Accellerattii incredibius et Carnivorous vulgaris
di Mattie Leland

13/12/12, ore 21:07

Okay, ho letto questa storia parecchio tempo fa e avrei dovuto recensirla allora (mi scuso per non averlo fatto). Poi ho visto Loonatics Unleashed mi è tornata in mente (guardando Rev e Tech, strano?) e mi ha preso un'irrefrenabile voglia di rileggerla.
L'ho fatto, e se possibile, mi è piaciuta ancora di più.
Innanzitutto vola tra le preferite.
Poi, cavolo! Adoro il modo in cui rendi i personaggi gijinka (l'ho scritto giusto?) in un contesto realistico, completto di tutti i riferimenti possibili alla serie!
Wile me lo immaginerei proprio così, con i dread sfatti, l'aria trasandata, totale disinteresse/incapacità nelle relazioni umane, aggiogato suo malgrado alla legge di Murphy. Perfetto, tremendamente perfetto in ogni singola sfaccettatura, dalle frasi forbite che usa anche solo per parlare con se stesso, il suo non saper gestire Bugs, la casa ridotta a trappola mortale in primo luogo per se stesso, e così via...
Road sordo. Geniale. Con questo espediente sei riuscita a trasformare un roadrunner in un ragazzo senza snaturare il personaggio, mantenendo inalterata l'idea che si deve avere di lui, persino con il suo verso!
La chicca finale? Usare la Bugs/Daffy di Setsuka, di cui mi sono praticamente innamorata.

Vabbé, in realtà non c'è bisogno che dica che è scritta davvero bene, un piacere da leggere, lunga ma scorrevole, perfettamente IC e sviluppata con maestria. Ma te lo dico lo stesso.
Ah, i riferimenti perfettamente calzanti tratti dalla serie originale, che io personalmente adoro, ne denotano una profonda conoscenza. Ero sempre più deliziata man mano che li scovavo.
Anche quelli sulla legge di Murphy li ho presi quasi tutti, mi sento sgaia XD
Ora andrò a leggere le altre due shot che hai pubblicato, ma non ti nascondo che spero vivamente di poter leggere ancora di questi due dalla tua penna, giusto perché sono il mio fandom preferito.
Ancora complimentissimi!!

