbola (?), sto letteralmente fremendo.

"So che se cedessi alla tentazione di aprire quella finestra, poi recensire questo capitolo non sarebbe più lo stesso."
Si sa che l'unico modo per liberarsi dalle tentazioni, è cedervi.

Ed io cedo molto volentieri.
Solo per essere libera, ovvio.

Vado a leggere, scriverò di più tra poco.

Mettiti comoda, prevedo molte parole a causa di quella porta rossa.

24/02/12, ore 00:38

Facciamo che sono lo Sherlock dei poveri, magari.
Mi rimangio tutti i miei sospetti!
Maccheccavolo, mi hai portato fuori strada. E' peggio del sudoku (e ce ne vuole).
Sono afflitta e triste perchè non posso più dire Elementare Watson, visto che qui di elementare non c'è nemmeno una virgola.  ç.ç  Shem, che cavolo di fine hai fatto?! Amos, perchè cavolo non sei andato al funerale di tuo figlio?! E come cavolo è che Adrian era tuo figlio? *Entra nel panico* Ok, facciamo un respiro profondo.
Amaya, brutta elfa dalle orecchie a punta, ti odio! Se fossi stata tu l'assassina tutto sarebbe più semplice: tu finiresti ad Artika, Sari si struggerebbe dal dolore ma almeno non si pentirebbe del bacio dato a Shem, io mi sposerei con Whjkvnhkj e Silver risolverebbe la settimana enigmistica nel suo ufficio.
T'oh, ti ho dato lo spunto per il 'What if...' LOL
Ora non sono agitata, ma mi sto mangiando la testa a furia di farmi domande alle quali di certo non risponderai, da autrice rompicapevole (?) quale sei.
Tristissima la scena del funerale, comunque.
Però voglio sapere ora. Svelami tutto, giuro che non lo dico a nessuno!
Shem ritorna e fammi capire cosa è successo, please! <3
Ma ora me ne vado a letto, esausta come se avessi corso la maratona di New York (?). Che lo spirito di Sherlock Holmes riposi in pace, amen.

Voglio un aggiornamento... domani! E il giorno dopo e il giorno dopo ancora.
Loviusomac,
Rob.
(Recensione modificata il 24/02/2012 - 12:39 am)

23/02/12, ore 21:56

Doppio capitolo? Doppia recensione, baby.
Sarò meno prolissa e cretina del solito ma solo perchè non ho ancora letto l'altro capitolo e sto in ansia.

Perchè ce l'ha Amaya l'orologio?
Eh?
EH?
Sto dando in escandescenza.
Non ne uscirò viva da questa storia, me lo sento.

By the way, donnaH (con tanto di H aspirata) sei stata abile a distrarmi in questo capitolo. Lo so che lo hai fatto per non farmi pensare alla mancanza di Wjhfnvje (seh, cinqueononmiricordoquanti anni fa, problemi? Io lo so che pensavi a me anche quel giorno. u.u), non credere però che io non me ne sia accorta. Ho gli o-o-o-cchi di gatto io, mica occhi da semplice babbana. Ma che stavo dicendo? Ah, dicevo... E' morto qualcuno, è morto qualcuno. *D*
Il fatto che sia il papà di Sari poi, cioè si occhei, un po' mi dispiace, ma ti pregoH fammi tirare fuori un po' di sano cinismo con questa storia (visto che con l'altra mi hai fatta affezionare anche ai fili d'erba #nontistoricordandodiscrivereObsessionno.): posso dire di essere contenta e... eccitata da questa vicenda? Massì, ormai l'ho detto.
La scena in cui le realizza realmente la notizia della morte del padre è troppo fatta bene. Così come quella in cui Sari entra a casa/scena del delitto. Ho sentito tutto il dramma, tutta la rabbia e il dolore. Davvero belle. Non smetterò mai di dire che questa storia è troppo suggestiva assai (?). E mi piace tanto tantissimo.
Ma ora... sarà stato Shem?
Lo scopriremo solo vivendo immagino.
Ora perdonami, ma ho un altro capitolo da leggere.
Perchè ce l'ha Amaya l'orologio?
Eh?
EH?

Vai a vedere che ora mi vengono sospetti sull'elfa.
(Che poi il titolo mi confonde, capito? Guardare la morte in faccia. Magari si tratta sul serio di Amaya!)

