Fiore Di Loto

Creatività: 16/20

Caratterizzazione dei personaggi: 16/20

Gusto personale: 14/20

Totale: 79/100

Grammaticalmente non ci sono errori, ma lo stile è troppo povero, crea una narrazione molto dispersiva, di poco impatto. La OS è corta e superficiale, non approfondisce bene i sentimenti di Kain, narra il tutto in modo troppo superficiale, poco interiorizzato. Gli avvenimenti sono troppo veloci, lo stile non riesce a seguire bene lo svolgersi della vicenda, correndo troppo e quindi narrando la storia in modo troppo poco percettivo, è una narrazione superficiale, monotona. Questo ha influito anche sulla caratterizzazione, poiché hai fatto un Kain complesso ma poco descritto nella sua complessità. Avresti dovuto aggiungere qualcosa, degli episodi della sua vita, delle narrazioni introspettive, dei perché più incisivi, più netti, che definiscano meglio il comportamento del dato personaggio, che letto così rende la sua interiorità troppo superficiale.
La creatività non è particolarmente presente, hai descritto una classica scena d'amore, ma senza il coinvolgimento totale del lettore, lasciando la trama un cliché molto usato e poco approfondito. Mi aspettavo qualcosa di più intenso, coinvolgente, più definito e interiorizzato, che spiegasse meglio le situazioni proposte, che fosse originale nella sua classicità, ecco. Anche il comportamento di Ruka non è ben giustificato, insomma è un controsenso che lascia confuso il lettore; perché si comporta così? Una narrazione più intensa avrebbe magari lasciato lo stesso dubbio, ma dato una spiegazione sottintesa, che qui è in parte presente, si può sentire un interesse, ma è tropo poco superficiale, a malapena accennata e non giustificata.
A livello generale è abbastanza ben scritto, però consiglio un po' più d'interiorità, una narrazione più coinvolgente e una visione del personaggio più approfondita e meno “limitata”, presa più di “petto”.

16/01/13, ore 21:26

L'avevo promesso, no? la prossima recensione sarebbe stata la mia ^^ ed entrando nel tuo account sono partita proprio dal basso, in modo di procedere con ordine e criterio per spulciarle bene, visto che brava? ^^
Che dire? solo dall'estratto avevo capito l'estrema dolcezza dell'opera. Ci sono alternanze di periodi estremamente poetici e delicati, che a volte sfociano nel malinconico ("...flebili e opache immagini di un sogno perduto.", " Due cuori uniti, nel segno di un sentimento non corrisposto." qui poi, il duplice significato dell'amore Ruka/Kaname e Kain/Ruka è una trovata geniale!) e di attimi descrittivi, sono -come dire?- Flash, estratti della loro quotidianità e degli eventi principali della loro relazione.
Ah, Kain è un personaggio di grande impatto per chi ha un occhio attento, sfortunatamente non viene così approfondito, nè nei prime sette, otto volumi del manga, nè nelle Fic. Sob, che tristezza...
Lui è sempre così impassibile, tuttavia sempre al fianco di Ruka, più che un confidente è molto vicino alla figura di un fratello, se non addirittura a quella del compagno (o quanto meno lo è più di Kaname). Tuttavia tu hai fatto un buon lavoro, hai scavato nel personaggio e ne hai svelato i sentimenti i una Shot dolce e malinconica, ma che lascia aperto uno spiraglio, un possibile futuro insieme... ahh... la dolcezza aleggia nell'aria <3
Poi, c'è, come ho già accennato prima, il parallelismo dei loro amori non corrisposti. Reso bene, soprattutto quello di Ruka che esce dalle stanze di Kaname in lacrime, ho molto apprezzato u__u ricorda una scena del manga, ti sei ispirata a quella? è sempre una buona cosa restare fedeli all'originale u__u
Cos'altro volevo dire... mmm... ah! giusto, la storia è strutturata in modo molto originale, non ho la più pallida idea di come tu abbia fatto, ma sembra che Kain narri la sua storia... potrebbe essere la voce narrante di un film. Sta raccontando la sua vita ad un pubblico attento e rapito... sì, mentre leggevo ero molto presa u__u non so se mi spiego ^///^
Complimenti ragazza!
Per lo stile, la struttura ed il tema trattato. Non è da tutti :)
Ho solo un piccolo dubbio: va la maiuscola dopo i due punti? perchè io non la metto di solito...
Comunque la storia mi è piaciuta, e ne ho già adocchiata un'altra con Aidou e una poliziotta che si presume interessante... sì sì u__u ci darò un'occhiata!
Ancora tanti complimenti
Un bacione- one- one
Cenere
(Recensione modificata il 16/01/2013 - 09:28 pm)

