Angeli Caduti&Angeli Maledetti.
di MartaKim

02/12/12, ore 22:35

Ciao! ^^ Non ero sparita nel nulla... XD anzi, sono di nuovo qui! :-)
Allora, complessivamente la trama mi sembra convincente, specie ora che c'è stato quel flashback da parte di Roxanne che lascia intendere che ci sia qualcosa di più da scoprire.
Per la forma, ci sono alcuni errori ortografici o di battitura che sarebbe meglio correggere, oltre che qualche ripetizione che con un'accurata rilettura si potrebbe eliminare.

Inoltre nel tratto seguente:
"Non esiste la parola “pazienza” nel tuo vocabolario,Mark. "disse Andrè,alzando gli occhi al cielo. Io sorrisi e mimando con le labbra la parola "Scusa." mi sedetti. Le sedie intorno al tavolo erano 4: Mark e Steph da una parte,Andrè ed io dall’altra. Che emozione. Si sentiva a casa,finalmente.
---> all'improvviso passi inspiegabilmente dalla terza alla prima persona, per poi passare nuovamente alla terza.

Per quanto riguarda questa storia in generale ricordo che mi hai detto, se non sbaglio, che l'avevi scritta diversi anni fa e ora la stai pubblicando così com'era, giusto?
Secondo me, se davvero sei legata a questa storia, potresti provare a renderla più accurata e magari cercare di aumentare un po' la suspance. Mi spiego meglio: nei tratti in cui il protagonista è Daniel, è svelato quasi per filo e per segno quale sia il suo obiettivo. Eventualmente se tu fossi interessata a revisionare in modo consistente questa storia, un giorno, potresti lasciare questa cosa un po' più velata... non rivelare totalmente quali siano i suoi intenti.

Va beh, per questa recensione mi pare di avere già detto tutto ciò che dovevo dire. :-)
Buon proseguimento di serata. ^^

09/11/12, ore 01:23

André sarà anche una forza della natura, ma qualcosa in lui continua a non convincermi! :D Dall'altro lato, invece, Daniel mi fa sempre di più l'effetto opposto. ;-) E' vero che dovrebbe essere un personaggio negativo, ma non riesco a vederlo come tale. Secondo me ci riserverà davvero parecchie sorprese, questo personaggio.
Per quanto riguarda questo capitolo, un personaggio che mi sembra un po' ambiguo è Stephanie... anche lei, vedremo cosa ci riserverà! ;-)

Nel capitolo c'è qualche piccolo errore di battitura e di punteggiatura, che ti consiglio di correggere, poi qui, in questo tratto, secondo me c'è una cosa poco chiara:
"Andrè seguì il suo sguardo e quando tornò su di lei,i suoi occhi erano fuoco. All’improvviso lui parve tornare in se stesso e si staccò da lei,alzandosi dal letto. Prese la maglia e se la mise addosso. La guardò un’ultima volta e poi uscì dalla camera."
Non si capisce, secondo me, se André e Roxanne abbiano avuto un rapporto sessuale oppure no. Quando dici che all'improvviso parve tornare in sé stesso, avevi appena scritto, se non ho capito male, che erano pronti per farlo... quindi detto così sembrerebbe che lui si sia tirato indietro all'ultimo momento... eppure dopo dici che lei è esausta, il che farebbe pensare che abbiano effettivamente fatto sesso.
Secondo me queste righe sarebbero da sistemare un po'! ;-)

Va beh, ora ti saluto. ^^
Ci sentiamo presto.

05/11/12, ore 17:01

Ciao.
Eccomi qui. Avrei voluto proseguire la lettura ieri sera, ma poi si era fatto troppo tardi e ho lasciato perdere spegnendo il computer... ma ora rieccomi qui dopo aver letto il capitolo "Sorpresa inaspettata". ^^

Devo dire che ho trovato parecchio divertente il punto dell'incontro tra Roxanne e André... Mi era sfuggito comunque il dettaglio che lui riuscisse a leggerle non solo i pensieri nella mente ma anche lo stato d'animo... ;-)
Dal punto di vista della forma però ti consiglio di rivedere un po' la parte iniziale, quella in cui Roxanne ci mette molto tempo per accorgersi che è il suo cellulare quello che sta squillando. L'ho trovata un po' contorta, secondo me potresti snellirla un po' e renderla più chiara.

Daniel che azzanna prostitute non è un soggetto molto rassicurante! u.u

Ti ringrazio anche per le tue spiegazioni.

Buon proseguimento di giornata. *-*
A presto.