19/11/12, ore 18:28

Perché chiedere l'inserimento di questa storia tra le scelte? Beh, innanzitutto perché è lunga, e per di più scritta in un italiano corretto. Così non se ne vedono spesso (ma parlo specialmente per i fandom più frequentati quali Naruto, Harry Potter, Dragonball e via dicendo), ma quando vi ci si imbatte, hanno tutte le ragioni per essere apprezzate, amate e conosciute.
Passiamo poi ai personaggi: Wile E. Coyote e Road Runner (con le apparizioni di Bugs Bunny, Daffy Duck e Elmer Fudd, inconfondibili quanto fantastici). I Looney Toons in versione umana.
Una medaglia spetterebbe all'autrice solo per la cura di come ha trasportato le caratteristiche dei protagonisti in dei corpi umani senza tuttavia far perdere niente al loro carattere, e -incredibilmente- al loro aspetto, facendo anzi crescere la loro personalità in quanto non più animali limitati alla loro sfera di azioni, ma umani, con tutto ciò che ne comporta.
Poi... adorabili. Semplicemente adorabili, dai loro burrascosi incontri iniziali al finale incontro ben più amichevole.
La lunghezza di cui discorrevo all'inizio ha permesso di spaziare molto sui personaggi, specialmente su Wile, che -come si sarebbe potuto intuire dal cartone animato- è uno "sfigato" inventore relegato ad un lavoro definito "quasi da cavia" proprio alla società che fornisce i suoi numerosi quanto malfunzionanti oggetti alla originale versione coyote di Wile (viene anche raccontato come finisce a quella scrivania), che nonostante ciò continua e continua a sperimentare (ovviamente con disastrosi risultati, specialmente sul suo corpo) nuove invenzioni di generi più disparati.
E Road Runner... un ragazzo, diciannovenne ma con la mente ancora infantile e gioiosamente innocente, che finisce, anzi inizia col dare grane al povero Wile (misantropo come solo lui sa essere) fino a diventare una specie di suo amico (anche se l'ex coyote sa di provare di più, come gli fa entrare nella testa Bugs).
Oh, il suo "Me! Me!"... Non dico di più perché altrimenti finisco per rivelare troppo, e mi piacerebbe che per chiunque legga questa storia la sua trama sia rivelata pian piano nel suo naturale ordine, o quasi.
L'affetto che finisce per legarli (e posso tranquillamente chiamarlo amore, in quanto da brava sostenitrice dello slash - yaoi vedo segni di amore omosessuale dovunque) è qualcosa di meraviglioso, su cui non mi dilungo perché qualsiasi scimmia che legga questa storia potrà dire qualcosa di meglio di quello che potrei azzardare io (ahimé, spesso le parole mi mancano...).
Degno di nota è anche Bugs, che compare abbastanza frequentemente; la sua personalità originale rientra perfettamente nell'immagine che l'autrice dà: un attore svogliato e con passione per il cross-dressing (per la gioia del povero Duffy, collega di Bugs), impiccione ma tuttavia adorabile, che riesce sempre a dare una mano a Wile, suo caro amico (ma non quanto Duff- hem hem).
L'ambientazione, per di più lavorativa, in cui tutto si svolge è ben resa: l'azienda A.C.M.E., con i suoi antipatici dipendenti colleghi di Wile (che non vedono molto bene quest'ultimo e cercano appena ne hanno occasione di metterlo in ridicolo -non che sia difficile), rende naturale l'incontro di Wile con Road, in quanto il ragazzo deve fare uno stage all'azienda e a Wile tocca prenderlo sotto la sua ala (ovviamente ciò significa che i suoi "cari" colleghi glielo mandano per dargli noia...).
A questo punto, come non parlare del fantastico stile, scorrevole ma tuttavia ricco, con il quale la storia è stata scritta? Non avendo voglia. (vi prego di ignorare questa sciocca risposta ad una domanda retorica, è che sono veramente stanca)
Grazie per l'attenzione dimostrata leggendo fin qui (questo vale sia per l'autrice della storia, sia per chiunque si prenda l'onere di guardare le segnalazioni per le scelte) !
Baci,
Lyu.

15/04/12, ore 01:12

Ehm.. ciao!
Bhe, non sono tanto brava a recensire, non lo faccio praticamente mai... ma stavolta ci tengo proprio! Da qualche mese ho conosciuto Setsuka ed è sopratutto lei mi sprona a recensire, quindi sono quì, ora, per dirti che adoro questa tua opera!
Da anni sono una fan dei LT e sono felicissima che questa sezione sia aperta, sopratutto perchè le poche storie sono stupende!! Praticamente aspetto sempre con ansia qualche vostra storia! ^^
Riferendomi in particolare a questa devo dire che ad un Road sordo non avevo mai pensato, e la narrazine è stupenda! L'idea è stupenda!! Mi ha veramente coinvolto! Adoro questa coppia, e questa vicenda è stata veramente bella! Ho apprezzato sopratutto la descrizione delle riflessioni di Wile e la scena della casa, pensavo di essere lì! La vedevo come se fosse reale!!
Ammetto anche che questa storia, in effetti, la lessi praticamente il giorno della pubblicazione, come ho letto anche "Put the fucking R in place of the fucking L" (non riesco a identificare più un Silvestro diverso) e "my oasis in the desert" (credimi, la situazine con Silvestrino e la figura di Pepè sono meravigliose!) praticamente secoli fà! Mi scuso ancora per non aver recensito prima, ma rileggendo questa storia ho avuto troppo l'impulso di scriverti!
Bhè, credo che posso anche piantarla con questo obrobrio, eheh.
Allora ti saluto!
Spero alla prossima fanfic! ^^
Ah! Adoro le note alla fine!  ^^

