Neve, magia, basta un istante e il tuo corpo va via.
di FSanny

Ne ho lette molte di queste one short e ho deciso di dare il voto a te perché mi piace molto il tuo modo di scrivere: sai descrivere perfettamente ogni dettaglio che sia fisico o che riguardi la sfera emotiva, tanto che quelle emozioni riescono a toccarmi nel profondo e credimi quando ti dico che non è semplice colpirmi. Inoltre sei riuscita ad attirare la mia curiosità nonostante questo non sia un genere che mi fa impazzire quindi complimenti e spero che sia tu la vincitrice perché te lo meriti molto.

Devo ammettere che sono rimasta incuriosita dal gran numero dei recensioni della storia. Dunque ho pensato che un motivo ci doveva essere..
Infatti c'è eccome! Devo farti i complimenti e dirti che meriti ogni singola recensione perchè il tuo modo di scrivere è molto scorrevole e piacevole, i personaggi sono ben caratterizzati, soprattutto Victor, che mi piaciuto molto. Una storia veramente emozionante, e davvero bello il fatto che si ricollega allo scritto originale..Bravissima!

Ciao! è una delle migliori che ho letto, hai una gran capacità di trasmettere le sensazioni dei personaggi al lettore, il tuo modo di usare e accostare le parole rende il tutto molto scorrevole e piacevole alla lettura. Hai descritto molto bene la situazione e i personaggi. Poche mi hanno attratto così, quindi, tanti complimenti, chiunque tu sia :)

Wow!
Veramente, complimenti.
Scrivi davvero benissimo e riesci a tenere il lettore attaccato allo schermo dall'inizio alla fine. In più l'atmosfera resa è davvero magica, fiabesca, ti trasporta accanto ai personaggi ed è in grado di farti sentire lì, magari invisibile, a tastare le loro sensazioni ed emozioni.
Credo sia questo che più mi ha rapita, sì, la tua capacità di far entrare totalmente il lettore nella storia.
Brava brava brava!
Sì, le mie recensioni non sono una meraviglia, ma spero di essermi spiegata. Complimenti, ancora!
Un bacio!

Come non ricordare Ugo Foscolo?
Nel passo in cui con una folata di neve il paesaggio diviene bianco e limpido, mostrando all’uomo la figura dell’amata, della amata donna in giovinezza, di quell’amore perso che, dolorosamente, lascia solo rimorsi e ricordi., sì tu mi hai ricordato Foscolo.
Perché Foscolo? Perché, egli riteneva che le tombe fossero l’unica cosa che legasse ancora l’uomo al proprio caro perso, un’illusione, una corrispondenza di amorosi sensi, per chi se ne va e per chi sa che resterà nel nostro pensiero, nel nostro petto.
In questo caso, però, la tomba era il pezzo mancante del puzzle a cui tu, con maestria – scusami se uso questo termine, azzardando- hai saputo rielaborare e sostituire con una, oltre che meravigliosa, romantica magia.
Hai elaborato tutto magnificamente, non vi trovo intoppi nello scorrimento, sono in sintonia contenuto e forma. Ogni scena si svolge con la tempistica giusta e con la stessa tempistica si passa da un atto all’altro. Sono poche le cose che leggo strutturate così minuziosamente e ti dico che mi hai emozionata, tanto e questo non è solo dovuto alla romanticheria, ma sopra ogni altra cosa dalla strutturazione e dalla semplicità, dal saper giostrare i vocaboli e dalla ‘maestria’ con cui hai saputo mandare i messaggi al lettore così com’erano: forti e chiari.
Mi congratulo.

Bellissimo questo capitolo! Mi piace il modo che tu hai di scrivere, mi è sembrato semplice ma mi ha travolto e trasmesso quello che il personaggio prova! Quello che mi ha colpito tanto è la scena dell'illusione con la nebbia, l'ho adorata perchè nella vita ne avremo bisogno tutti, almeno una volta cosi per riempire quel vuoto lasciato da una persona amata, il tempo di rivederla e stringerla in un abbraccio o come in questo caso un bacio tanto sognato!

Sono meravigliata,questa storia è davvero bellissima,una delle migliori,scrivi molto bene,la lettura è scorrevole quindi non noiosa,e poi è descritta perfettamente,si riescono a percepire le sensazioni dei protagonisti,io devo dire la verità ci sono entrata dentro,mi ha presa proprio,mi piace davvero tanto!Brava,brava,bravissima,complimenti sul serio!

questa storia è davvero fantastica! complimenti! la lettura è molto scorrevole ed è tutto descritto molto bene! sono riuscita a percepire tutte le sensazioni che provavano i personaggi! adoro il tuo modo di scrivere perchè riesci a trasmettere perfettamente le emozioni che provano i personaggi e il lettore si sente coinvolto nella storia! sei davvero brava e spero che tu possa vincere questo concorso perchè te lo meriti! :)

Beh questa Oneshot è una delle migliori mai lette in vita mia!!
Vivissimi complimenti all 'autore che ha la capacità di emozionare i lettori con l'eccellente scelta di parole e il modo di esprimersi che ti imprigiona e ti cattura.
Una volta iniziato non si può fare a meno di continuare a leggere.
Mi ha rimasto col fiato sospeso fino alla fine.

Complimenti e pollice in su per la storia...

Ora che ho terminato di leggere questa storia non posso che restare stupita. Mi meraviglia che una delle storie più belle che abbia letto tra le partecipanti a questo concorso abbia soltanto una recensione... Lo stile mi piace molto, e dal punto di vista della correttezza formale è impeccabile: le descrizioni sono dettagliate ma non pesanti, la caratterizzazione dei personaggi è coerente ed originale, la storia sembra invogliare il lettore a continuare la lettura tanto è scorrevole.
Il personaggio di Victor è stato costruito veramente bene, e anche l'idea che hai dato della piccola Celia mi è piaciuta (se non altro questa versione di Celia mi sta simpatica, su quella dell'autrice del libro avevo qualche dubbio). Soprattutto ho apprezzato che la fine del capitolo pubblicato qui su efp sia stata utilizzata come trampolino di lancio per dare vita ad una storia nuova, originale, che a me è piaciuta molto. La magia finale di Celia l'ho trovata un'immagine bellissima, e ho apprezzato molto anche il fatto che la fine della one-shot poi si ricolleghi all'inizio della storia originale, con Circo dei Sogni. Spero che questa recensione ti aiuti a salire in graduatoria, perchè chiunque tu sia te lo meriti.

Ciao questa storia è veramente molto bella mi piace un sacco il tuo modo di scrivere e si legge con facilità e scorrevolezza. ll tuo descrivere le situazioni in cui si trovano i personaggi e i sentimenti che provano. Veramente scritta bene e non mi rimane che congratularmi con te. Brava e complimenti davvero!
(Recensione modificata il 10/02/2012 - 10:33 pm)

Complimenti! Davvero una bella storia! La lettura del testo è scorrevole. I personaggi, i sentimenti e le ambientazioni sono descritte scrupolosamente nei minimi dettagli. Cosa fondamentale per immergere il lettore nel racconto, per avvicinarlo meglio alle sensazioni che vuoi far trasmettere! Interessante anche come hai saputo intrecciare i vari personaggi in legami più o meno forti, dando un ulteriore tocco di mistero alla storia, caratteristica fondamentale per il genere richiesto! Brava veramente! Spero vivamente che tu continui a percorrere questo tipo di strada, ne hai tutte le capacità! :) Ancora complimenti!