Milù

PS. Per sbaglio avevo scritto la recensione nella risposta al messaggio inviato. ^^ Ho pensato che era meglio copiarla e incollarla qui, in modo che sia al posto giusto. :D
*Maledetta sbadataggine! Deve essere l'università che mi fa questo effetto! :D

01/11/12, ore 22:33

Ciao. Ti ringrazio innanzi tutto per la spiegazione che mi hai dato nella risposta alla precedente recensione. Credo di avere capito decisamente meglio la differenza tra angeli caduti e angeli maledetti e le loro caratteristiche.
Però c'è un'altra cosa che non mi è chiara: Roxanne è figlia di un Arcangelo, giusto? Quindi lei che tipo di creatura è? Cioè, mi sembra di capire che sia un essere umano "normale", ma essendo figlia di un Arcangelo non dovrebbe essere un angelo a sua volta? (Che confusione che sto facendo. XD)

Per quanto riguarda questo capitolo, mi è piaciuta molto la parte dove c'è Daniel. Quel personaggio credo proprio che ci riserverà delle sorprese. ^^ Cioè, mi pare di capire che abbia qualche intento non positivo nei confronti di Roxanne, ma ho come l'impressione che presto o tardi sarà talmente affascinato da lei da lasciar perdere i propri intenti. u.u
Questa è almeno l'impressione che ho avuto. ^^ Naturalmente posso anche sbagliare... anche perché non so se gli angeli maledetti possano provare questo genere di sentimenti. XD

Buon proseguimento di serata. *-*
A presto.

29/10/12, ore 12:16

Ehi, ciao! Innanzi tutto scusami se non sarò prolissa come al solito, ma sono all'università e ho solo pochi minuti a disposizione per recensire. Sarò comunque più approfondita nei prossimi capitoli che recensirò standomene calma a casa. ;-)

Ti ringrazio per le spiegazioni che mi hai scritto nella risposta alla precedente recensione che ti ho lasciato. Ora mi è tutto decisamente più chiaro. ^^
Per quanto riguarda questo capitolo, mi pare di capire che André e Mark comunichino telepaticamente, giusto? Dipende dalla loro condizione di angeli caduti, nel senso che tutti sono telepatici, oppure è un caso particolare di quei due nello specifico?

Per quanto riguarda questo capitolo, mi ha incuriosito Mark come personaggio... diciamo che mi ha dato l'impressione di uno che si dà un po' di arie. ;-) E ho come l'impressione che avrà un ruolo più importante nella storia. :-)

In generale, eccetto qualche errorino da sistemare, mi sembra che questo capitolo non sia stato affatto male. ^^ Mi sembra abbastanza chiaro, i personaggi secondo me sono presentati più approfonditamente nel momento giusto...
va beh, adesso ti devo lasciare. :-)

Ci sentiamo presto. ^^

Buona giornata. *-*

27/10/12, ore 14:17

Ciao. Eccomi qui ancora una volta. ^^
Iniziamo rispondendo alla tua risposta alle precedenti recensioni (per comodità scrivo tutto qui - seppure sono iscritta già da parecchio non ho ancora molta pratica con EFP e talvolta faccio un po' di confusione quando devo rispondere in molti capitoli diversi XD).
Eh sì, purtroppo su EFP come su altri siti, a volte c'è gente che critica in maniera non costruttiva, non con l'intento di aiutare gli altri a superare i loro errori, ma solo con l'intento di criticare e basta. Quello anche a me è un atteggiamento che proprio non piace. -.-
Non hai nulla di cui ringraziarmi per l'interesse alla storia, anzi, diciamo che mi piace leggere storie scritte da altri appassionati di scrittura. :-) In particolare, peraltro, ho una predilezione per le storie lunghe. ;-)

Veniamo ora finalmente a questo capitolo.

TRAMA: condivido ancora il parere che ho esposto nel commentare il precedente capitolo. Mentre i primi capitoli tendevano ad essere un po' ingarbugliati, questi iniziano ad essere veramente molto più chiari. ^^ O almeno, leggendo io ho avuto questa impressione. Ora riesco a connettere un po' le cose e, da quanto mi risulta, si è capito che André deve proteggere Roxanne da qualcosa o da qualcuno, e che Daniel ha lo scopo di mettergli i bastoni tra le ruote (anche se secondo me la sua presenza avrà un altro effetto... non so perché ma mi immagino un futuro in cui Roxanne sarà attratta da questo Daniel, quando finalmente avrà di nuovo a che fare con lui XD).