01/03/12, ore 15:17

WOW °O° questa fic è davvero stupenda e scritta benissimo!
Adoro questa versione umana dei Looney Tunes, e devo dire che me li immagino anche abbastanza bene. Wile (per me è sempre stato Willy xD) e Road Runner sono sempre stati i miei personaggi preferiti, e vederli in queste situazioni mi affascina, soprattutto perchè sono troppo carini e soprattutto dolciosi insieme :3
Comunque non mi sarei mai aspettata che Road fosse sordo, sono rimasta letteralmente a bocca aperta! Però Wile è stato molto dolce a comportarsi in quel modo con lui, anche se all'inizio era soltanto attrazione fisica... *sbav*
Ovviamente la metto nelle preferite, e spero che ci sia un seguito perchè scrivi davvero molto bene e soprattutto questa coppia mi affascina da morire :)
Un bacio,
Lucy <3

06/02/12, ore 13:50

Che dire. Questa ff mi è piaciuta tantissimo *A*
Adoro il tuo modo di scrivere, e sono d'accordo sul fatto che visto che Wile [Sinceramente sono così abituata a "WIllie" che non saprei come leggerlo D:] e Road, visto che si sono appena conosciuti, non possono avere, com'è che hai detto?, atti d'amore fisici xD. Ma anche senza questi la storia è stupenda.
Adoro i caratteri dei personaggi, e il fatto che Road fosse sordo non era affatto ovvia. Almeno non per me D: E' bello, perchè nelle maggior parti delle storie colpi di scena come questi li dicono subito gli stessi autori nella storia, oppure li capisci subito. Invece è piacevole un colpo di scena improvviso, non me l'aspettavo. Pensavo che non parlasse proprio perchè il suo personaggio nei Looney Tunes diceva soltanto "Beep beep" [O "meeph meeph" se preferisci xD].
Forse è un po' strano il fatto che Road abbia imparato a scrivere a cinque anni, poco prima di perdere l'udito, ma ha cinque anni sapeva dire soltanto "Me"? D: Probabilmente sono io a non aver capito bene xD.
Comunque bah, complimenti!.  Questa storia finisce tra i preferiti u.u.
Aspetto un seguito C: [Anche perchè, diciamocelo, non trovi molte storie slash sui Looney Tunes in italiano].

