Someone like you
di Harry Potterish

21/02/12, ore 20:24

a dire il vero è una delle cose più BELLE che abbia mai letto, e dovresti invece andarne fiera! E' sublime, come Evanna Lynch ha definito Harry Potter, certo questa ff non è Harry Potter ma trovo che si leghi benissimo a tutta la storia, l'ho letta con la voce di Adele sotto è perfetta per questa storia... Di una dolcezza spiazzante, scritta divinamente... E per quanto ami Draco e Astoria assieme, questa Pansy perdutamente innamorata è fantastica.
Baci Alice.
(Recensione modificata il 21/02/2012 - 08:24 pm)

09/02/12, ore 16:22

Ho decisamente rivalutato Pansy (è passata da "antipatica con la faccia da carlino" a "povera ragazza innamorata di un idiota") e trovo che la canzone sia particolarmente azzeccata per la situazione Pansy/Draco. Mi piace il carattere che le hai dato e le riflessioni che le hai fatto fare, soprattutto perché sono molto realistiche e non campate per aria, come si suol dire ;)
Secondo me l'unica pecca è nello stile un po' "pesante, ma, lo hai tu stessa, non è una delle tue opere migliori (ormai ho letto abbastanza storie tue da poter fare il paragone XD).
Però rimane comunque una bella fan-fic, indubbiamente.
-Zeta

04/02/12, ore 14:02

A volte dura, a volte fa male.
Misteri dell'amore e della vita di Pansy Parkinson: studentessa esemplare della sua Casa, ci ricorda che non tutti i Serpeverde non sanno amare. Anzi. Un'ossessione che ritorna, potente e mai del tutto sopita, sebbene imbrigliata dai morsi della ragione e della lucida analisi della realtà. In questa storia, Pansy si accosta ad un altro grande personaggio: Severus Piton ed il suo amore impossibile per Lily Evans, pur attenuandone i caratteri drammatici. La volontà di volersi rifare una vita, ma la consapevolezza dell'impossibilità di tale progetto è una cosa che entrambi hanno in comune ed è stata tra le prime cose che ho pensato.
Due parole sul personaggio di Draco Malfoy, che personalmente non ho mai sopportato: Ancora una volta, si conferma un Serpeverde per definizione, che pensa solo al proprio tornaconto ed al proprio buon nome, ignorando la nostra eroina drammatica di cui comprende benissimo i sentimenti (perchè ricordiamolo, Malfoy non è stupido, è solo un bastardo).
Bella storia, probabilmente tra le migliori basate su "Someone Like You" (fin troppo abusata, per il mio modesto parere...).