PERSONAGGI: vedo un miglioramento di Roxanne. Nel senso, il personaggio inizia ad assumere più carattere. Prima appariva spesso come impassibile, quasi come se quello che accadeva a lei stessa non fosse rilevante. Sul finire del capitolo, invece, quando si mette ad urlare di fronte alla proposta di André, mi ha soddisfatta. ;-)

A proposito del finale di capitolo, approvo in pieno lo stratagemma che hai escogitato per introdurre una futura "convivenza" tra André e Roxanne. Sarebbe stato veramente poco realistico se lei si fosse trasferita a casa di uno sconosciuto, ma così, indicando che lui vive con degli amici, è sicuramente molto più plausibile.

FORMA: ancora una volta c'è qualche errorino di battitura, qua e là, che ti consiglio di sistemare dopo un'attenta rilettura.
""Bhè non sono nato qui,ma a New York. Ho girato il mondo,sono andato in Spagna,Germania,Italia,Francia,Cina,India,Grecia,Corea del sud e infine sono venuto qui. Conosco molte lingue come il francese,lo spagnolo,l’italiano,il tedesco,il cinese, il coreano,il portoghese,il greco,perfino il latino e,ovviamente,l’inglese e l’americano." ---> questo è quanto dice André in un certo passaggio, mentre è a cena con Roxanne. Ciò mi fa pensare, dal momento che dice che OVVIAMENTE conosce l'inglese e l'americano, che la storia sia ambientata o nel Regno Unito oppure negli Stati Uniti (probabilmente negli Stati Uniti, dal momento che anche Roxanne dice di essere nata in America).
Tutto questo però non combacia con il fatto che, anziché pagare la prostituta con sterline, nel caso del Regno Unito, oppure dollari, se la storia è ambientata negli Stati Uniti, Daniel le abbia offerto cento euro.

Inoltre vorrei segnalarti un'ulteriore cosa da correggere:
""Cos’altro vuoi chiedermi?" chiese lui."E non mentire,so benissimo che hai un’altra domanda da chiedermi." aggiunse per convincerla.
"Vero."cambiò posizione e si sporse verso di me per fissarmi,intensamente,negl’occhi. Il mio sguardo,involontariamente ricadde sui suoi seni,ma subito lo rialzai. Non avrei mai voluto mancarle di rispetto e,sinceramente, mi attirava di più la sua “Io” interiore." ----> In questo frammento a un certo punto la narrazione passa dalla terza alla prima persona narrata col punto di vista del ragazzo, soltanto in quest'ultima frase.

DUBBIO FINALE: ammetto di non intendermene tantissimo di creature soprannaturali, per cui ti chiederei cortesemente un chiarimento.
In pratica mi pare di capire che André sia un angelo che si era innamorato di una donna e per questo è precipitato sulla Terra. Però se non capisco male sulla Terra ha una vita "normale", insomma, a parte il fatto dell'immortalità (credo, almeno), non ha abitudini che potrebbero essere strane per un essere umano, giusto?
Invece Daniel è un angelo maledetto, si dice, e quindi si nutre di sangue. Giusto?
Dunque, qual è la differenza tra angeli caduti e angeli maledetti? Che gli angeli caduti si sono resi colpevoli di avere avuto una relazione con esseri umani, mentre gli angeli maledetti sono colpevoli di qualcos'altro? Ti sarei grata se mi potessi spiegare la differenza. ^^

Buon proseguimento di giornata. *-*

26/10/12, ore 21:49

Come da te richiesto, da adesso in poi lascerò una recensione per ciascun capitolo che leggerò.

Partiamo dalla trama: finalmente si sta delineando un po' meglio e il lettore può inquadrare meglio questo Daniel. Per quanto possa sembrare strano, seppure da quanto è stato detto negli altri capitoli dovrebbe essere lui il personaggio dal quale guardarsi attentamente, devo ammettere che André mi convince di meno (non nel senso che il personaggio non sia ben costruito ma, appunto, che non mi ispira fiducia, per qualche motivo ^^). Inoltre secondo me a partire da questo capitolo si sta delineando molto meglio la storia. André deve proteggere Roxanne, non si è ancora capito al cento per cento da che cosa... ma ho l'impressione che abbia a che fare con Daniel! :D