04/02/12, ore 01:02

Ohhhhhhhhhhh... che... che... incanto! Che gioia! Che dolcezza, ma soprattutto: che emozione!
E devi pensare che ogni singola parola di queste te la sto dicendo in preda all'euforia e... ho gli occhi lucidi davvero, dovrei immortalarlie spedirti la foto, perché sarebbero la migliore recensione che potrei fare, visto che sono lo specchio dell'anima e che essa, ora, sta sguazzando tra l'emozione che la tua bellissima storia ( nella quale ho trovato solo UN'IMPRECISIONE, il finale 'Clup Murphy' ) mi ha lasciato e che porta questa ff ad entrare nel firmamento delle mie preferite, in un posto la cui brillantezza non svanirà, uno splendore dettato dalla tua fervida fantasia, dal tuo sense of Humor e alla tua maturata personalità d'autrice che ti rende diversa, che ti fa scrivere ff diverse, sempre originali, mai scontate e... ricche di tutto, grazie a questo fioriscono nell'animo del lettore tante emozioni, quelle che sono prevalse -per lo meno a me- in questa storia sono una profonda dolcezza e una grande ilarità.
Mi sento davvero onorata e fin troppo orgogliosa del fatto che hai dedicato a me questa ff, davvero, ero contentissima di questo dal momento in cui ho visto la tua ff nella sezione, ma ora che ho letto lo sono ancora di più.
Grazie.
Anche se è una parolina insignificante, rispetto alla gratitudine e alla gioia che il mio animo sta covando.
E sappi che starei ancora qui per non so quante ore ad elogiare la tua espressività, l'humor, le caratterizzazioni, la narrazione, il canovaccio e tante cose tecniche e non, mi piace fare recensioni serie analizzando queste cose, ma mi hai fottuto la sanità mentale con questa meraviglia e quindi dovrai accontentarti di un commento incentrato più sei personaggi che su questioni tecniche.
Ho adorato la persona di Wile, il Nerd sociopatico, asociale, immerso nelle sue passioni, acido, sbadato, arrogante, con una dialettica da far impazzire ( perché non parla come le persone normali, ma usa termini scientifici ) e una visione del mondo per certi versi comica e... che è iscritto al Club della Legge di Murphy XD ( in proposito ho trovato geniale il fatto chediverse situazioni sono state ispirate da vari punti di suddetta Legge, mi ripeto, geniale! ). Inutile dirlo, l'ho adorato, l'ho amato, l'hai descritto in modo da far entrare il lettore in sintonia con lui, è un personalità a tutto tondo, curiosa e divertente che seppur non mostra intenzioni d'approccio con altri esseri viventi ha dei lati interessanti, come nota Road, che ti fanno venir voglia di avvicinarti a lui e che suscitano anche un po' di tenerezza, il suo senso di colpa nei confronti di Road è un lato tenero, così come l'abbraccio finale che mostra una certa innocenza -quasi infantile- nella sua persona che è tanto condizionata dalla Legge di Murphy, ma fa tenerezza anche la sua frustrazione, insomma... è un uomo, avere dei desideri sessuali è normale, è fatto di carne e ormoni, eppure questa sua umanità lo fa vergognare come se fosse peccaminosa e questo lo trovo tanto interessante quanto adorabile, e non credo sia un caso che si sia trovato attratto da Road, che -come dico sempre io- è la creaturina più pucciosa del mondo, adoro il modo in cui prende la vita, è non udente, eppure non si nega nulla, ha forza di volontà, curiosità, gli piace qualsiasi cosa, tutto è interessante, tutto da scoprire, e la sua spiccata ingenuità non gli fa capire cosa prova Wile, ma in fondo anche l'affetto di Road è particolare, a 19 anni suonati vive la sua sfera affettiva in modo totalmente curioso e inappropriato per uno della sua età. Eppure questo modo di vedere il mondo, da un'ottica fuori dagli schemi, per entrambi, un modo di macchinari a moto perpetuo costellato di trenini sui soffitti e frasi scritte nero su bianco, mentre mentalmente si conta il tempo degli abbracci ricevuti e negati... è un mondo magnifico, che mi ha dato un bello schiaffo morale e toccato con un spillo il cuore e la coscienza, è un mondo fiabesco, eppure è un mondo realistico, accentuato, enfatizzato nelle sue piccole cose, è un modo di percepire il mondo ignorando la massa, ignorando luoghi comuni, Wile avvicinandosi a Road è esorcizzato dalla Legge di Murphy, ma sembra quasi simbolica la cosa, un messaggio -bellissimo- da parte tua, come se noi tutti fossimo il Wile perseguitato dalla Legge di Murphy che ha bisogno di riscoprire la propria innocenza e, se lo facessimo, ogni cosa sarebbe vista, toccata, sentita, in modo ancor più bello. Ne farò tesoro, diciamo anzi che avevo bisogno che qualcuno mi sbattesse in faccia un messaggio simile e sto divagando, ma non volevo tenermi per me questa riflessione.
