Grazie per avermi fatto capire il significato dell'amicizia
di La SeRpE

Allora, ho due cose da dire: grammatica perfetta, originalità meno presente.
Per l'originalità... a me è sembrata quasi una storia fatta tanto per fare... non me la sento di dare la recensione neutra solo per questo quindi la lascerò la bandierina positiva...
saluti, Nayma-

Cielo che roba... la adoro!
Sei riuscita a cogliere il vero significato dell'amicizia (leggendo anche il titolo)
Sono una fan di Gaara... e il suo cambiamento è stato fantastico!
Il legame che unisce quei due è fantastico...
Ancora bellissimissima!

bella storia anche se tu sai che non mi piacciono i manga xo ti voglio un bene dell'anima lo stesso
(Recensione modificata il 29/03/2012 - 10:07 pm)

Ok, allora...
Prima di tutto vorrei dirti che certi aspetti della tua storia non sono affatto male. Grammatica e sintassi, ad esempio, sono ottime.
Il problema, a dire il vero, sta in due elementi fondamentali del tuo scritto: lo stile e l' originalità della trama e/o di ciò che si vuole trasmettere attraverso la fanfiction in questione non sono affatto buone, temo. Prima di tutto, lo stile di una lettera è certamente amichevole ed informale per la maggior parte delle persone che si rivogono ad una amico.
Ma... per Gaara? Seriamente? Va bene, va bene, con questa storia che ora è diventato 'buono' (quanto odio questo termine quando ci si riferisce a lui) ci ritroviamo purtroppo costretti a lasciare da arte il suo lato omicida ed asociale. Ma, insomma, con che diritto appropriamo ad un jinchuriki con l' educazione e l' atteggiamento di un nobile di alto rango parole come 'ciao'? E perché, di grazia, passa subito da un saluto così breve al succo delle sua lettera? Sembra più un SMS scritto in italiano decente che una lettera scritta da Gaara, il quale è sempre formalissimo, non importa a chi si rivolga.
Insomma... è passato in tre secondi da un pazo e furioso omicida (Kishimoto, che cosa ne hai fatto del mio adorabile bambino complessato e con instabilità mentale?) ad una fangirl scatenata di Naruto, che s' intende al cento per cento dei sentimenti e della psicologia delle persone in generale. Ma siamo davvero convinti che ciò sia fattibile? OK, sarà anche molto charismatico, ma...
Ah, e l' originalità si è andata a farsi benedire. Frasi copiate dal manga e dall' anime, dolciose parole di incoraggiamento, nulla di tuo. Sorpresa, eh? Ti sto 'martellando' per la ragione opposta a quella che credevi tu. Ovvero: se le parole di Naruto fossero state competamente diverse da quelle del manga, forse ti avrei dato bandierina verde. E' un fanfiction, non l' elenco delle battute più famose in 'Naruto'. Mi dispiace, ma a mio parere originalità e stile sono fondamentali. Credo proprio che questa storia sia stata un flop.
Voglio solo farti sapere dove potresti migliorare. In alcun modo le mie intenzioni sono quelle di offenderti.
Un bacio ed un saluto di incoraggiamento,
Beads.
P.S. Ma... seriamente, sai cosa vuol dire 'Naruto/Gaara' (che a dire il vero dovrebbe essere Gaara/Naruto, perchè Naruto non è MAI seme)? Sai che ci si rierisce ad una coppia in senso amoroso? No, perché utilizzi parole come 'amico' e non dimosti mai l' amore tra Gaara e Naruto. Parli solo di affetto, il che va anche bene, ma quando vedi questo simbolo:

Devi vedere i due componenti della coppia come due persone che si amano. Non è una scorciatoia per non cliccare 'Sabaku no Gaara' e 'Naruto Uzumaki' separatamente. Ti pregherei di fare questo cambiamento, perché questa non è una storia di amore tra ragazzi (chiamasi 'Shonen Ai'), solo una lettera che un ragazzo spedisce ad un amico.
(Recensione modificata il 07/03/2012 - 07:45 pm)