Veniamo ai personaggi: secondo me in questo capitolo sono delineati in maniera più chiara rispetto a quanto avveniva nei capitoli precedenti, soprattutto Daniel. Si capisce che è un personaggio un po' ambiguo, però nonostante questo ha il suo fascino. ;-) Che dire invece di André? mhm... secondo me ha un comportamento un po' strano. Se nella mia vita reale incontrassi un tizio del genere, probabilmente proverei l'impulso di scappare via a gambe levate. Roxanne al momento mi sembra un po' ingenua come personaggio. Insomma, non appena vede un ragazzo carino, sembra che perda un po' troppo la testa. ;-)

Per quanto riguarda ortografia e stile, c'è qualche errore di battitura che puoi facilmente identificare rileggendo il testo, ma a parte questo mi sembra che ce ne siano meno rispetto ai capitoli precedenti. Evidentemente è l'ennesima conferma alla teoria secondo la quale più si va avanti con i capitoli e più si acquisisce sicurezza.

Sulla base di tutte le considerazioni che ti ho appena esposto, la mia recensione, in generale, è sicuramente positiva per quanto riguarda questo capitolo.
Appena potrò, proseguirò con i prossimi capitoli.

Buon proseguimento di serata.

24/10/12, ore 14:04

Ciao.
Ho visto questa storia ieri mentre davo un'occhiata su EFP, e avendo trovato la trama potenzialmente interessante ho deciso di dare un'occhiata.

Per quanto riguarda la trama, in effetti, l'idea mi sembra intressante, almeno da quanto posso evincere finora avendo letto i primi quattro capitoli ed essendomi fermata a questo (spero non sia un problema se recensisco tutti i capitoli letti finora in coda a questo). Non sono comunque ancora riuscita a inquadrare alla perfezione tutti gli eventi.

Devo dire, però, che sono rimasta un po' delusa dal finale del capitolo in cui Roxanne viene avvicinata dall'uomo col coltello. Insomma, a me sembra strano che rimanga così impassibile, quasi rassegnata, e che oltre a scoppiare a piangere non cerchi di far desistere l'uomo (ad esempio dicendogli di prendere i suoi soldi e di lasciarla stare, o cose del genere). Inoltre non si capisce molto bene il finale di quel capitolo, a mio parere. Tipo, perché quando arriva lo sconosciuto, e questo colpisce l'aggressore, non è l'aggressore a cadere a terra, lasciando a Roxanne la possibilità di scappare, ma lei che cade? o.O Inoltre cosa succede all'aggressore in quel momento stesso? Non è specificato, nonostante di fatto, Roxanne dovrebbe vedere cosa gli accade. Inoltre trovo davvero strano e irrealistico che lei perda la tessera sanitaria in quel momento, come viene detto nel capitolo successivo. Sarebbe più normale, forse, se perdesse un intero portadocumenti, con i documenti dentro.

Ho notato inoltre diversi errori che, a mio parere, sarebbero da correggere.

COMUNICAZIONI E SCELTE
"No,Andrè. È successa una cosa molto strana a Mark.." ---> i puntini di sospensione non sono due, ma tre.
"Mamma mia che traffico! Farò tardissimo a lavoro!" Gridò Roxanne nel SUO taxi. ---> Così sembra che il taxi sia di proprietà di Roxanne. Alternativa suggerita: "gridò Roxanne a bordo del taxi".
"Ecco a lei i suoi soldi." rispose porgendoli i 20 dollari." ---> porgendoGLI.
"c’era il suo capo : Butch." ---> visto il rapporto formale tra i due, è improbabile che Roxanne pensi a lui come Butch, che mi pare di capire sia il suo nome. Meglio aggiungere anche il cognome: "c'era il suo capo, Butch ****", oppure, in alternativa, "c'era il suo capo, il signor ****/ il signor Butch ****".

RIUNIONI
"Salve,mia dolce e pericolosa Mary. Spero di non essere stato di disturbo." chiese L’Omega,ironicamente. Mary rispose con un sorriso beffardo." ---> Il verbo chiedere si usa, appunto, il caso di domande. Ma non mi pare che qui ce ne sia una. Se vuoi trasformarla in una domanda, ti suggerisco "Non sono di disturbo, vero?", in tal caso sarebbe una domanda ironica.
"Roxanne di sentì sollevata per aver scelto delle robe più o meno eleganti." ---> "robe" lo sostituirei con "degli indumenti".
""Si,mio caro Mark. Mia figlia." disse continuando a guardarlo."Voglio che proteggete mia figlia" ---> "sì", inteso come affermazione, va accentato. E il congiuntivo è d'obbligo, in un caso come questo: "voglio che proteggiate mia figlia".

