In the arms of the angel
di pinzy81

11/12/12, ore 00:28

Ebbene sì, sono la tua 'Babba Natala' segreta ^__^
Sono contenta che mi sia capitata tu, in quanto solitamente non leggo al di fuori del fandom di Harry Potter, e tu sei stata un'ottimo inizio!
Ho letto parecchio tempo fa la saga di Twilight, non ti nascondo che non mi ha convinta pienamente, ma questo non tglie nulla al tuo lavoro.
E' stato interessante leggere del primo incontro tra Rosalie e Emmet, l'hai reso molto realistico.
Ho trovato il personaggio davvero ben tratteggiato e il tuo stile è fluido e gradevole ^__^
Insomma, complimenti ;)

Spero che il mio regalino di Natale (anticipato) ti sia piaciuto! Buone feste dalla tua Babba Natala segreta Sophie :)

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0" del gruppo facebook 'Hpeace&Love']

24/10/12, ore 22:30

Terza classificata? Non oso pensare le altre!
Sono commossa, troppo commossa...
sei stata veramente brava a fare le ricerche, vuol dite che ci tieni veramente!
Si, Mett é perfetto, perfetto! La storia è magnifica!

Come so svolge, i pensieri di Mett, le sue sensazioni, Rose, il discorso con Carlisle... È tutto meraviglioso!
Dico sul serio ='h
Che altro posso aggiungere? Ah!
La descrizione della vita umana di Mett, il suo carattere, tutta la descrizione che mio fa di se stesso, mentre è moribondo, sono fantastici! Sei riuscita ad incastrare tutto, sono veramente estasiata!
Mille complimenti ancora!!
La storia va dritta dritta nelle ricordate!!
W. :)

13/03/12, ore 20:07

Beh, solo il fatto che tu sia arrivata 3^ e che la tua storia sia segnalata x essere inserita nelle scelte dice tutto.
Ma io passo comunque a tessere le tue lodi : che shot fenomenale ! <3
Oh, il mio Emmy-Pooh ! *.* Così carino, lui, che va a caccia xD
E poi, il fatidico incontro con l'orsetto u.ù Sì, ho la fissa con gli orsi (?), è che mi ricordano così tanto il mio Emmett ! <3_<3
E poi poi poi, l'unica. The Boss. Rosalie ! <3.<3
La mia bellissima vampirozza che porta in salvo il mio suo tesoro ! Quanto amo quella scena ! E' un vero peccato che in Eclipse sia solo accennata, il massimo è poter leggerla e rileggerla sulla Guida ... e tu hai saputo raccontare questo momento in modo magstrale, davvero.
Big Up ! ;-)
Un valanga di complimenti, sciau =DD

05/03/12, ore 01:32

Carissima.
Innanzitutto, ti devo ancora delle scuse, così come le devo a tutte le altre.
Sono sparita nel nulla promettendo che mi sarei fatta viva per troppo tempo; ho rimandato, e rimandato ancora, ancora per troppo tempo.
Non so come fare per potermi far perdonare, ma nel frattempo, passo e lascio le recensioni che ti meriti, almeno quelle, dirai.

Mi spiace aver letto che ti hanno accusata (più o meno esplicitamente) di plagio. In effetti, storie diverse che trattano più o meno lo stesso argomento, finiranno sempre con l'assomigliarsi... mah. Io stessa ammetto di aver letto già in passato qualcosa riguardante la trasformazione di Emmett - per di più, un'altra delle storie partecipanti a questo mio contest trattava proprio la stessa cosa - ma è anche ovvio che tutte e tre, francamente, hanno diverse interpretazioni, e che quindi non è certo possibile accusare di plagio qualcun'altro solo perché ha scritto su di un'idea su cui io magari avevo già scritto. Mah, ripeto.
La tua storia, comunque, mi è piaciuta molto, anche se trattava di un Cullen, non proprio i miei preferiti nella saga, e di qualcosa su cui avevo già letto... e per quanto ovviamente, magari la storia in sè non potesse essere poi tanto originale, l'ho molto apprezzata lo stesso, proprio anche per l'occasione che ho avuto di poter confrontare due storie che parlavano della stessa cosa, entrambe partecipanti.
Di seguito, ti lascio il commento alla tua storia, così che chi è interessato a ciò che riportavi nelle noti dell'autrice sia visibile a tutti.
Un bacione, Virginia.

