Oksyumoron

Caratterizzazione dei personaggi 9/10
Utilizzo prompt/numero 5/5
Gradimento personale 4/5
Totale 41/50

Per quanto riguarda la grammatica non ci sono grossi errori.
Ho notato che nella frase "Ma poi, a prendersi beffe delle vite di chi aveva perso tutto, erano ricomparsi", hai comunciato con un "Ma", che non è propriamente corretto, se avessi scritto "In seguito, come a prendersi beffe delle vite di chi aveva perso tutto, erano ricomparsi", sarebbe stato più corretto e sicuramente più chiaro.
Nella frase "Gli anni erano passati, i servi, abbandonati a loro stessi, erano impazziti", se al posto della virgola dopo "passati", avessi messo una "e" la frase sarebbe apparsa più completa.
Pet il resto devo dire che la grammatica è molto buona e non ci sno errori degni di nota.
Il lessico è davvero molto curato, mi piace molto l'utilizzo che fai dei termini.Riesci a rendere le frasi e i periodi molto ricchi e strutturati senza farli risultare eccessivi.
Il modo che hai di utilizzare le parole rende le descrizioni talmente vivide, si ha quasi la sensazione di esesre lìcon loro.
Ho trovato la trama motlo bella, anche se non estremamente originale, gli incontri tra umani e vampiro nell'ultimo periodo sono decisamente inflazionati.
Per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi , devo dire che sono decisamente ben descritti, non solo dal punto di vista fisico, ma anche da quello emotivo.
Le loro espressioni e le sensazioni sono estremamente reali. Chiudendo gli occhio ho avuto la sensazione di poter annusare i"il profumo di miele"di Lucinda.
L'unica cosa che mi è sembrata un pò ripetitiva, è stato il modo in cui continuavi a descrivere Lucinda come "ghiaccio bollente", personalmente mi è sembrato eccessivo.
Mi è piaciuto molto il modo in cui paragoni Lucinda alla Russia, molto "azzeccato".
Sicuramente hai usto molto bene il prompt, ci sono tutti gli elementi che sono stati richiesti.
Nel complesso la storia mi è piaciuta e l'ho trovata molto ben scritta.

27/03/12, ore 20:36

...Bellissima!
Sono rimasta incantata dal tuo racconto dall'inizio alla fine.
E' misterioso, elegante, magico...
I due personaggi principali sono perfettamente caratterizzati senza che tu abbia dovuto usare descrizioni chilometriche e hanno quel carisma indispensabile per piacere al lettore.
Davvero un ottimo lavoro!

I miei complimenti!
kris

04/02/12, ore 15:35

non ho parole davvero... l'ho trovata bellissima, intrigante, e avvincente. questa rossa è proprio una femme fal, così bella, così glaciale e così rovente, un essere unico in grado di ammaliare completamente la sua vitima, tanto che quest'ultima non può chje essere beata con lei, anche se è un essere maligno.
ho apprezzato il tuo modo di descrivere preciso e convolgente, i dialoghi e la vicenda in se!!
complimenti!!!!