Figo ho dei sospetti come Sherlock Holmes.
Elementare, Watson.

Si me ne sto andando, giuro.
A tra pocoH.

(P.S: No sono ancora qui perchè ho fatto un danno e avevo inserito questa recensione nel quinto capitolo. Ma se nemmeno l'ho letto?! Efp è contro la demenza. La mia, ovviamente. LOL)

17/02/12, ore 22:31

Fammi capire: questa storia è colma di uomini progettati per farmi perdere la testa? No perchè, se fosse così... BRAAZIL NANANANAAA A E I O U IPSILON!
Io amo questa storia. Sono pronta a rimanere psicologicamente e fisicamente coinvolta.
Shem, fai di me quello che ti pare. Non c'è nemmeno bisogno che tu sorrida. No aspetta, ma che c'entra? Era un altro tipo di coinvolgimento quello a cui alludevo. *TROLLFACE*
Che poi mi ricorda tanto Wkjvhndu (sempre lui, quello del  prologo di cui mi sono innamorata).
A proposito, neanche questa volta c'era.
Lo fai di proposito? Io voglio sapere di più, di più, di più! E potrei offendermi se davvero era solo una comparsa.

Non era solo una comparsa, vero? *entra nel panico*

Ora, cosa cavolo cerca Shem-sono-figo-con-uno-sguardo-da-maniaco-ma-ti-frego-lo-stesso-con-i-miei-sorrisi-quindi-ti-bacio? Questa cosa è così missssteriosssah.
E' divertente leggere poi come Sari ascolti i consigli dell'amica-sono-un-elfa-quindi-so-riconoscere-un-maniaco.
Ma come darle torto, l'avrei fatto anche io. YEAH.
Il problema qui è che tutti i personaggi presentati fino ad ora, hanno un qualcosa di magnetico per me.
A parte i nomi, s'intende.
Cioè mi piacciono tutti. Non è possibile. Presentami un personaggio che mi stia antipatico per favore, altrimenti non posso insultare nessuno nelle recensioni.

Prevedo belle cose comunque, molti sotterfugi, molta furbizia, molta stronzaggine.
Di più, di più, di più!

Questa storia è decisamente un toccasana per la mia testa, che poveretta sta cercando di ingannare l'attesa per Obsession - sì te lo rinfaccio anche qui, con ammmore.
E non capisco nemmeno perchè sono una delle poche a recensire.
Questi capitoli meritano di più, di più, di più!

Che poi, io vorrei scrivere qualcosa di serio, ma se non la smetti di interrompere i capitoli nel momento in cui qualcosa inzia a smuoversi, mi risulta difficile. u.u
Sono curiosa, ansiosa, eccitata. Di più, di più, di più!

Aspetterò giovedì con ansiosa eccitazione. LOL
Tua meravigliosa e fantastica e bellissima e dolcissima e *prende fiato* di più, di più, di più,

10/02/12, ore 00:02

sai che preferisco questa storia anche ad Obsession? Non so se te lo avessi detto in precedenza, ma c'è una capacità di immaginazione dietro che è completamente diversa e, oltretutto, ricrea un mondo nuovo in modo davvero eccellente. Grazie che tu stia postando! ti adoro.

09/02/12, ore 18:15

ARTIKA! ARTIKA! ARTIKA!
*Coro da stadio*
Mandateli tutti ad ARTIKA!
(Mi sento potente perchè ho memorizzato questo nome.)
Cosa devo fare per essere mandata lì? Uccidere un pubblico ufficiale? Un elfo? Un demone? MANDAMI LI'!
Insomma, se nessuno vuole andarci ci sarà un motivo, no? Ed io voglio saperlo.
E poi voglio vedere tutti i criminali più criminosi (?) del Regno!
Cioè, io in un posto del genere ci perderei la testa. *D*
E poi... c'è Wjfhvfjhkjh quell'affascinante tipo dello scorso capitolo lì, no?
Ed io per lui...
MANDAMI AD ARTIKA, SUBITO.
- Cielo, lo conosco da un capitolo/una settimana - e già dico queste cose.
Ti sembro una donna dai facili costumi?
Sorvoliamo, che è meglio.

Silver mi piace.
Ma con diffidenza.
Cioè, devo ancora decidere. - TROLLFACE -

Mi piace andare a capo ad ogni rigo, fa sembrare la recensione più lunga e sensata.

