Remember me ... but my way I remember you ..
di thedragontosaphira

26/03/14, ore 14:18

"Draco guardava le pietre cadere intorno a lui, quella che era stata la sua casa stava crollando, piegandosi sotto le mire di un folle.", questa frase sta a significava che si trovano a Malfoy Manor oppure ad Hogwarts? Perché la scena ricorda il momento in cui Harry finge di essere morto tra le braccia di Hagrid, e quindi ad Hogwarts, ma Draco dice che si trovano in quella che era stata la sua casa, quindi probabilmente la scena si può svolgere pure a Malfoy Manor. Comunque, la storia mi è piaciuta parecchio, anche se i pensieri del ragazzo erano molto tristi. Tess

03/09/12, ore 14:42

Complimenti per il testo incisivo, forte e tenero nello stesso tempo!
I tuoi scritti sono pervasi da una "luce" di emozioni travolgenti!

21/08/12, ore 00:25

ho deciso di leggere anche le altre storie che avete già pubblicato.....
questa storia è triste la canzone che avete scelto è fatta su misura per questo draco, che per proteggere la donna che ama ha agito 'a modo suo'......
bravissimi non so davvero come fate ma scrivete sempre cose stupende!!!!!!! ^___^

04/02/12, ore 00:08

Mi stupisco sempre di vedere che ci sono delle canzoni, che calzano come un guanto
su storie e personaggi.
Questa direi che è perfetta sia per Draco, per il momento che descrive, e per quello che prova.
Fantastico davvero My Way è una di quelle canzoni, che rimarrano per sempre nella storia della musica come chi la interpreta.
bella davvero questa one shot..complimenti a chi l'ha scritta

03/02/12, ore 23:48

Ciao! Hai scelto una canzone che amo molto e l'hai "cucita" su un personaggio che amo altrettanto ed anche molto bene e con untaglio diverso dal solito. Il tuo Draco è un uomo maturo, consapevole delle sue scelte e delle conseguenze che hanno comportato, talmente forte e sicuro del suo amore per Hermione per non averne rimpianti almeno per ora. Ed io mi auguro che, in un futuro possibile, Draco ed Hermione possano vivere quell'amore. Ognuno di noi, in fondo, ama a "modo "suo" e non esiste un modo migliore o peggiore di amare, esiste solo l'amore in sè. E quando Draco dice che ha perso tutto, anche la dignità non mi trova d'accordo. Dichiararsi in quel momento sarebbe come salire sul carro del vincitore per attenuare una sconfitta bruciante e quello sarebbe poco dignitoso e poco Malfoy. Un amore così intenso e così "diverso" può perdere le proprie caratteristiche da un momento all'altro? Un giocatore sa quando la posta in gioco è talmente alta che rischiare di vincere in un momento sbagliato può essere peggio che sapere accettare la sconfitta.
Voglio farti i complimenti per la tua scrittura (che sto avendo già ampiamente modo di apprezzare seguendo L'Ordine di merlino), tenendo conto che non è la tua lingua. Bravo davvero.
In realtà, avrei alcune curiosità da soddisfare ma non voglio annoiarti oltre.
Alla prossima, spero presto
Silvia
P.S. Non sei l'unico adulto su questo sito, fidati ;-)

03/02/12, ore 22:53

Questa è una delle canzoni che io amo di più in assoluta. E' così profonda che mi ha sempre fatto venire i brividi ogni volta che l'ascoltavo.
Il tuo adattamento è spettacolare, perfetta per Draco e per il suo personaggio così tormentato. Hai descritto un uomo che ha fatto una scelta e che l'ha portato avanti nonostante tutto. Ha fatto delle scelte sbagliate, consapevole delle conseguenze che queste avrebbero avuto ma non è mai tornato indietor. Si definisce un vigliacco ma penso che ci voglia coraggio a rinunciare a qualcosa che sai potrebbe cambiarti la vita, solo per il desiderio di proteggere un'altra persona. Malfoy è certo di non essere quello giusto e probabilmente è anche certo che una loro eventuale storia non avrebbe mai potuto avere futuro per questo la ama a modo suo, scaricandole addosso il suo odio ergendosi a suo primo persecutore e impedendo ad altri di farle del male.
Davvero stupenda, complimenti. L'ho adorata perchè nonostante la tristezza di fondo hai lasciato spazio alla speranza che forse le cose un giorno possano cambiare.

BAci BABY

03/02/12, ore 22:25

Provato con una camomilla?! La one shot è tua vero The Dragon?!
Cmq se non dormire ti fa questo effetto allora perdona il mio egoismo ma
tesoro dormi meno e scrivi di più.
Generalmente nn amo i finali tristi, ma questo per un verso non lo è..
Forse se avesse preso il coraggio a quattro mani e le avesse detto quello
che provava magari chissà...ma come dice lui ha fatto a modo suo..
l'ha protetta dal male, e da lui stesso in silenzio..forse ingoiando bocconi amari
Si sente il dolore, si sente anche la sconfitta..mi piace perchè lui fa e farà di tutto
per tenerla al sicuro..
May way bella canzone, bisogna ascoltarla con attenzione, se vuoi realmente che ti entri nell'animo.
Complimenti tesoro, e prova a chiudere gli occhietti..magari sogna la tua di Hermione..eh eh eh
a volte aiuta

03/02/12, ore 22:19

"La storia sta volgendo la termine, forse non ci saranno nè vinti, nè vincitori, ma io so di averti perso per sempre Hermione, ed anche in questo sono stato bravo, ho fatto l'unica cosa giusta, ti ho protetto da me, ed l'ho fatto A MODO MIO.."
E qui, per quanto il canon sia il canon, una lacrimuccia è uscita... Questa Draco/Hermione mi è piaciuta perché non si distacca troppo dal canon (in fondo, che ne sappiamo noi di cosa pensasse Draco? No, non è vero, lo sappiamo che la odiava, ma sono solo dettagli...) ed è romantica, dolce, triste, malinconica, mette un po' di depressione e tristezza e ne ho bisogno... In più, My Way di Sinatra è stupenda, una delle migliori canzoni di sempre!
Brava
Harry Potterish