E' tra l'altro il modo in cui cresce il loro rapporto, gradualmente ma con un ritmo che non risulta né veloce, né lento e che, probabilmente, alla fine fa ridere e sorridere Wile perché l'amore cambia le persone e Road è qualcuno che ha comunque tanto da dare, da mostrare, gli fa esplorare parti del mondo e di se che prima Wile non conosceva e... lo chiama pedofilo Daffy, Bugs lo stuzzica, e lo feriscono e la cosa potrebbe esser seria effettivamente vista la differenza d'età -notevole- ma Road libera, pulisce, di ogni concetto etico ( che porta dunque con se malizia, scabrosità e tante cose e parole brutte ) l'animo di Wile e quello che nasce da una serie di equivochi e scampati disastri diventa in qualche modo Amore, in una forma diversa, splendente ed unica che fanno scordare, buttare alle spalle, tutto ciò che di negativo si poteva e/o voleva vedere in negativo. E'... qualcosa che fa bene al cuore quello che hai scritto, davvero, e che non rimane confinato tra Road e Wile, ma anche a Daffy e Bugs.
Una parentesi su Daffy e Bugs DEVO aprirla e, sappi, che per me è un'onore che ti sei ispirata ai miei, anche se comunque io li ho visti molto interiorizzati da te, dall'evoluzione artistica che hai avuto e non parlo solo a livello formale. Daffy e Bugs, degli eccentrici anche loro, fuori dal mondo, ma allo stesso tempo diversi da Wile e Road, li ho trovati molto teneri, e, diciamo, la tenerezza non è un'emozione che nasce dentro di me spesso pensando a quei due, ho una certa visione del loro rapporto che non è per nulla romantica, mentre tu... l'hai spolverata di dolce e delicatissimo -quanto elegante- romanticismo; a dispetto di come appaiono dalle parole di Bugs e dai comportamenti sia suoi che di Daffy, trapela un'innamoramento vero e proprio. Forse non è così, mi sbaglio, ma quando Bugs parla del piacere di farsi tagliare i capelli e Daffy si lascia sfuggire pubblicamente di quanto trovi più interessante Bugs e che non vi è interesse da parte di entrambi per nessun altro... beh io ho visto tutto ciò come Amore, con la A maiuscola, sì, e ti confesso che ora muoio di curiosità per una shot su di loro, anche se voglio pure il seguito di questa ff e della Sly/Tweety, sono curiosa di vedere ora come sono nel tuo universo Bugs e Daffy, sono curiosa delle loro interazioni, di come li muoveresti, quindi spero tanto di veder presto quello spin-off.
Che altro dire? In realtà avrei molto da dire, ma sono commenti sciocchi a battute o microsituazioni, dal titolo -fantastico- ( che come ti ho detto in privato credo che pronuncierò ad alta voce per un bel po' solo per il piacere di farlo e perché provoca in me LOL epici), oppure al passato di Wile come cacciatore di roadrunner ( momento commovente tanto l'hai reso bene ), ai dread che prendono fuoco, alle conversazioni tra Wile e Bugs, al loro rapporto flirtuoso, al modo in cui Wile entra nell'ACME, al cameo di Elmer, a l'immagine di Wile con i cartelli, e soprattutto alle millemila citazioni alla serie originale ( è un'allusione continua ai Looney originali ) che rende impossibile l'OOC e che rende questa storia, nella sua complessità fisica, strutturale, concettuale e formale qualcosa che è nato per essere amato, di cui godere in toto, e io mi sono emozionata tantissimo e ho riso tanto davvero, capisco le insicurezze d'autore che tutti abbiamo, ma quando mi hai parlato con tono insoddisfatto di questa ff, beh... chissà che credevo ci fosse, invece è una delle cose più belle che abbia mai letto e te lo dico con la mano sul cuore *si ferma per mettere la destra sul petto*, lo è davvero e tu ormai sei un'autrice che non solo stimo e considero una delle mie preferite in assoluto, stai diventando oggetto di culto per il mio estro e il mio lato fangirleggiante! Già, mi sento molto ispirata ora, per davvero.
Mi son chiesta se la tua insoddisfazione sia dovuta all'assenza di lemon, se è per questo sappi che l'avrei trovata artisticamente volgare perché inadatta con il messaggio che la storia e i personaggi trasmettono, non so quanto potesse essere intenzionale, ma è perfetta così secondo me, anzi, mentre leggevo temevo la lemon perché avrebbe spazzato via questo romanticismo da primato che vanta. Chi lo dice poi che le ff Slash debbano sempre e per forza avere lemon? Tu fai arte, non lasciarti condizionare da questi pensieri di fanservice e continua per la tua strada, con un po' più di fiducia in te, perché davvero hai creato qualcosa di bellissimo di cui devi andarne più che orgogliosa, io, per il solo fatto che ti ho rotto le scatole e me l'hai poi dedicata, mi sento orgogliosa di questa storia perché... è una fanfiction che doveva esser fatta e messa sul web per esser letta, e sono felice che tu l'abbia fatto.
E col fangirlismo alle stelle, scusandomi per la mia poca serietà quanto per per le ripetizioni ( dovute però ), ti sprono a scrivere altro su questo fandom e ti lascio con l'ennesimo ringraziamento: era qualcosa che davvero avevo bisogno di leggere. Grazie.