Sari mi piace, ma senza diffidenza. Cioè, lei mi piace e basta.
Anche io quando mi alzo dal letto ho incontri ravvicinati con gli stipiti delle porte. Nota il plurale, ne prendo uno dopo l'altro fin quando non mi siedo per far colazione. LOL
Ma non siamo qui per parlare delle mie avventure amorose mattutine, che stavo dicendo? Ho perso il filo. - Ah, brutta cosa l'alzheimer presenile.

Dicevo... Sari mi piace. E fin qua, c'eravamo.
Mi ha trasmesso un sacco di malinconia con il flashback della partenza di suo padre.
(Perchè lui viene mandato ad Artika e io no?)
Poi è una psicologa e a me piacciono le psicologhe (ogni riferimento a te è puramente casuale).

Ppppoi, perchè hai mandato il tipo con la benda sull'occhio a morire? Mi stava simpatico.
E poi penso fosse innocente. (Potrei fare la psicologa anche io, non credi?)

E, niente. Tutti i posti che descrivi sono suggestivi e a me piace tanto questa storia. LOL
Aspetto con ansia il prossimo capitolo per entrare nel vivo (o nel morto?) della vicenda. *D*

Tanti baci ansiosi,

02/02/12, ore 22:46

Questa è la storia tua migliore che io abbia mai letto! C'è originalità, suspance, trama complessa, personaggi interessanti, mondi fantastici, e nemici... Sono veramente stupita che non te l'abbiano pubblicata! merita davvero! spero  aggiornerai presto :)

02/02/12, ore 21:59

Il fatto che io sia rimasta senza parole, non mi sorprende.
Il fatto che tu ti faccia mille pare mentali, che poi si rivelano del tutto infondate, non mi sorprende più da molto tempo. Sai cosa mi ha sorpreso, invece? Questo prologo.
Mi ero fatta un sacco di film su questa storia. E poi, bam: arriva e rimani folgorata.
Che cos'avresti da perfezionare e da riscrivere poi, me lo devi spiegare.
La suggestione della prima sequenza, ha invaso la mia camera. Mi sentivo quasi male ad avere la luce accesa, mentre lì fuori tutto era così... magnetico. Irreale. Silenzioso. Buio.
Decisamente un ottimo modo per aprire le danze. Ipnotico.
Ipnotico così come è ipnotico Warknife. Credo seriamente di essere mentalmente soggiogata da quest'individuo.
Ma immagino che te lo aspettassi. Insomma, un personaggio così è pane per i miei denti. E sangue per le mie vene.
E acqua per la mia sete. E... ok, ho finito.
E dire che io non amo per niente il Fantasy. Quindi il fatto che io sia qui, dice tutto.
Sono curiosa più di un delfino curioso (passami la citazione, tresor) adesso. E vorrei leggere ancora.
E ancora. E ancora. Solo per sapere di più su Warknife (gli troverò un soprannome, perchè Warknife è troppo difficile. LOL) e la psicologa e il casino della città di Hgbrfbrg (troverò un soprannome anche alla città, visto che l'unico nome che mi viene in mente è Artika).
Sei geniale. E per ora mi fermo, perchè è pur sempre un prologo ed è tradizione scrivere giusto due righe (?) per le prime impressioni.
Sappi che io sono molto impressionata però. <3
Alla prossima settimana (vero? D:),
mi sento già predisposta ad amare Wark.
Tua insostituibile Roberta (passa al mio ego anche questa citazione).

02/02/12, ore 20:59

Ebbene, ho letto! Il dubbio che a me viene è... Quanti anni hai? Perchè io cinque anni fa non sarei mai stata in grado di scrivere una cosa simile! Comunque mi piace molto, nonostante tu lo definisca acerbo, è scritto molto bene e catturi immediatamente l'attenzione. Per esempio io ora voglio il secondo capitolo senza aspettare una settimana! A parte le scemenze, mi incuriosisce tantissimo, il personaggio di W...nife (sono dal cell se mi cerco il nome non recuperò mai ciò che sto scrivendo :D) mi incuriosisce tantissimo e supppongo - ma le mie supposizioni sono spesso sbagliate xD - non finirà in carcere! Perciò aspetto con ansia il prossimo capitolo, rinnovando i miei complimenti e minacciandoti di morte se tu dovessi dire un'altra cosa come "non ne sono convinta" u.u Un bacione, Elle