Wake
di Hotwire

30/06/21, ore 16:34

Prima volta che recensico in questo fandom.
Non sono espertissimo di Neon Genesis Evangelion, ma ho letto il manga e mi è piaciuto.
Avevo notato questa fanfiction, già tempo fa, ed ero pure certo di averla recensita... be', rimedio adesso.
Ben descritto il risveglio di Shinji ed anche l'orribile ambiente in cui avviene.
Non una bella azione quella di Shinji quando rivede Asuka, ma comprensibile. Asuka, non è proprio la persona con cui è più facile andare d'accordo e dopo una serie di shock simili a quelli appena passati dal Third Children.
Il verde acqua, non è molto leggibile sul bianco... i pensieri di Shinji, forse avresti potuto scriverli di un'altra tinta.
Il rosa è più leggibile invece.
Asuka: Visto? I miei pensieri sono più leggibili di quelli di Shinji. Be' è ovvio.
I personaggi sono IC, anche nel loro sviluppo.
Non male il messaggio scritto sulla sabbia. Una buona idea, un dettaglio ben piazzato, insomma.
Molto inquietante, la Rei gigante.
Buono il paragrafo dedicato al rapporto tra Mistato e Kaji.
Mi è piaciuta molto la frase di Shinji sui problemi.
Hai scritto "Madre" con la lettera maiuscola, quando ci voleva la minuscola.

Bella la scena dello shampoo.
Hai descritto benissimo la storia dell'ospedale. Ottima la reazione di Asuka. Certo che la Second Children, gioca duro, eh?
Con la città vuota, forse Shinji e Asuka, potevano limitarsi a spostarsi in una casa in cui gli Eva non si vedevano.
"Che patetica coppia che facciamo..." disse lei osservando la soffice sabbia sottile. "I nostri genitori hanno fatto uno spettacolare lavoro nell'assicurarsi che la nostra vita sociale facesse schifo." Una frase che esprime con brutale perfezione la situazione dei protagonisti.
Bellissimo a modo suo il bacio.
Un altro dettaglio ben piazzato, è stato che Shinji non conoscesse lo slang.
Ottimo finale.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas.

Mi-chan
01/04/06, ore 21:49

Che bella storia...! sarà che sono una persona romantica o che, ma è veramente bella... è così dolce, a tratti delicata, ad altri anche violenta e cruda, ma alla fine c'è un barlume di speranza, la nasciata di una vita dopo la tragedia che ha distrutto tutto, tutto tranne la speranza... beautiful...

16/08/05, ore 11:47

Molto bella, e anche molto malinconica.

09/01/05, ore 18:51

bella... bella... bella... non sò che altro dire^^

Wilwarind
05/07/04, ore 16:37

Una fanfic meravigliosa! E pensare che NGE praticamente non lo conosco! ^^''' Cmq la fic è bellissima, commovente, arriva al cuore... voto 9 (e mezzo)

Gimli
16/05/04, ore 18:04

Una storia ben scritta,molto ben orchestrata,con alcuni punti molto toccanti,ti danno l'impressione di essere presente,di vedere veramente tutto lo svolgersi della vicenda. Su alcuni passi mi sono venute le lacrime agli occhi per via della sensazione che danno.Stupenda.