07/01/13, ore 19:43

Opinione: mi piace tanto! Opinione 2: Ruka sei una demente... Opinione 3: quanta poesia mio caro Kain... ahahah e così via...molto bella la descrizione del "giardino"...e bella l'idea di un fior di loto come dono, segno di una nuova svolta... :3
So good!
Allyn
ps: W KAIN!

04/01/13, ore 13:10

Ciao Asterion :D
Dico solo questo per descrivere la tua one-shot:
da perdere il fiato.
Sembra che una mano d'oro l'abbia scritta.
Il testo è fluido, scorrevole, scritto con parole molto ricercate.
Mentre leggevo, sembra che mi sia immersa nella trama di questa splendida fanfiction.
Ho immaginato la situazione da cima a fondo.
Be', che dire, è davvero splendida, ti faccio le mie congratulazioni.
Una cosa sola voglio dirti (e mi prenderai per una perfettina):
perchè si scrive con l'accento acuto :'3 (perché)
Ok, penserai che io sia un'idiota.
Ahahahhah. Ti faccio ancora i miei complimenti.
Ti saluto.
-VKlove

22/02/12, ore 11:47

BELLISSIMA QUESTA ONE-SHOT ASTERION!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!^^
Il mio amato Kain è bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!^^
Sai davvero scrivere benissimo!!!!!!!!
Comunque io sono Honey98, piacere di conoscerti!!^^
Miyu:E a me non mi presenti??
Hikari;E nemmeno a me????
Me:Va bene, queste sono Miyu e Hikari, frutto della mia mente ma mi sa che le devo fare da capo^^'
Miyu e Hikari:Che crudele!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Me:Non è vero!!
Miyu e Hikari:Invece si ù__ù!!!
Me:T__T
Ti mando un bacione^^
Honey98

05/02/12, ore 18:22

Veramente bella!! Soprattutto l'immagine del fiore di Loto (che adoro) esprime perfettamente la purezza di un amore mai consumato.
Anche l'idea è molto originale, fa piacere ogni tanto leggere qualcosa di diverso su personaggi che non siano Zero, Yuuki e Kaname!
Lo stile è essenziale e scorrevole, molto adatto ad una one-shot! ^^

03/02/12, ore 11:56

Povero Kain :(
Non se lo meritava! E Ruka (naturalmente) capisce fischi per fiaschi >.<
Bellissima One-Shot, soprattutto visto che di questa coppia non ci sono molte storie a riguardo..
Scusami, ma ora vado a dire due "belle" paroline a Ruka *nasconde la mazza da golf dietro la schiena*
Baci
Princess_Serenity

03/02/12, ore 10:00

Oddio che bellaaa!!!! :'D
Mi viene da piangeree!!!! Aspettavo da taaanto tempo una storia che aveva come personaggi questi due e finalmente a qualcuno gli e' venute l'ispirazione!!!! *^*
Sia lodata Asterion!!!
E' cosi' bella!!! Poi la rabbia e il fuoco gli calzano a pennello!!! E forse gli calzerebbe ancora meglio la passione e l'amore!!! ^O^
Ok ho finito di immaginare quei due in una coppia felice ma non ci riesco...
Che ne dici se non fai una long fic su questi due??
Se accetti ti aiuto a scriverla e mi puoi chiedere tutti i consigli e spunti,e su questi due, ne ho molti!!!
Poi e' bellissimo il fiore di loto e gli sta benissimo a ruka!!!
A presto!!
un bacio chany
(Recensione modificata il 03/02/2012 - 10:02 am)

03/02/12, ore 08:03

Ciau!!
E si sono venuta qui di mattinaXD.
Cmq da me nevica niente scuola!!
Allora riguardo alla storia.
Mi piace molto il mio amore è così carino *W*.
Anche se è mio Kain ù_ù.
Bella one-shot^^.
Un bacione!!