Commento
Ed eccoci.
La seconda terza classificata e la seconda storia sul primo incontro tra Emmett e Rosalie.
Che dire?
Mi è piaciuta. Molto.
Dargli un giudizio è stato penoso, perché hai uno stile che mi ha catturato da subito e un lessico invidiabile, e adoro, adoro come scrivi... purtroppo, però, c'è il risvolto della medaglia, che l'originalità. Mi ha fregato, e ahi! Consentimelo, ha fregato anche te, senza che peraltro ne avessi la minima colpa.
Questa era la seconda storia che leggevo sul “primo incontro” di Rose e Emm (che non vuol dire nulla, mi sono piaciute entrambe, al di là della classifica che è solo un ammasso di puntigliosità) e se già la prima mi suonava di già riletta, già risentita, rivissuta... anche la tua storia mi ha purtroppo fatto questo stesso effetto.
Ho cercato di penalizzarti il meno possibile per la tua scelta di personaggi, anche perché gli altri parametri sono in effetti tutti molto, molto positivi, a riprova di ciò che ti ho appena detto – ho adorato come lo hai raccontato.
C'è tantissimo dell'Emmett descritto dalla Meyer, nella tua shot, è questo è un vero e proprio pregio, te lo assicuro. È lui, il classico ragazzone di città tutto battute, sbornie e casini con gli amici, belle ragazze e charme, lui che vive la sua vita con leggerezza, scherzandoci sopra, senza valutare le conseguenze... come in questo caso. Ha voluto scherzare con un Baribal, insomma, mica un barboncino!
Mi è piaciuta molto la parte dell'incontro vero e proprio, lei in veste di prodigioso angelo salvatore, Carlisle il suo Dio. Veramente roba di classe, donna!
Per nulla sdolcinata, ma anzi, con la giusta dose di crudezza, nel momento terribile dell'assalto.
Complimenti!

10/02/12, ore 11:18

Ciao,
volevo segnalare questa storia alla vostra attenzione, perchè l'ho letta parecchie volte e mi ha davvero emozionato! E' solo un capitolo e parla della trasformazione di Emmet e dell'incontro con Rosalie. E'scritta molto bene, e volevo segnalarla, anche perchè nei libri della Meyer c'è solo un accenno ad Emmett e alla sua trasformazione, ma credo che se avesse deciso di dedicare un capitolo a lui, lo avrebbe sviluppato così!
Spero prenderete in considerazione la mia proposta.Grazie per l'attenzione.
Chiara.

05/02/12, ore 15:32

come hai detto tu nelle note neanche io mi sono mai interessata a questa coppia. In realtà io vivo nella riserva di La Pusch anche per i personaggi secondari però, se devo dirti un vampiro che amo questo è proprio Emmet e in questa storia mi è  piaciuto particolarmente.
Forse perchè dei vampiri è quello meno freddo e più umano?  Se non sapessi che fossero nemici giurati, c'è lo vedrai bene scorrazzare con i lupi.
Mi è piaciuto come l'hai descritto, arrogante, presuntuoso ma alla fine impaurito dalla morte. La morte a cui nessuno scappa, anche i più forti.

Rosalie. Tu-tum, piano.
Rosalie. Tu-tum, più piano.
Poi più niente.
«Rosalie».

