Perchè. Proprio. Qui?
di hinata 92

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/04/12, ore 13:53

bel capitolo, non c'è che dire! questa storia mi sta prendendo sempre più e non vedo l'ora di vedere come continuerà! sono molto contenta che qualcuno abbia deciso di scrivere una storia su pikappa, che con il tempo è stato dimenticato quasi da tutti, ma non da noi!
mi piace molto come hai sviluppato il rapporto che c'è tra i nipotini e paperino, che solitamente non sembrano parenti ma soltanto coinquilini, mentre te sei riuscita a rendere il grande affetto che c'è tra loro :D bravissima, continua così!

12/04/12, ore 21:58

Storia interessante, senza ombra di dubbio.
mi incuriosisce il fatto che hai deciso di coinvolgere i tre nipotini, e sopratutto sono curioso di scoprire le intenzioni di Uno facendosi scoprire da Quo e Qua... e poi la reazione di Pikappa quando saprà che lo hanno smascherato XD

11/04/12, ore 01:38

E niente, mi sono ritrovata a leggere questo capitolo per PURA curiosità, perchè non seguo il fumetto, non mi piace e non mi piacerà mai.
Ma, dato che io sono tua amica, mi sono obbligata a leggere questo capitolo.
Nah, probabilmente è la febbre che non mi fa dormire ad avermi condotta in questo fandom.
Cooooomunque, dato lo spiegone che mi hai fatto e tutte le cose che mi sono dovuta sorbire durante la riunione dei tuoi amici, ormai mi ritengo sufficientemente preparata per leggere questa fanfic senza assumere espressioni confuse e/o stupide.
Domani leggerò il secondo capitolo :D

PS: scommetto 10 centesimi che la tua faccia alla vista della mia recensione è stata questa ---> O.O
A presto Yomi :DD

PS2: ho dovuto modificare la recensione perchè mi sono scordata di dire che la fic mi piace nonostante il mio odio verso il fumetto XD
Colpa tua che scrivi troppo bene, dovrei odiarti u_u

PS3: Sai che è brutto immaginare Paperino che parla? Io ero abituata a sentirlo che faceva i versi tipo schuapleshar o roba del genere XD

Xbox360 (perchè la PS4 non esiste): Ma Qui è il paperozzo che ha il cappello di colore...?
(Recensione modificata il 11/04/2012 - 01:44 am)

31/03/12, ore 23:05

Comecomecome? Anche Lyla e Fangus avranno il loro beldaffare? GODO!!!
Ah, carine le citazioni alla mamma di Angus e alla fiction Patemi (sarebbe carino se magari ripassando dalle parti del custode, i nipotini sentissero di sfuggita dal televisore una battuta tipo "Argh! Gli allievi!")

Al prossimo capitolo, ciao!

18/03/12, ore 20:27

L'unico "insulto" che potresti ricevere sarebbe "ma perchè il capitolo proprio sul più bello?"

Gran bel doppio colpo di scena finale (ce ne saranno ancora, vero?), anche se -non me ne vogliano i due nipotini- al momento c'è un'altra domanda che mi viene in mente: Uno e Lyla riusciranno finalmente a conoscersi di persona? (non ho mai capito perchè nel fumetto non è mai successo: se Uno lo conoscono Xadhoom e Vladuck, perchè non Lyla?)

18/03/12, ore 02:47

Non vedo decisamente l'ora di leggere il seguito. Una cosa che mi piace della tua storia è che finora non è stata assolutamente banale. Inoltre lasci un certo alone di mistero, il che invoglia proprio a volerne leggere di più :P

14/03/12, ore 20:43

L'idea della voce in falsetto è geniale, oltre che realistica (è strano come gente meno mascherata di PK -vedi Superman o Sailor Moon- non si faccia riconoscere dagli altri nonostante non s'impegnino affatto per cammuffarsi)

Da appassionato di PK quale sono non posso che accogliere a braccia aperte questa fanfiction: i personaggi sono proprio in-character (soprattutto Uno che ride all'idea di un PK in versione Xadhoom^^), e la situazione credibile (d'altronde la metà degli abitanti di Paperopoli è composta di famigliari amici e conoscenti di Paperino, la percentuale di possibilità di non incontrare un evroniano è contro di loro)

Aspetto il seguito, ciao!