MISSIONI ED IMPREVISTI
"Daniel non riusciva a capire il motivo. Infondo avevano solo un anno di differenza. " ---> in fondo, staccato. Comunque non si capisce bene, scritto a questo modo, perché sia rilevante l'età. Se avessero avuto più anni di differenza, c'era motivo di preferire un figlio all'altro? Non si capisce.
"Voleva solo vendetta,un atroce vendetta. "---> è femminile, quindi "un'atroce vendetta", con l'apostrofo.

L'UOMO MISTERIOSO
"Roxanne De Andrè e sua figlia,giusto?" ---> "è", accentato.
"Quando uscì,era di nuovo carica e,finalmente,tranquilla. Andò al letto per indossare l’intimo,quando sentì bussare alla porta. Si avvicinò alla porta e l’aprì,senza neanche controllare chi fosse." ---> Roxanne fa la doccia, mentre sta per mettersi la biancheria bussano alla porta e lei va ad aprire, senza controllare chi è. Impostato così, lasci intendere che Roxanne è nuda mentre apre la porta a uno sconosciuto.
"Quell’uomo mozza fiato" ---> "mozzafiato" è una parola sola, tutto attaccato.
"e che l’avesse accolto in accappatoio." ---> metterei "di averlo accolto in accappatoio".
"su i suoi pantaloni" ---> "sui", attaccato.
"Lui prese ad accarezzarli il capelli," ---> accarezzarLE.
"Uscì dalla macchina,prese una pala dal cofano" ---> è più probabile che una pala possa stare in un baule d'auto, piuttosto che in un cofano.
""Certo. Alle otto e mezzo mi venga a prendere da qui,le va bene?" chiese Roxanne.
"Solo se la smette di darmi del voi." disse,sorridendo,Andrè." ---> Roxanne non sta dando del voi ad André, ma gli sta dando del lei.
"D’accordo ci sarò." disse lui,con un tono che sembrava volesse fare una promessa." ---> Ti suggerisco di semplificare: "d'accordo, ci sarò" promise lui."

In tutti i capitoli, inoltre, ci sono un po' di errori di punteggiatura. Credo che dovresti rileggere tutto con calma e provare a sistemare un po'.

Spero che il mio commento non ti abbia scoraggiata. Tornerò quando avrò un po' di tempo a leggere ulteriori capitoli e a recensire anche quelli.

Buona giornata.

05/05/12, ore 13:23

Ciao! :)
Evvai! Sono felicissima che Daniel si sia riappacificato con Mary! E' stata la scena più bella del capitolo ^^
E Roxanne... è così vicina alla verità! Tutta questa suspence mi sta facendo morire!!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! A presto!
_Whity_
PS: Domani tolgo il gesso!

02/05/12, ore 19:27

non scherzavi quando dicevi che avresti aggiornato presto ^__^ .il cap è molto bello chissà cosa succederà tra Roxanne e Daniel non vedo l'ora di scoprirlo ;)

29/04/12, ore 16:41

cavolo la tua storia è stracarina non vedo lora di vedere il nuovo cap. la tua storia va dritta nei preferiti^__^.

29/04/12, ore 11:16

Ciaoo!!
Credo che il periodo più brutto lo sto passando io!
Ho una gamba ingessata a seguito di un incidente stradale, e ora eccomi qui a trascorrere le mie giornate sul divano!
Per fortuna hai aggiornato e ho trovato qualcosa da fare ^-^"
Ora sono super curiosa di scoprire quale sia il piano di Daniel, e cosa succederà tra Anne e Mary!
Il capitolo non fa schifo, a me è piaciuto! Spero che potrai aggiornare resto nonostante i tuoi "periodi" xD
Ritorno dalla mia carissima noia -_-

04/04/12, ore 20:52

Lascio due paroline!!
Intanto Roxanne e Andrè sono troppo belli insieme!
Però se devo essere sincera il mio personaggio preferito è Daniel :)
Concludo dicendo che amo questa storia!!

30/03/12, ore 23:04

Ciaoo!!
Certo che interessa a qualcuno, a me!!
Scappo a leggere gli altri capitoli :)

17/02/12, ore 01:08

Ho appena finito di leggere questo primo capitolo.
Sarò onesta con te. La prima parte su Andrè mi è piaciuta, ben scritta ;)
La parte di Roxanne non tanto, non so perchè.. ma non mi ha convinta! Sarà che si tratta ancora del primo capitolo quindi devo ancora farmi un'idea.
Ah e una cosa. A quanto ho capito Roxanne è a Londra, o sbaglio? Se è a Londra allora dovrebbe pagare in Sterline non in Dollari ;)

Domani continuerò la lettura