Com'è d'effetto questo ultimo passo. Lui che muore e allo stesso tempo rinasce nell'amore per la vampira che l'ha salvato legandosi a lei per l'eternità.
Davvero bella complimenti.
al  prossimo contest.
Noemi

03/02/12, ore 19:35

Questa storia mi è piaciuta molto, anche se, dato l'argomento trattato, è un po' triste. Mi è piaciuto il tuo modo di descrivere le emozioni che sopraffanno Emmett nei suoi ultimi istanti di vita, le sensazioni forti che sente quando Rosalie lo prende tra le braccia, come se fosse già unito a lei da qualcosa di forte e primordiale, l'ironia e la sua esuberanza nel ricordare quanto già vissuto. Molto ben costruita . Brava!

03/02/12, ore 15:48

Ehi! =) Davvero una bella shot, ben scritta e densa di emozioni.
Sai, all'inizio avevo pensato anch'io di usare questo pairing per il contest, poi però ho cambiato i miei piani perchè mi sembrava di aver trovato un'idea da poter sviluppare meglio... A quanto pare ho fatto bene, sennò la povera giudice si sarebbe trovata satura di ff simili! xD
Ho apprezzato davvero molto la storia, dalla riflessione di Emmett sulla sua vita da umano (cavoli, ti sei proprio informata per bene per scriverne così! o_o) al salvataggio da parte dell'angelo biondo. é molto simile a come io mi immagino che sia andata, quindi, in effetti, non poteva non piacermi! ^^
Inoltre è scritta davvero molto bene, ho trovato il tuo stile ottimo. Complimenti per il podio, alla prossima! Tikei

03/02/12, ore 14:07

Ciao, premetto che è la prima volta che leggo di Emmett e Rosalie perchè non è una coppia che mi fa appassionare alla lettura ma la tua mi è piaciuta molto. Scritta molto bene, intensa e carica di emozioni.
Non so a cosa ti riferissi con le tue note ma mi sembra una gran fesseria parlare di plagio tra fanfiction, il fatto stesso che noi tutti scriviamo di personaggi non nostri ci dovrebbe far riflettere. Sfido chiunque ad asserire di aver letto tutte le storie non dico di tutti i siti ma anche solamente di questo. Alla fine, gira e rigira, le storie prima o poi parlano di argomenti e situazioni già scritte da qualcuno.
Sarei molto curiosa di leggere l'articolo che hai menzionato, lo trovo nella sua pagina autore?
Volevo anche farti sapere che, piacendomi il tuo modo di scrivere, ho provato a comincaire la tua stoira "Imperfetto" ma devo ammettere che purtroppo non è la storia che fa per me, ammetto di essere limitata in quel senso, per me Edward deve stare con Bella e non riesco a farmi piacere le alternative, se pur molto valide.
Adesso smetto di romperti :), magari ci troviamo ancora in altri contest.
Patrizia

03/02/12, ore 00:25

Prima di tutto ciao :)
Secondo è la prima volta se non sbaglio che la leggo dal punto di vista di Emmett, e ti dico BRAVISSIMA!
Mi è piaciuta moltissimo, hai descritto perfettamente quelli che potevano essere i pensieri di Emmett, il suo dolore, il suo essere un pò sciocco, quando si rende conto troppo tardi, che forse era meglio stare a casa o fare più attenzione.
Poveretto, mamma quanto ha sofferto! ç_____ç
Ma poi arriva lei, lei che lo salva, proprio lei che odia essere quello che e, ma poi vede il suo viso e non può non implorare Carlisle.
Complimenti, scritta bene e molto scorrevole.
CiaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooXD

02/02/12, ore 22:24

Giuro mi sono commossa! Ho le lacrime agli occhi! Che racconto triste e romantico! Sembra uscito fuori direttamente dalla mente della Meyer. Complimenti davvero! Il pezzo è bellissimo! Il modo in cui Emmett descrive Rosalie," un angelo", e la sua preghiera per poterla vedere ancora una volta prima di morire mi hanno fatto venire la pelle d'oca! Bellissimo! Brava! Ciao a presto! Sai sarebbe interessante anche una possibile storia sulla trasformazione di Alice! Ciao a presto!