Alea Iacta Est
di khyhan

01/04/13, ore 19:24

Ciao :)
La piccola storia in se è scritta bene, ma secondo me dovresti aggiungere l'avvertimento OOC fuori, per quanto riguarda Jocelyn, non tanto per Jonathan, che volendo potrebbe anche starci in parte. Ma lei è OOC secondo me. Non penso che all'epoca, sarebbe mai arrivata a pensare di uccidere Jonathan. Al di là che sapesse cosa era in realtà e cosa Valentine avesse fatto, non penso che l'avrebbe fatto. Per il resto si, cioè prendere e scappare per proteggere l'altro bimbo, visto che ancora non sapeva che era una bimba, in effetti è quello che fa.
Però, secondo me, al di là di sapere che è un mostro e in parte quasi odiarlo, più che altro non piacergli tanto, anche se è terribile da pensare, visto che era il suo bambino, ma calcolando quello che si rivela poi… ma non penso sarebbe mia arrivata ad ucciderlo.
Comunque, scritto bene.
CiaooooooooooooooooooooooooooXD

30/12/12, ore 17:22

Ciao! La storia non fa affatto schifo, non preoccuparti! xd Ti assicuro che è molto meglio di tante altre. Hai pensato di descrivere un momento interessante e soprattutto una situazione che è forse tra le più complesse dell'intera saga, cioè il rapporto tra Jocelyn e Jonathan. Insomma: lui sarà anche un mezzo demone, ma è suo figlio, e questa non è una cosa da nulla. Forse non riesce ad amarlo, ma sa che dovrebbe. Forse vorrebbe qualcun altro al suo posto, come figlio, ma allo stesso tempo si sente in colpa per questo. A tale proposito, mi riallaccio ad un'osservazione che fai tu stessa nelle note a fine storia e credo che forse sarebbe bene inserire l'avvertimento OOC ^^. Te lo dico solo perchè i sentimenti di Jocelyn verso il bambino, nei libri, non sono esattamente quelli che emergono dalla tua fanfiction, o almeno a me sembra così. Senz'altro lei nè disgustata, ne ha paura, non riesce a volergli bene davvero, però da questo al tentare di soffocarlo... be', passa una bella differenza xd. Jocelyn è una persona buona, non è come Valentine, e non ucciderebbe nessuno a meno che non fosse, forse, assolutamente indispensabile. Ma soprattutto, non ucciderebbe mai una creatura che è pur sempre sangue del suo sangue. Addirittura ci prova anche, ad essere una madre normale per Jonathan. A mio parere non ha mai pensato di ucciderlo, semplicemente non riesce ad accettare - ovviamente xd - ciò che è e senz'altro se alla fine decide di tradire Valentine, lo fa con la consapevolezza che questo potrebbe allontanarla per sempre dal piccolo, cosa che poi in effetti accade... però per lei è più importante proteggere la bambina innocente che porta in grembo. Per Jonathan ormai non può fare più nulla, ma per Clarissa ha fatto tutto. Ha dovuto fare una scelta - a proposito, bellissimo titolo, molto appropriato - e sicuramente è una scelta discutibile, perchè una madre non dovrebbe mai abbandonare un figlio... ma almeno ha salvato Clarissa, che se fosse cresciuta tra Valentine e Jonathan, non sarebbe com'è adesso, una persona buona, giusta e generosa. Aggiungo che sono arrivata a metà di Città di angeli caduti, con la lettura della saga, quindi può essere che più avanti ci sia qualche elemento dal quale è possibile dedurre che Jocelyn abbia davvero quasi ucciso Jonathan da piccolo xd... in tal caso, ovviamente, ho detto un mare di sciocchezze xd.
Aurore
(Recensione modificata il 30/12/2012 - 05:28 pm)

07/02/12, ore 17:01

Ciao! XD
premettendo che sono arrivata a questa storia facendo un giro molto contorto... Sono dannatamente felice d'averlo fatto!! :D
La FF è molto bella.
Corta -mi è dispiaciuto arrivare alla fine :( Ma proprio per questa sua brevità lascia il segno.
Hai descritto molto bene le emozioni di Jocelyn nel corso degli avvenimenti: la sua paura verso Johnatan, il terrore nei confronti di Valentine, l'amore incondizionato per la creatura non ancora nata che aveva in grembo, ovvero Clary, e un pizzico di speranza per il suo futuro incerto, quasi che fosse sull'orlo di due baratri, dove se cadeva in uno trovava la salvezza, e se invece finiva nel secondo... morte e dolore. (Non so se è chiaro X( )
Poi... Brava ancora e spero di leggere un'altra FF Shandows Hunter :)
Ciao!! X)

05/02/12, ore 16:32

Ahhhh ma é stupenda **
Che bellino Jonathan xD
Ora ti lascio!
Ciao ciao :'3
~ Valerie.

05/02/12, ore 14:51

Non é niente male sai! É triste un po ma d'altro canto é così che ce l'ha fatto intendere la clare, ci ha descritto Joceyln come una mamma spaventata dal suo bambino e come biasimarla! Sai leggendo qua e la tra i vari spoiler di cols mi sono fatta un po' l'idea che tra i due un legame comunque ci sia e la cosa mi ha incuriosita molto quindi mi ha fatto piacere vedere che fin da subito lui si sia accorto di Clary. Comunque spero che tu cambi idea per quanto riguarda il non scrivere piú di shadowhunters sei brava e é sempre bello che qualcuno approfondisca scene come questa! Un bacione

05/02/12, ore 12:21

Io penso che sia molto realistica!
Eh,si,sono ancora io,quella che ti rompeva le scatole con la storia "figlia di Poseidone''...
Comunque,questo momento nel libro non è super descritto,e credo dunque che abbia reso proprio l'idea!
La scena è descritta in modo che il lettore possa immedesimarsi in questa donna che ha appena realizzato di aver generato un mostro di cui vuole disfarsene,quindi non mi sembra affatto OOC,anzi!
Quindi ti faccio i miei complimenti e spero anche che potrai scrivere qualcosa anche su Jace e Clary perchè sei un genio!
Spero di recensire qualcos'altro,un bacione,
k.

05/02/12, ore 12:19

Ah, eccolo pubblicata, sono felice che ti sia decisa :3
Io adoro Sebastian, lo venero, è uno dei miei personaggi preferiti e ad essere sincera lo preferisco di lunga a Jace.
Mi piace l'idea, Jocelyn deve essersi sentita morire davanti al demone che ha messo al mondo, e deve essere stata
ancora più male davanti all'idea che a Clary potesse toccare la stessa sorte.
Se devo essere sincera, però, non mi è mai stata simpatica. Sì, la sua era una situazione tremensa, ma Sebastian
non è nato come un mostro per colpa sua, perchè lo ha sempre considerato tale ?
Il significato di questa fanfiction, nella sua crudeltà, mi ha fatto riflettere sul profilo psicologico della donna.
Il sorriso del bambino mi ha fatto venire i brividi, così come i suoi occhi, neri come il carbone.
Credo che abbia sbagliato, sono convinta della cosa. Bellissima la scelta del titolo, adoro il latino è questo era davvero azzeccato.
Devi sapere che ho un debole per i titoli, appunto, quindi ho apprezzato tanto ù.ù
Mi raccomando, scrivi ancora su TMI, voglio leggerò qualcos'altro al più presto !