16/02/12, ore 16:27

Oh, sono proprio contento di essere riuscito a leggere il secondo capitolo di questa fantastica fanfiction. La trama procede molto bene ed è ammirabile come tu riesca a curare ogni minimo particolare. Chi ha letto la prima storia del secondo volume di Pikappa - Il Mito (Per fortuna sono riuscito a reperire sia il primo che il secondo volume. Arrivano in edicola con un giorno di ritardo però almeno arrivano! Tra l'altro l'elevatissima qualità e cura con cui sono stampati i volumi fa perdonare qualsiasi ritardo. Qualcuno dovrebbe imparare a stampare in quel modo i fumetti... Si Planet Manga, mi riferisco a te.) non può che trovare qualche elemento in comune con la tua fanfiction ma in fondo "Ombre su Venere" è anche molto differente (a partire dalla vittima degli evroniani...). Il profondo coinvolgimento emotivo da parte dello stesso Paperino è forse la novità più affascinante di questa storia e la dolcezza e tristezza di alcune situazioni è quasi struggente. Per concludere, non mi pare una brutta idea quella di aver "modificato" la voce di PK, anzi hai dato un'interessante spiegazione ad uno dei dilemmi più grandi che affliggono la figura del papero mascherato: come facciano i vari parenti ed amici a non riconoscerlo, nonostante il suo camuffamento non sia tra i più complessi! Ok, concludo questa lunghissima recensione facendoti ancora i miei complimenti, al prossimo capitolo!

06/02/12, ore 17:50

Ok, ammetto di non aver mai letto una fanfiction di questo fandom, né una dei vari fandom su i fumetti europei e americani. Sono un abituato recensore dei fandom sugli anime/manga e non mi ero mai interessato a nient'altro. Oggi però, sulle ali dell'entusiasmo per la riedizione di PK (che purtroppo non sono ancora riuscito a procurarmi), cerco una storia su questo supereroe. Trovo questa, la leggo e... ne rimango estasiato! Forse perché, nonostante le mie attenzioni negli ultimi tempi siano tutte rivolte alla lettura dei fumetti giapponesi, e nonostante alcuni di essi siano probabilmente di qualità superiore rispetto a quella di alcune storie Disney, il papero mascherato possiede un posto particolare nel mio cuore. È stato praticamente il mio primo fumetto, ed è stato lui ad accompagnarmi in tutti questi anni di lettura. Detto questo, ho apprezzato moltissimo la tua storia, l'hai scritta in modo impeccabile e sei davvero riuscita a ricreare la stessa atmosfera percepepibile quando si legge una delle numerose storie dell'albo. Addirittura, sei riuscita a migliorarla in alcuni punti, aggiungendoci un pizzico di drammaticità che la rende più gustosa. Sei stata bravissima, attendo con ansia il secondo capitolo. Ciao!

04/02/12, ore 23:07

Davvero bella!Prima dell'ultima riga non avrei mai intuito cosa fosse successo a Qui.L'idea di un nipotino di Paperino a cui capita una disgrazia sembra presa da SilverWare,un altro noto autore di FF Pikappiche.Sono curioso di vedere come gestirari la situazione.

04/02/12, ore 18:24

Wow, prima recensione!
Allora, anzitutto: scrivi benissimo. Sembra di vedere i personaggi disegnati in un fumetto di Pk! Io non vado pazza per la doppia identità di Paperino, non so perché, le mie storie sono più... umane, non cito mai Paperinik, maimaimai... ma questa mi è piaciuta un casino, diciamocelo! Ripeto: scrivi benissimo. E la storia è molto valida! Complimenti, davvero complimenti :) Aggiorna appena puoi! ^^

-Spheater

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]