Le prime volte che ti vidi, eri...
di ellephedre

25/09/14, ore 01:52

bravo Motokino ... fai il fratelo maggiore e spingi quel Baka d mamoruccio verso usagi ... Ahhh se solo lui si fosse confidato con motoki tante cose sarebbero saltate fuori molto prima .. E invece eccolo lì a fare una cosa che non vuole ma che in fondo , questa volta, non si è tiratoindietro dal fare ... Prima o poi sarai maledettamente meno odioso mamoruccio e lì ti renderai conto di quanto lei ti abbia sopportato .... non è mica facile averti alle costole con le battutine che fanno male ... ehh usagi tu si che sei una grande e hai pazienza ....

22/03/14, ore 21:54

Carino questo capitolo, semplice e divertente! Si capisce che Mamoru vede Usagi come una ragazzina!! Mi piace il modo in cui espliciti le sue impressioni!! Adoro il tuo modo di descrivere, che siano luoghi o persone, caratteristiche fisiche o caratteriali... Che dire in più? Elle Elle sei SEMPLICEMENTE una SUPER SCRITTRICE!!!
(Recensione modificata il 01/05/2014 - 10:43 pm)

16/01/14, ore 18:56

Ricordi la storia che ti ho fatto leggere quelli che ormai saranno 4 anni fa. Di mamoru da bambino all'ospedale? All'epoca avevo scritto anche un altro paio di capitoli che ricalcavano la prima serie fino alla scoperta della principessa serenità. Rileggere questa tua storia mi ha fatto venire voglia di tirarla fuori e finirla (Almeno per me stessa non mi va di pubblicarla). La cosa particolare era che partendo dalle stesse immagini dei cartoni abbiamo creato delle scene davvero diverse (almeno dal mio punto di vista).
In questo capitolo Mamoru sta crescendo e sta cambiando. La parte iniziale con l'analista non ho bene capito se serve più al personaggio o al capitolo. Ma quando ha capito Mamo di voler fare il medico? Bah a rileggere tutto magari c'è il momento esatto. Motoki come mi mancava. Questo pezzetto è una boccata di aria fresca. "L zucchero per me ha un altra forma" mi immaginavo gli occhietto fuori dalle orbite se avesse sentito odano questa frase.  Se non è pronto a spendere soldi per una ragazza meglio che non la cerchi proprio. Uhmm motoki mi sta bloccando la crescita a mamo. Lui è più piccolino nessuno ci pensa mai. Cmq si vede che lui sa fare il fratello maggiore, ma non ho capito perché secondo te dovrebbe chiedere a Mamoru di occuparsene. Non vuole fare la parte del cattivo con Usagi? O solo ha troppo da pensare a Reika?
Sta di fato che hai dato davvero una bella interpretazione a quel discorso di Mamo. Che quando usagi va via ha quel sorriso da chi ha assolto la sua missione. Dallo psicanalista avrà imparato un po' di psicologia inversa, sempre ottima con Usagi :P
Alla prossima Amaya

07/03/12, ore 14:45

bene ... incominciamo col parlare di Mamoru bambino e delle sue esperienze dall'analista, mi fa un po' tenerezza, anche se più che un aiuto vero e proprio, l'analista nel suo caso, lo vedo semplicemente come una persona con cui poter dialogare, per non sentirsi solo e triste.
Oddio ... ma sai che proprio non riesco a pensare a Mamoru interessato alle Idol? no vabbè questa cosa mi fa ridere ^_^_^_^
Poi crescendo Mamoru ha pensato bene di sviluppare un cinismo unico nel suo caso ... ed io che pensavo che con Motoki ci andasse piano! Almeno con lui potrà parlare di sesso, quando ce ne sarà bisogno ... e mi domando: ma glieli ha mai chiesti un paio di consigli a Motoki prima di ... insomma ... capisci a me ^_^
Passando al rapporto con Usagi, qui rimango sempre più stupita! ma dai ... adesso inizia pure a trovarla simpatica! facciamo grandissimi passi in avanti ^_^
oh, le darebbe due pacche sulle spalle per consolarla ... non è un granchè, ma è pur sempre un segnale di avvicinamento.
XD aspettando altri aggiornamenti su questa storia, ti mando un grosso bacio!
mary

12/02/12, ore 00:04

Ricomincio a leggere finalmente...
Devo dire che devo cominciare a riconsiderare diversamente l'idea di pensare ad EFP come svago, se sfiga vuole che debba trovare la psicanalisi anche qui, nonostante l'abbia studiata per quasi tutto il pomeriggio :D
Tuttavia per quanto soporifera possa essere, specie quella del 900', mi piace molto e leggo con molto interesse i lavori in cui è menzionata.
Credo di aver letto pochi lavori, se non pochissimi, nei quali Mamoru va dall'analista anche se a giudicare dalla sua durezza e fermezza già a dodici anni, forse già non ne aveva bisogno.
O forse in fondo in fondo sì, quella era una maschera.
...dal Mamoru ragazzino passiamo a quello adulto... mamma mia io non ci possa fare niente, questo lato di lui o mi fa morire dalle risate e non lo sopporto!
Non sei il tipo da confidenza, e ok.
Non hai ancora il "problema" del controllo sulle tue finanze per via di una donna e ok, (non ancora!)
Ma come sei cinico! :-/
Ahahaha mi ha fatto ridere quando ha afferrato l'argomento sesso :D a chi chiedere dritte quando sarà il tuo turno Mamo...? altro che libri e curiosità!
Le sue pippe mentali sono troppo comiche!
Lui in una fase idol, non ce lo vedo per niente! E soprattutto, non sa ancora, poveretto, che la sua futura ragazza sarà tutto tranne che una studentessa universitaria :D
Motoki io lo adoro! Come si fa a non amarlo un ragazzuolo così, dai!
Non solo "chiede gentilmente" a Mamoru di parlare con Usagi... lo minaccia anche!
Aahahaha ti adoro Motoki!
Immediatamente mi si è parata la scena che hai descritto davanti agli occhi, quella del vicolo.
Certo che lui si diverte davvero a rompere sempre le scatole al prossimo!
Povera Usagi! Non solo è appena scappata dalle parole di Luna, gli capita anche lui adesso!
Ma le pippe mentali di Mamoru aprono molti orizzonti!
"Comincia a trovarla simpatica..." eh figlio mio, aaaaaaaltro che simpatica! :D
Sai Ellephedre, credo proprio che tu abbia ragione, Mamoru da giovane è troppo comico!
Capito leggero e carino :)
Ciao :)

07/02/12, ore 21:27

"In crisi perché mi manco tempo per terminare il benedetto/maledetto nuovo pezzo di Verso l'alba, ho buttato giù questo nuovo episodio. Mi aiuta a sbloccarmi e rilassarmi, Mamoru da giovane è uno spasso :)" La frase su Mamoru è uno spasso più di quanto non possa esserlo la tua frase, anche se non centra nulla con la tua storia. Può capitare a tutti gli scrittori di avere un blocco ma se scrivere dei piccoli racconti come questi può aiutarti ben venga!! Poi sei una bravissima scrittrice, sono sicura che non mancherai con la pubblicazione del pezzo di cui parli.
Tornando a " Le prime volte che ti vidi, eri... ", trovo molto interessanti questi capitoli che riassumono gli incontri tra Mamoru ed Usagi. Devo dire che questi momenti sono più belli descritti da te, forse perché tu ti curi di quei dettagli, anche aggiuntivi, che rendono più romantica la loro storia d'amore rispetto a quanto non si è visto nell'anime :)

03/02/12, ore 18:08

:D bello leggere pezzetti della vita di Mamo :) Elle 6 fantastica ;)

03/02/12, ore 10:44

Ma io dico ,ci dici che non aggiorni Verso l alba e alla fine ci fai questo bello aggiornamento?!XDXD...... ma che meraviglia che meraviglia
Motoki e un grande amico x Mamoru un tipo come lui ha bisogno delle dritte di un Motoki.
Mamoru e quell'eta era molto freddo distaccato con tutti ma con lui piano piano e riuscito ad aprirsi......piano piano EH!!!!!!!!! XD diciamolo Mamoru
e piu testardo di Usagi quando si ci mette......la parte iniziale della storia mi ha colpito molto forse perche da bambina ho avuto un incidente...e la mia perdita di
memoria non e stata totale x fortuna i miei genitori li ho ricordati subito.....ed e stata la cosa piu importante.....:) x lui solo sara stato orribile...ogni volta che ci
penso mi viene un' angoscia....cambiamo argomento...il coniglio nascosto dietro l'angolo..............e lui che alla fine ha paura di trovarla simpatica.........beh....Mamo non solo la troverai simpatica ma la troverai anche buona e gustosa
d'assaporare XDXDXDbellissmo aggiornamento grazie mille tu sei una grande :)

03/02/12, ore 10:16

Confido pienamente con la tua visione di Mamoru... Anche se è davvero troppo cinico a volte!!! Povera Usa!!

03/02/12, ore 09:55

Oh, ma che zuccherosa! Al punto giusto però.
Mamoru si sta affezionando...hihihi....bellissimo vedere come poco a poco un incontro casuale si stia evolvendo in sentimenti di affetto; pur essendo una trama inventata tu riesci a farla sembrare più che reale, attualizzandola in una maniera davvero speciale.
Grazie grazie grazie.
Forza Mamo, tra poco non sarai più solo nella vita.
kià

03/02/12, ore 00:39

Bravo Mamo..aiuta Usagi!!certo...come un fratello maggiore!!:D
Si Elle hai ragione! è proprio divertente in questa prima fase il nostro mamoru!:) e il merito è tutto tuo!!
Sai,non mi ricordo questo episodio!devo andarlo a rivedere...uuh ora le cose si fanno interessanti!inizia a stargli come ha detto?ah si.."simpatica" :D ma per piacere mamo!
Complimenti per l'aggiornamento elle!!!sarò ripetitiva ma sei bravissima!è sempre un piacere leggere le tue storie...
Un bacione Giorgia.